consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

+14
danielagentilini
fradacla
eliscary
Babilonia
Davide
Victoria
Disillusa
lascuolalogora
greta2010
tizianat
tedmaster
messy84
mikymouse
sophia010
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da sophia010 Mar Gen 15, 2013 10:34 am

Promemoria primo messaggio :

visto che, a quanto pare, sarà l'unico ausilio consentito, (e, tra l'altro è l'unica indicazione che abbiamo ufficiale, visto che non si dice altro per la prova inglese primaria) chiedo a chi ne sa più di me: quale potrebbe essere il dizionario monolingue più adatto a chi, come me, di inglese ne sa ben poco (dizionario completo e facilmente consultabile, quindi....) ?GRAZIE
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso


consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da eliscary Mar Gen 29, 2013 5:35 pm

no, significa che deve essere tutto in inglese. c'è il termine in inglese e poi la spiegazione, sempre in inglese.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da fradacla Mar Gen 29, 2013 5:36 pm

agtima ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma MONOLINGUE significa che non ci deve essere la parte italiano-inglese, ma solo quella inglese-italiano?
No, significa che lemmi e definizioni sono tutti in una sola lingua.
Esempio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da Ospite Mar Gen 29, 2013 10:29 pm

agtima ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma MONOLINGUE significa che non ci deve essere la parte italiano-inglese, ma solo quella inglese-italiano?

Scusate, ma non ho parole!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da danielagentilini Dom Feb 03, 2013 1:09 pm

Si, il Longman è un ottimo dizionario. Io uso quello.. Peccato che però non ci servirà a nulla.. Il monolingue è utile solo per chi ha un'ottima conoscenza della lingua....

danielagentilini

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.01.13

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da picci Dom Feb 03, 2013 8:08 pm

eliscary ha scritto:allora puoi stare tranqui!!!se ci chiederanno di strappare le pagine chiederemo il rimborso!!!!scherzo!

Ma secondo voi si metteranno a controllare? non lo faranno.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da apple978 Lun Feb 04, 2013 10:21 am

picci ha scritto:
eliscary ha scritto:allora puoi stare tranqui!!!se ci chiederanno di strappare le pagine chiederemo il rimborso!!!!scherzo!

Ma secondo voi si metteranno a controllare? non lo faranno.

Scusami, non ho capito: cosa non controlleranno?

apple978

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 22.11.12

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da picci Lun Feb 04, 2013 11:21 am

apple978 ha scritto:
picci ha scritto:
eliscary ha scritto:allora puoi stare tranqui!!!se ci chiederanno di strappare le pagine chiederemo il rimborso!!!!scherzo!

Ma secondo voi si metteranno a controllare? non lo faranno.

Scusami, non ho capito: cosa non controlleranno?

non credo che gli addetti alla vigilanza controlleranno se il dizionario contiene appendici o meno.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da Ospite Lun Feb 04, 2013 11:56 am

Non si sa mai.. ma poi cosa scrivereste? E' così ampio il programma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da picci Lun Feb 04, 2013 12:31 pm

[quote="cleb"]Non si sa mai.. ma poi cosa scrivereste? E' così ampio il programma...[/

No, ci riferivamo alle appendici proprie del dizionario es. tempi dei verbi, verbi irregolari, non ad appunti nostri... per quelli non saprei da dove iniziare! pensa che ho comprato il testo per la preparazione dell'inglese ma non ci ho fatto nulla perchè non avendo indicazioni sulla prova mi sento in altomare. Speriamo di utilizzarlo per l'orale.

picci

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da salvogi Mar Feb 19, 2013 12:09 am

Io ho l'Oxford Advanced Learner's Dictionary ottava edizione, purtroppo alla fine ci sono le seguenti appendici.
1. Esempi di scrittura di lettere, presentazioni, report, ecc.
2. Visual Vocabulary
3. Cartine geografiche di Inghilterra, USA, Australia, ecc.
3. Verbi, agettivi, numeri, ecc.
Secondo voi ci possono essere problemi?

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da Manujumpy Mar Feb 19, 2013 9:41 am

Collins.
I problemi dipenderanno dal commissario, come abbiamo visto ci sono state tante differenti versioni sui controlli. Io certo, non mi metterò nelle condizioni di farmelo sequestrare.. Preferisco attenermi al bando x non rischiare di restare senza...

Manujumpy

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria) - Pagina 2 Empty Re: consigli dizionario monolingue inglese (prova inglese primaria)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.