E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E LE COMMISSIONI?

+12
napolidoc
vale69
gevin
albachiara
farm80
limmag
baby33
filosofa82
orsa99
lausofia
lallaorizzonte
anto69
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da anto69 Mar Gen 15, 2013 4:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Quando verranno pubblicate le nomine per commissari? Non dovevano uscire oggi?
Lalla ... Giulia .... sapete qualcosa?
Grazie!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso


E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da albachiara Mar Gen 22, 2013 10:08 pm

baby33 ha scritto:Per capire come impostare le risposte. Se il presidente è un docente universitario si imposterà un discorso più da un punto di vista universitario e meno didattico, se il presidente è un preside esattamente il contrario e si evidenzieranno di più gli aspetti pedagogici. Il voto dello scritto dipende unicamente dalla commissione.

E la griglia di valutazione a livello nazionale a cosa serve? E' probabile che le domande indichino se si deve dare un aspetto più o meno didattico all'esposizione.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Mar Gen 22, 2013 10:22 pm

La griglia è molto generica e il Miur ha precisato che ogni commissione può decidere altri parametri.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da gevin Mer Gen 23, 2013 12:59 pm

Un concorso pubblico dovrebbe avere le commissioni pubbliche anche per evidenziare e segnalare particolari legami tra commissari e aspiranti. La segretezza di queste liste è solo un altro schiaffo alla legalità del carissimo Profumo, probabilmente perchè fissato e frustrato dalle sue personali vessazioni: dobbiamo pensare ingenuamente che il commissario nominato non conosca i suoi polli da contattare per far loro conoscere la bella notizia e magari lucrarci pure, vista la miseria che riceverà per il suo compito? E, inoltre, quanti di noi vorrebbero essere giudicati da un collega o un presidente col quale non c'è stato un rapporto idilliaco? E' necessario conoscere chi e con quale obiettività ci valuterà onde procedere a cautelarsi, prima di sostenere la prova, depositando agli atti le proprie riserve! Chiediamo la pubblicazione delle commissioni esaminatrici, è un nostro diritto! Orizzontescuola e Lalla cosa dicono a riguardo?

gevin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da filosofa82 Mer Gen 23, 2013 1:59 pm

Io non mi sono mai interessata di sapere quali fossero le persone che devono giudicarmi. Ho sempre pensato a studiare e basta. Invece mi sembra di leggere che ci sia una corsa per saperlo.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da vale69 Mer Gen 23, 2013 2:27 pm

scusa mi sembra assolutamente un nostro diritto sapere chi sara'la commissione,perche'mai sono rese note le commissioni degli esami di Stato allora?Poi a me sembra assurdo che nella lista degli aspiranti ci siano psone con cui abbiamo lavorato...io ho trovato diverse persone che son stati miei colleghi e anche un dirigente scolastico...come puo'esserci imparzialita'?anche con tutti i buoni propositi credo che se hai davanti un"amico"perche' in fondo a scuola si creano rapporti tra colleghi di conoscenza,condivisione e amicizia..o rivalita'..insomma una totale imparzialita'non ci possa proprio essere!

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Mer Gen 23, 2013 2:32 pm

filosofa82 ha scritto:Io non mi sono mai interessata di sapere quali fossero le persone che devono giudicarmi. Ho sempre pensato a studiare e basta. Invece mi sembra di leggere che ci sia una corsa per saperlo.

Anch'io ho sempre studiato e basta. Adesso però non devi solo superare gli esami. Devi essere il più bravo per vincere perché i posti sono pochissimi. Senza contare il fatto che in tutti i concorsi vengono rese note le commissioni.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da vale69 Mer Gen 23, 2013 2:35 pm

appunto quindi credo le renderanno note anche qui...oppure e'gia' cosa certa che resteranno segrete?

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da napolidoc Mer Gen 23, 2013 3:00 pm

In base a quanto ho letto su OS, mi pare di aver capito che resteranno secretate..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da anto69 Mer Gen 23, 2013 3:05 pm

filosofa82 ha scritto:Io non mi sono mai interessata di sapere quali fossero le persone che devono giudicarmi. Ho sempre pensato a studiare e basta. Invece mi sembra di leggere che ci sia una corsa per saperlo.

Prima di polemizzare leggi bene!!
Io ho posto la questione come potenziale commissario. Il mio interesse nel saperlo è solo quello di prepararmi ad affrontare la nuova (eventuale) esperienza da commissario. Non ho chiesto quest'informazione per cercare raccomandazioni, come fanno tanti.... e forse anche tu!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Mer Gen 23, 2013 3:13 pm

Ma vi pagheranno?

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da filosofa82 Mer Gen 23, 2013 5:10 pm

Infatti così non va bene proprio. Ho parlato con un mio collega che aveva fatto l'ultimo concorso e lui stesso con molta onestà mi disse di essere stato interrogato da un amico-collega. Non dovrebbero esserci rapporti di conoscenza. Io per esempio, non conosco nessuno, perché faccio il concorso in una regione dove insegno solo da quattro mesi e nemmeno la mia materia e mi chiedo, se invece, mi avesse giudicato la mia amica di La Spezia? Non lo trovo giusto in entrambi i casi. A giudicare dovrebbero essere persone che non hanno mai visto il candidato perché è ovvio che umanamente si è trascinati anche dalla situazione personale che c'è dietro il candidato. Domande del tipo....ha famiglia? lo vogliamo sistemare? Ecc...

