Assegni Familiari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni Familiari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegni Familiari

3 partecipanti

Andare in basso

Assegni Familiari Empty Assegni Familiari

Messaggio Da ANTONELLI ROBERTO Gio Gen 10, 2013 2:08 pm

Sono un supplente. Ho fatto una supplenza dal 26.4.2012 al 18.5.2012 ed inoltre ora sono su due scuole una dal 20.9.2012 e l'altra dal 29.9.2012. La domanda è questa volevo fare la richiesta per gli assegni familiari per moglie a carico e figlio con invalidità del 67% a carico. Sono stato al tesoro e mi hanno dato il modulo.

La scuola di Aprile / Maggio 2012 mi ha pagato direttamente (Geometri di Lucca) non il TESORO. Invece per le due supplenze attuali è successo questo: per entrambe sono stato pagato dal tesoro e lo è tuttora per quella in cui faccio 6 ore a Lucca mentre per l'altra sono stato pagato finoal 4.12.2012 dal Tesoro dopo direttamente dalla scuola (Liceo Classico di Viareggio) perchè Maternità in aspettativa della titolare.

Dove devo portare la domanda? Io pensavo di portarla ai Geometri per il periodo Aprile /Maggio poi a Viareggio dive sono attualmente per il periodo dal 4.12.2012 fino alla fine della supplenza , e per il periodo in cui sono stato pagato dal TESORO? che devo fare? Porto la domanda al TESORO di LUCCA?

E poi devo fare la domanda per l'anno d'imposta 2012 per recuperare glki ASSEGNI FAMILIARI spettanti del 2012 già ora o devo aspettare che mi arrivino i CUD?
Ed inoltre per il 2013 cosa devo fare ? Devo ripetetere la modulistica oppure rimane in onda quella che presento per il 2012?

Scusatemi e grazie sono nuovo.

R. A. Lucca

ANTONELLI ROBERTO

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni Familiari Empty Re: Assegni Familiari

Messaggio Da FRANCY2 Gio Gen 10, 2013 3:49 pm

ANTONELLI ROBERTO ha scritto:Sono un supplente. Ho fatto una supplenza dal 26.4.2012 al 18.5.2012 ed inoltre ora sono su due scuole una dal 20.9.2012 e l'altra dal 29.9.2012. La domanda è questa volevo fare la richiesta per gli assegni familiari per moglie a carico e figlio con invalidità del 67% a carico. Sono stato al tesoro e mi hanno dato il modulo.

La scuola di Aprile / Maggio 2012 mi ha pagato direttamente (Geometri di Lucca) non il TESORO. Invece per le due supplenze attuali è successo questo: per entrambe sono stato pagato dal tesoro e lo è tuttora per quella in cui faccio 6 ore a Lucca mentre per l'altra sono stato pagato finoal 4.12.2012 dal Tesoro dopo direttamente dalla scuola (Liceo Classico di Viareggio) perchè Maternità in aspettativa della titolare.

Dove devo portare la domanda? Io pensavo di portarla ai Geometri per il periodo Aprile /Maggio poi a Viareggio dive sono attualmente per il periodo dal 4.12.2012 fino alla fine della supplenza , e per il periodo in cui sono stato pagato dal TESORO? che devo fare? Porto la domanda al TESORO di LUCCA?

E poi devo fare la domanda per l'anno d'imposta 2012 per recuperare glki ASSEGNI FAMILIARI spettanti del 2012 già ora o devo aspettare che mi arrivino i CUD?
Ed inoltre per il 2013 cosa devo fare ? Devo ripetetere la modulistica oppure rimane in onda quella che presento per il 2012?

Scusatemi e grazie sono nuovo.

R. A. Lucca
PER RECUPERARE gli assegni anno 2012 ti conviene compilare il mod. 730 denuncia dei redditi intorno ad aprile, rivolgiti a un caf, porta con te tutti i CUD e le spese che puoi detrarre; dai conteggi scatirirà il tuo credito relativo agli assegni così sarai o a credito effettivo oppure il debito verrà decurtato direttamente.
riguardo al 2013, se non hai ancora richiesto da settembre 2012 gli assegni, chiedi in segreteria il modulo e lo compili specificando che parti da gennaio 2013.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni Familiari Empty Re: Assegni Familiari

Messaggio Da ANTONELLI ROBERTO Gio Gen 10, 2013 4:22 pm

Non ho mai fatto il 730 ma l'Unico perchè ho una casa che affitto e anche perchè fino all'anno 2009 avevo una attività in proprio come Amministratore.
E le dichiarazioni le ho sempre fatte da solo. Ma nelle dichiarazioni di Unico che ho fatto non ho mai trovato niente circa gli assegni familiari, questi vengono fuori per gli stipendi che scaturiscono da lavoro dipendente ed anche per questo tipo di Reddito non si parla di Assegni familiari ma di detrazioni per Nucleo familiare. Quindi non credo che non sia possibile recuperare gli Assegni Familiari presentando l'UNICo piuttosto che il 730.

