Ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+4
calligrafia
fradacla
precaria?
antonio12345678
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da antonio12345678 Ven Gen 11, 2013 9:05 am

Ciao,

mi sapete dire se esiste una direttiva sui tempi per aggiornare il cedolino paga?

ho fatto richiesta di ricostruzione di carriera a Settembre, e ad oggi ancora niente.

in segreteria mi hanno detto che hanno tempo fino a giugno....

E' vero?

Grazie, Antonio

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da precaria? Ven Gen 11, 2013 10:48 am

http://m.orizzontescuola.it/news/decreto-di-ricostruzione-di-carriera-entro-30-giorni-dalla-data-di-presentazione-della-domanda

Dovrebbe esserci l'obbligo di emettere il decreto entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, poi, per l'adeguamento del cedolino non so bene i tempi! E, comunque, dico "dovrebbe" perchè fino ad oggi non ho mai sentito nessuno dire di aver avuto il decreto in questi tempi!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da antonio12345678 Ven Gen 11, 2013 11:58 am

E cosa posso fare?

antonio12345678

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Gen 11, 2013 5:42 pm

Se anche la segreteria procedesse entro 30 gg all'emissione del decreto, quest'ultimo dovrebbe poi andare alla Ragioneria per il visto.
Solo dopo quest'altro passaggio si ha la comunicazione all'Ufficio pagatore e l'adeguamento dello stipendio, ammesso che la ricostruzione dia diritto al passaggio di fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da calligrafia Lun Gen 14, 2013 9:43 am

Ciao A tutti. Una domanda sulla ricostruzione di carriera.

Entrato di ruolo nel settembre 2011 ho fatto dopo l'anno di prova domanda di ricostruzione di carriera.

Domanda

La scuola ha inviato la pratica alla ragioneria dello stato, la quale ha risposto che gli scaglioni sono bloccati per gli anni 2010/2011 e 2011/2012 e non può attuare la ricostruzione, nonostante la correttezza dei calcoli effettuati.

Ha ragione la Ragioneria??

Cosa devo fare adesso??

grazie

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Gen 14, 2013 2:40 pm

calligrafia ha scritto:

La scuola ha inviato la pratica alla ragioneria dello stato, la quale ha risposto che gli scaglioni sono bloccati per gli anni 2010/2011 e 2011/2012 e non può attuare la ricostruzione, nonostante la correttezza dei calcoli effettuati.

Ha ragione la Ragioneria??

Cosa devo fare adesso??

grazie

Tu non devi fare altro, se hai presentato la tua domanda.
La scuola non deve fare altro, se ha trasmesso regolarmente.
La palla adesso è alla Ragioneria che, per definizione, ha ragione. :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da koky Lun Gen 14, 2013 8:00 pm

Salve a tutti e scusatemi in anticipo per il lungo post. Sono passata di ruolo il 1 settembre 2010. Ho presentato domanda di ricotruzione carriera nell'Aprile 2012. La mia scuola ha preparato il decreto di ricostruzione in un mese. La Ragioneria provinciale ha firmato il decreto il 26/06/12. Ora però finalmente la scuola mi ha dato copia, ma non capisco se è corretto. Ho lavorato nel:
2005/06 per un totale di 9 mesi e 12 giorni
2006/07 per 10 mesi
2007/08 per 10 mesi
2008/09 per 10 mesi
2009/2010 per 10 mesi.
ora mi sono stati riconosciuti 4 anni e 8 mesi di preruolo E' giusto il loro calcolo?
Sono immessa in ruolo il 1/09/10. Perchè nell'anzianità di ruolo al 26/06/12, giorno di firma del decerto dalla ragioneria, risultano solo 4 mesi? a me pare sbagliato perchè dovrebbe essere 1 anno e 4 mesi (se il loro calcolo si ferma al 31 dicembre 2011) o 1 anno 5 mesi e 26 giorni se considerano dall'immissione in ruolo alla firma del decreto.
in questo caso gli anni 2011/2012 e 2012/2013 come vengono calcolati? non c'è nessun accenno nel decreto alla attuale situzione di blocco.
Grazie a chi mi darà qualche risposta.

