come si fa a chiedere la disoccupazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si fa a chiedere la disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si fa a chiedere la disoccupazione?

4 partecipanti

Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da avarrial Lun Gen 14, 2013 2:02 pm

salve a tutti, sono alla prima esperienza di supplenza, che oggi si è conclusa. ho lavorato per 85 giorni con due contratti consecutivi, ho diritto a una forma di disoccupazione? come si fa? grazie!

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da ballerina Mar Gen 15, 2013 10:45 am

Ti consiglio di chiedere ad un patronato perché bisogna valutare la tua situazione storica in termini di contributi.

Riguardo la presentazione della domanda, leggi qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/indennit-disoccupazione-aspi-mini-aspi-e-mini-aspi-2012-come-presentare-domanda-telematica

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Dec Mar Gen 15, 2013 3:51 pm

Se è la prima esperienza lavorativa come dipendente, dovrai aspettare almeno due anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da avarrial Mar Gen 15, 2013 11:24 pm

ballerina ha scritto:Ti consiglio di chiedere ad un patronato perché bisogna valutare la tua situazione storica in termini di contributi.

Riguardo la presentazione della domanda, leggi qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/indennit-disoccupazione-aspi-mini-aspi-e-mini-aspi-2012-come-presentare-domanda-telematica

grazie per la risposta

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da avarrial Mar Gen 15, 2013 11:25 pm

Dec ha scritto:Se è la prima esperienza lavorativa come dipendente, dovrai aspettare almeno due anni.

qualche anno fa ho lavorato in un ente di ricerca e quindi sono iscritta alla gestione separata, riguardo la scuola questa è stata la prima esperienza...

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da marta87 Mar Gen 29, 2013 12:35 pm

Salve, l'anno scorso ho fatto una decina di presenza come supplente nella scuola primaria, mentre quest'anno ho avuto l'incarico da settembre fino al 30 giugno 2013. potrei avere diritto alla disoccupazione alla scadenza del contratto?

grazie mille

saluti

marta87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 5:12 pm

Se non hai lavorato prima del giugno 2011, certamente no. In caso contrario potresti chiedere la nuova mini-aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da marta87 Mar Gen 29, 2013 5:25 pm

prima del giugno 2011 forse dovrei avere qualche giornata come cameriere in cui mi pagavano i contribuiti in base alle prestazioni. Potrebbe valere ai fini della richiesta?

marta87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 5:28 pm

Secondo me, no perchè non avevi un contratto come dipendente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da marta87 Mar Gen 29, 2013 5:36 pm

DUNQUE A LUGLIO NON AVRò MODO DI PERCEPIRE ALCUN SUSSIDIO?

marta87

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.01.13

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Dec Mar Gen 29, 2013 5:44 pm

Mi sembra di avertelo già scritto più volte. Magari posso sbagliare, ma non ha senso continuare a chiedermi conferma. Prova a chiedere all'inps o ad un sindacato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si fa a chiedere la disoccupazione? Empty Re: come si fa a chiedere la disoccupazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.