ED inoltre per il 2013 porto le domande in entrambe le segreterie attuali o no? Grazie.


ANTONELLI ROBERTO

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni Familiari Empty Re: Assegni Familiari

Messaggio Da fradacla Gio Gen 10, 2013 8:41 pm

FRANCY2 ha scritto:
ANTONELLI ROBERTO ha scritto:Sono un supplente. Ho fatto una supplenza dal 26.4.2012 al 18.5.2012 ed inoltre ora sono su due scuole una dal 20.9.2012 e l'altra dal 29.9.2012. La domanda è questa volevo fare la richiesta per gli assegni familiari per moglie a carico e figlio con invalidità del 67% a carico. Sono stato al tesoro e mi hanno dato il modulo.

La scuola di Aprile / Maggio 2012 mi ha pagato direttamente (Geometri di Lucca) non il TESORO. Invece per le due supplenze attuali è successo questo: per entrambe sono stato pagato dal tesoro e lo è tuttora per quella in cui faccio 6 ore a Lucca mentre per l'altra sono stato pagato finoal 4.12.2012 dal Tesoro dopo direttamente dalla scuola (Liceo Classico di Viareggio) perchè Maternità in aspettativa della titolare.

Dove devo portare la domanda? Io pensavo di portarla ai Geometri per il periodo Aprile /Maggio poi a Viareggio dive sono attualmente per il periodo dal 4.12.2012 fino alla fine della supplenza , e per il periodo in cui sono stato pagato dal TESORO? che devo fare? Porto la domanda al TESORO di LUCCA?

E poi devo fare la domanda per l'anno d'imposta 2012 per recuperare glki ASSEGNI FAMILIARI spettanti del 2012 già ora o devo aspettare che mi arrivino i CUD?
Ed inoltre per il 2013 cosa devo fare ? Devo ripetetere la modulistica oppure rimane in onda quella che presento per il 2012?

Scusatemi e grazie sono nuovo.

R. A. Lucca
PER RECUPERARE gli assegni anno 2012 ti conviene compilare il mod. 730 denuncia dei redditi intorno ad aprile, rivolgiti a un caf, porta con te tutti i CUD e le spese che puoi detrarre; dai conteggi scatirirà il tuo credito relativo agli assegni così sarai o a credito effettivo oppure il debito verrà decurtato direttamente.
riguardo al 2013, se non hai ancora richiesto da settembre 2012 gli assegni, chiedi in segreteria il modulo e lo compili specificando che parti da gennaio 2013.

Francy, credo che Roberto stia parlando di una cosa diversa: l'assegno per il nucleo familiare, non le detrazioni fiscali per familiari a carico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni Familiari Empty Re: Assegni Familiari

Messaggio Da ANTONELLI ROBERTO Gio Gen 10, 2013 8:52 pm

Infatti per quanto le detrazioni ho già riempito il modello on line su PA e sono già state applicate. Invece sto parlando degli assegni familiari che devono essere pagati mensilmente . Come posso fare?

Grazie Roberto A. Lucca

ANTONELLI ROBERTO

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assegni Familiari Empty Re: Assegni Familiari

Messaggio Da fradacla Ven Gen 11, 2013 12:47 am

https://noipa.mef.gov.it/web/guest/assegni-al-nucleo-familiare

Premesso che sono poco pratica della materia, quello che so è che la domanda per l'assegno si deve riproporre ogni anno, con decorrenza 1 luglio, dichiarando il reddito di cui si è a conoscenza (CUD se non si fa dichiarazione dei redditi, 730/Unico se invece si fa).

Ne deduco (ma prendi con le pinze quello che dico) che l'assegno per aprile/maggio 2012 (che rientra nell'annualità luglio 2011-giugno 2012) vada richiesto in base al reddito dichiarato a giugno 2011 per l'anno 2010; invece l'assegno per settembre 2012 e periodi seguenti prevede una nuova domanda, sulla base del reddito 2011 dichiarato a giugno 2012.

Altra cosa che so con certezza è che si possono richiedere gli assegni arretrati andando indietro fino a cinque anni.

A chi presentare domanda?

Da quello che leggo al link di cui sopra, nel caso di personale amministrato dalle RTS, si può presentare al proprio ufficio di servizio che lo inoltra alla Ragioneria o direttamente alla Ragioneria.
Sempre ragionando a lume di naso, ipotizzo che la domanda, anche per aprile/maggio, vada indirizzata alla Ragioneria, che attualmente ti amministra e ti paga lo stipendio a cui aggiungere l'assegno.
Io preparerei le due domande e andrei in RTS a chiedere conferma se possano accettarle entrambe.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni Familiari Empty Re: Assegni Familiari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.