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da koky Lun Gen 14, 2013 9:07 pm

nessuno mi può aiutare?


koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Lun Gen 14, 2013 10:21 pm

koky ha scritto:...Sono passata di ruolo il 1 settembre 2010.
Ho lavorato nel:
2005/06 per un totale di 9 mesi e 12 giorni
2006/07 per 10 mesi
2007/08 per 10 mesi
2008/09 per 10 mesi
2009/2010 per 10 mesi.
Quindi cinque anni di preruolo, tutti valutabili perché tutti con servizio superiore a 180 giorni.

ora mi sono stati riconosciuti 4 anni e 8 mesi di preruolo E' giusto il loro calcolo?

Sì, è giusto. I primi quattro anni di preruolo vengono riconosciuti per intero ai fini giuridici ed economici, l'eccedenza, nel tuo caso il quinto anno, viene valutata per 2/3 a fini giuridici ed economici (8 mesi), per 1/3 solo a fini giuridici (4 mesi).

Sono immessa in ruolo il 1/09/10. Perchè nell'anzianità di ruolo al 26/06/12, giorno di firma del decerto dalla ragioneria, risultano solo 4 mesi? a me pare sbagliato perchè dovrebbe essere 1 anno e 4 mesi (se il loro calcolo si ferma al 31 dicembre 2011) o 1 anno 5 mesi e 26 giorni se considerano dall'immissione in ruolo alla firma del decreto.
in questo caso gli anni 2011/2012 e 2012/2013 come vengono calcolati? non c'è nessun accenno nel decreto alla attuale situzione di blocco.

Non capisco che cosa sono i 4 mesi di cui parli. La data di riferimento non è quella del visto della Ragioneria o del decreto del Dirigente, ma quella dell'immissione. La ricostruzione deve ricostruire, appunto, il preruolo, dopo di che il ruolo è già dato per scontato.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da koky Mar Gen 15, 2013 9:19 am

uesto caso gli anni 2011/2012 e 2012/2013 come vengono calcolati? non c'è nessun accenno nel decreto alla attuale situzione di blocco.

Non capisco che cosa sono i 4 mesi di cui parli. La data di riferimento non è quella del visto della Ragioneria o del decreto del Dirigente, ma quella dell'immissione. La ricostruzione deve ricostruire, appunto, il preruolo, dopo di che il ruolo è già dato per scontato.

[/quote][/quote]
Grazie della risposta
Nel decreto l'art. 1 dice : "a decorrere dal 01/09/2010 , data di effettiva aasunzione, è attribuita la prima posizione stipendiale..."
Ma non mi sono stati riconosciuti 4.8 mesi di preruolo? quindi la seconda fascia non doveva essermi attribuita già dal ruolo?
L'art. 2 DICE: " alla data del 01/09/2011 è confermata in ruolo, dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità :
anzianità complessiva preruolo: ai soli fini economici e giuridici anni 4 mesi 8 ; ai soli fini economici anni 0 mesi 4
anzianità di ruolo: ai soli fini economici e giuridici anni 0 mesi 4 giorni 0.
totale: anni 5 mesi 0 giorni 0 ai soli fini economici e giuridici, anni 0 mesi 4 giorni 0 ai soli fini economici.
Io non capisco cosa siano quei 4 mesi messi così, nell'anzianità complessiva di preruolo.
Mi puoi aiutare?

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da koky Mar Gen 15, 2013 2:42 pm

ho chiamato alla Rgioneria provinciale e mi è stato detto che nonostante io sia stata assunta il 1/09/2010 la fascia stipendiale è 0-8 anni. E' possibile?

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Gen 15, 2013 6:00 pm

koky ha scritto:
Nel decreto l'art. 1 dice : "a decorrere dal 01/09/2010 , data di effettiva aasunzione, è attribuita la prima posizione stipendiale..."
Ma non mi sono stati riconosciuti 4.8 mesi di preruolo? quindi la seconda fascia non doveva essermi attribuita già dal ruolo?

Le fasce stipendiali sono state rimodulate con il contratto del 4 agosto 2011: adesso la prima fascia dura 9 anni, perché accorpa le prime due preesistenti.

L'art. 2 DICE: " alla data del 01/09/2011 è confermata in ruolo, dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità :
anzianità complessiva preruolo: ai soli fini economici e giuridici anni 4 mesi 8 ; ai soli fini economici anni 0 mesi 4
E qui ci siamo con il calcolo di cui ho già parlato.

anzianità di ruolo: ai soli fini economici e giuridici anni 0 mesi 4 giorni 0.
Qui non mi trovo: al 1/9/2011 l'anzianità di ruolo dovrebbe essere di anni 1, mesi 0, giorni 0. C'è da dire che non conosco nel dettaglio come venga tecnicamente fatto un decreto, però potresti chiedere un chiarimento in segreteria.

totale: anni 5 mesi 0 giorni 0 ai soli fini economici e giuridici, anni 0 mesi 4 giorni 0 ai soli fini economici.
Io, da profana, mi aspetterei anni 5 mesi 8 ai fini giuridici ed economici, anni 0 mesi 4 ai soli fini economici.

Io non capisco cosa siano quei 4 mesi messi così, nell'anzianità complessiva di preruolo.
I quattro mesi residui, valutati ora solo ai fini economici, diventeranno utili anche a fini giuridici, cioé per accelerare la progressione di carriera, solo quando avrai raggiunto 16 o 18 anni di ruolo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da koky Mer Gen 16, 2013 9:59 am

Grazie Fradacla. In ragioneria stanno ricontrollando la mia pratica. Mi hanno detto che mi spetta l'assegno ad personam. Ma da quando parte? avrò degli arretrati oppure non avrò nulla a parte questo assegno mensile che mi daranno a breve?

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 16, 2013 12:55 pm

koky ha scritto:Grazie Fradacla. In ragioneria stanno ricontrollando la mia pratica. Mi hanno detto che mi spetta l'assegno ad personam. Ma da quando parte? avrò degli arretrati oppure non avrò nulla a parte questo assegno mensile che mi daranno a breve?
L'assegno ad personam spetta a chi era già in servizio a t.i. il 1/9/2010; queste persone, in pratica, non devono aspettare il compimento del nono anno per vedere un aumento di stipendio, ma sono agganciate alla vecchia progressione, quindi ricevono l'assegno al compimento del terzo anno di ruolo. Considerando che erano ancora sospesi due anni di blocco, uno dei quali pare recuperato, dovresti poter contare sull'assegno ad personam fin dall'immissione in ruolo o quasi.
Andando a spanne, quindi, dovresti percepire gli arretrati.
La differenza fra lo stipendio iniziale e quello della fascia 3-8 era di circa 50 euro mensili per la secondaria di primo grado, circa 100 per il secondo grado. Cifre lorde, ovviamente.

Ti sarei grata se aggiornassi il topic quando ne saprai di più, sia per la ricostruzione sia per l'adeguamento stipendiale. Sono curiosa di saperne di più, anche per capire meglio come funziona. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da koky Mer Gen 16, 2013 3:01 pm

HO richiamato la Ragioneria e ...il decreto è sbagliato. L'anizianità di servizio al 01/09/2011 è di 1 anno, non 4 mesi. Ora dovranno corregere tutto, ma nel giro dii una settimana sarà tutto sistemato e avrò informazioni anche più precise su eventuali arretrati e assegni. Aggiornerò il topic appena avrò notizie. Grazie ancora!

koky

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 27.06.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 23, 2013 8:36 pm

Salve a tutti.
E' da un po' che seguo il forum per tentare di capirci di più sulla ricostruzione di carriera di noi immessi in ruolo l'1/09/2010, tuttavia ho le idee ancora molto confuse e quindi mi sono decisa a scrivervi.
Sono dunque passata di ruolo il 1 settembre 2010 e ho terminato l'anno di prova nel 2011. Ho presentato domanda di ricostruzione carriera entro giugno 2012 (non ricordo al momento la data precisa).
La scuola ha preparato il decreto di ricostruzione a novembre 2012 da cui risulta che ho lavorato:
- nel 2005/06 per 18 giorni (a.s. non riconosciuto)
- nel 2006/07 per 9 mesi e 6 giorni
- nel 2007/08 per 12 mesi
- nel 2008/09 per 10 mesi
- nel 2009/2010 per 12 mesi.

Inoltre decreta che "alla data dell' 1/09/2011 viene riconosciuta la seguente anzianità:
- complessiva di pre-ruolo: 4 anni ai fini giuridici ed economici, 0 anni ai soli fini economici
- di ruolo: 4 mesi ai fini giuridici ed economici;
- totale 4 anni e 4 mesi ai fini giuridici ed economici e 0 anni e 0 mesi ai soli fini economici".

Premesso che i conteggi mi paiono corretti (ma provate a darci un occhio anche voi per favore) la ricostruzione continua dicendo che dal 01/09/2011 mi spetterebbe di rientrare nella fascia 3 - 8 anni.
Questo è corretto? Nel cedolino non ci sono assegni ad-personam e la data di scadenza è il 31/8/2021.

Fatto ciò la scuola ha inviato la ricostruzione alla ragioneria territoriale che ha rimandato indietro il tutto (a fine novembre 2012) scrivendo che "ai sensi della legge 122_2010 è stato disposto che gli anni 2010-2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi del personale docente [...]. Si restituisce il provvedimento privo del visto in quanto questa RTS ritiene opportuno vistare ricostruzioni sviluppate solo a tutto l'1/1/2011"

A me tutto ciò non quadra molto ... mi sbaglio?
Eventualmente cosa mi consigliate di fare?
Grazie per le vostre risposte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 5:25 pm

Eccomi di nuovo, un saluto a tutti.
C'è nessuno che saprebbe darmi indicazioni in merito alla questione che ho descritto nel messaggio precedente?
Grazie ancora.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da sisinda Mer Gen 30, 2013 2:48 pm

ho avuto lo scatto per la ricicostruzione di carriera a luglio 2012, come faccio a sapere a quale anno sono ora nelgli scatti stipendiali?
sisinda
sisinda

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da barbie Mer Gen 30, 2013 3:19 pm

Dovrebbe essere scritto sul cedolino...

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 6:04 pm

Nautilus ha scritto:

Fatto ciò la scuola ha inviato la ricostruzione alla ragioneria territoriale che ha rimandato indietro il tutto (a fine novembre 2012) scrivendo che "ai sensi della legge 122_2010 è stato disposto che gli anni 2010-2011 e 2012 non sono utili ai fini della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi del personale docente [...]. Si restituisce il provvedimento privo del visto in quanto questa RTS ritiene opportuno vistare ricostruzioni sviluppate solo a tutto l'1/1/2011"


Mi ricordo di aver letto che alcune Ragionerie hanno sospeso al momento l'iter delle ricostruzioni: il messaggio che citi dice esattamente questo, che visterà la ricostruzione solo se essa si fermerà al 31/12/2010.
A questo punto mi sembra che la palla passi alla scuola, che dovrebbe rifare il decreto limitandosi al riconoscimento del preruolo, senza ipotizzare sviluppi successivi. Non so come si regolino le scuole in questi casi, ma potresti chiedere direttamente alla fonte (il responsabile della segreteria).
Quanto al resto del messaggio, mi sembra che la tua Ragioneria dica una cosa imprecisa, perché non sono tre gli anni persi, ma, ad oggi, solo due, uno dei quali dovrebbe essere recuperato a breve.
Ovviamente, finché il decreto non viene vistato, la Ragioneria non autorizza l'Ente pagatore ad apportare le variazioni stipendiali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 6:22 pm

fradacla ha scritto:

Mi ricordo di aver letto che alcune Ragionerie hanno sospeso al momento l'iter delle ricostruzioni: il messaggio che citi dice esattamente questo, che visterà la ricostruzione solo se essa si fermerà al 31/12/2010.
A questo punto mi sembra che la palla passi alla scuola, che dovrebbe rifare il decreto limitandosi al riconoscimento del preruolo, senza ipotizzare sviluppi successivi. Non so come si regolino le scuole in questi casi, ma potresti chiedere direttamente alla fonte (il responsabile della segreteria).
Quanto al resto del messaggio, mi sembra che la tua Ragioneria dica una cosa imprecisa, perché non sono tre gli anni persi, ma, ad oggi, solo due, uno dei quali dovrebbe essere recuperato a breve.
Ovviamente, finché il decreto non viene vistato, la Ragioneria non autorizza l'Ente pagatore ad apportare le variazioni stipendiali.

Grazie per il chiarimento.
Ho già sentito diverse persone ognuno dei quali ha dato la propria versione, ma nessuno ha proposto qualcosa ... alla fine sono giunta ad una conclusione simile alla tua: se possibile vorrei ripresentare la domanda per richiedere solo il riconoscimento del pre-ruolo. Si può ripresentare anche subito o devo attendere il prox anno scolastico?
Un'ultima cosa: nella mia situazione, appartengo a coloro che hanno i due gradoni stipendiali (0-2 e 3-8) o appartengo alla schiera a cui questi due gradoni sono stati accorpati (0-8)?

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 6:43 pm

Nautilus ha scritto:
Ho già sentito diverse persone ognuno dei quali ha dato la propria versione, ma nessuno ha proposto qualcosa ... alla fine sono giunta ad una conclusione simile alla tua: se possibile vorrei ripresentare la domanda per richiedere solo il riconoscimento del pre-ruolo. Si può ripresentare anche subito o devo attendere il prox anno scolastico?
Un'ultima cosa: nella mia situazione, appartengo a coloro che hanno i due gradoni stipendiali (0-2 e 3-8) o appartengo alla schiera a cui questi due gradoni sono stati accorpati (0-8)?

Ciao
Non capisco perché dovresti chiedere di nuovo esattamente la stessa cosa che hai già chiesto: il riconoscimento del preruolo. A me sembra si tratti di una questione diversa: se la scuola (il DS e il DSGA) ritengono di dover modificare il decreto o di aspettare altri sviluppi.
Se sei entrata in ruolo nel settembre 2010, appartieni al gruppo che è stato inserito nel gradone 0-8 (d'altra parte nel tuo cedolino deve esserci scritto), ma con diritto a percepire l'assegno ad personam alla fine dei tre anni, allungati di altri due* dal blocco degli stipendi. In sostanza, senza la ricostruzione, percepiresti l'assegno ad personam da settembre 2015 ed avresti il successivo passaggio di fascia dopo altri sei anni, come dice il tuo cedolino.

* in realtà si è raggiunto un accordo per recuperarne anche un altro, ma concretamente ancora non se ne vedono gli effetti sui cedolini.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 7:00 pm

fradacla ha scritto:
Non capisco perché dovresti chiedere di nuovo esattamente la stessa cosa che hai già chiesto: il riconoscimento del preruolo. A me sembra si tratti di una questione diversa: se la scuola (il DS e il DSGA) ritengono di dover modificare il decreto o di aspettare altri sviluppi.
Se sei entrata in ruolo nel settembre 2010, appartieni al gruppo che è stato inserito nel gradone 0-8 (d'altra parte nel tuo cedolino deve esserci scritto), ma con diritto a percepire l'assegno ad personam alla fine dei tre anni, allungati di altri due* dal blocco degli stipendi. In sostanza, senza la ricostruzione, percepiresti l'assegno ad personam da settembre 2015 ed avresti il successivo passaggio di fascia dopo altri sei anni, come dice il tuo cedolino.

* in realtà si è raggiunto un accordo per recuperarne anche un altro, ma concretamente ancora non se ne vedono gli effetti sui cedolini.

Sì, scusa, effettivamente devo solo chiedere a chi di dovere se ritengono di modificare il decreto e mandarlo di nuovo alla Ragioneria.
Per quanto riguarda l'assegno "ad personam", come hai detto tu senza la ricostruzione lo percepirei da settembre 2015, ma se la ricostruzione fosse stata accettata (riconoscimento di 4 anni di preruolo) l'avrei percepito da subito, giusto? Sbaglio?
Scusa le mille domande ma voglio avere chiara la situazione e ciò che posso chiedere ...
Grazie di nuovo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 30, 2013 7:20 pm

Nautilus ha scritto:
Per quanto riguarda l'assegno "ad personam", come hai detto tu senza la ricostruzione lo percepirei da settembre 2015, ma se la ricostruzione fosse stata accettata (riconoscimento di 4 anni di preruolo) l'avrei percepito da subito, giusto? Sbaglio?
Scusa le mille domande ma voglio avere chiara la situazione e ciò che posso chiedere ...
Grazie di nuovo.
Con un calcolo a occhio, dal 2011, posto che il blocco biennale faceva slittare da tre a cinque anni la durata della prima fascia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Ospite Mer Gen 30, 2013 7:32 pm

Perfetto!
Speriamo bene ...
Ciaoo!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.