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da 8cannella8 Mer Gen 23, 2013 5:20 pm

filosofa82 ha scritto:Infatti così non va bene proprio. Ho parlato con un mio collega che aveva fatto l'ultimo concorso e lui stesso con molta onestà mi disse di essere stato interrogato da un amico-collega. Non dovrebbero esserci rapporti di conoscenza. Io per esempio, non conosco nessuno, perché faccio il concorso in una regione dove insegno solo da quattro mesi e nemmeno la mia materia e mi chiedo, se invece, mi avesse giudicato la mia amica di La Spezia? Non lo trovo giusto in entrambi i casi. A giudicare dovrebbero essere persone che non hanno mai visto il candidato perché è ovvio che umanamente si è trascinati anche dalla situazione personale che c'è dietro il candidato. Domande del tipo....ha famiglia? lo vogliamo sistemare? Ecc...
Lo scoramento è collettivo; in Campania, tanto per fare un esempio, i parenti tra gli aspiranti commissari non mancano. Mi auguro che questi aspiranti tali rimangano, perché, in caso contrario, non starò a guardare....

8cannella8

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Mer Gen 23, 2013 5:25 pm

filosofa82 ha scritto:Infatti così non va bene proprio. Ho parlato con un mio collega che aveva fatto l'ultimo concorso e lui stesso con molta onestà mi disse di essere stato interrogato da un amico-collega. Non dovrebbero esserci rapporti di conoscenza. Io per esempio, non conosco nessuno, perché faccio il concorso in una regione dove insegno solo da quattro mesi e nemmeno la mia materia e mi chiedo, se invece, mi avesse giudicato la mia amica di La Spezia? Non lo trovo giusto in entrambi i casi. A giudicare dovrebbero essere persone che non hanno mai visto il candidato perché è ovvio che umanamente si è trascinati anche dalla situazione personale che c'è dietro il candidato. Domande del tipo....ha famiglia? lo vogliamo sistemare? Ecc...

Questo perché fanno un concorso dopo 13 anni! Molte persone hanno avuto modo di fare tante supplenze e di conoscere tanti docenti della propria materia.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da filosofa82 Mer Gen 23, 2013 5:25 pm

Si infatti non è per cattiveria che ho scritto sopra. Ma perché mi rendo conto che dal punto di vista umano giudicare una persona che conosci non è facile sia nel bene che nel male, cioè sia che quella persona la rispetti e la stimi sia che ti stia sulle scatole....Io vorrei solo che a questo concorso si parta tutti dalla stessa linea di partenza...ma questo sta solo alla correttezza dei singoli e in questo paese di correttezza purtroppo ne ho vista sempre poca.

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da vale69 Mer Gen 23, 2013 9:30 pm

e' davvero vergognoso...oltretutto per es. io ho visto colleghi tra i candidati in commissione che da anni insegnano sul sostegno e francamente non so quanto siano in grado di giudicare chi insegna la materia,di fatto da piu' tempo di loro....per carita'tutti noi riusciamo a capire e valutare la bravura di un collega...ma io penso che forse a giudicare dovrebbe esser qualcuno con competenze superiori alle nostre,qualcuno insomma che insegna ad insegnare...se no le tante parole delle avvertenze generali son proprio solo aria fritta ed e' tutto una farsa...

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da anto69 Gio Gen 24, 2013 2:58 pm

Come mai hanno riaperto i termini per la presentazione delle domande per presidenti e commissari? Non si erano accorti, prima, che le domande non avrebbero soddisfatto la richiesta?
E poi, devono ripresentarla tutti o solo i titolari delle classi di concorso indicate?
Come sempre non c'è chiarezza! Lalla ....... tu ne sai qualcosa?
Grazie al moderatore che ci illuminerà!

anto69

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da giampa Gio Gen 24, 2013 3:32 pm

Hanno pubblicato sul sito del MIUR gli elenchi degli estratti ordinati per posizione. Sono suddivisi per classe di concorso.

Qualcuno sa da quanti membri è composta una commissione? E di quante commissioni ci sarà bisogno... va sicuramente in base al numero dei candidati, ma circa ogni quanti candidati verrà istituita una commissione?

grazie delle info.
GG
A059 per la regione Toscana.

giampa

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da pipo26 Gio Gen 24, 2013 3:46 pm

giampa ha scritto:Hanno pubblicato sul sito del MIUR gli elenchi degli estratti ordinati per posizione. Sono suddivisi per classe di concorso.

Qualcuno sa da quanti membri è composta una commissione? E di quante commissioni ci sarà bisogno... va sicuramente in base al numero dei candidati, ma circa ogni quanti candidati verrà istituita una commissione?

grazie delle info.
GG
A059 per la regione Toscana.

non riesco a capire se ti possono mandare in tutta la regione e se si può rinunciare perchè io nella mia classe di concorso sono l la 17° e quindi penso proprio di avercela fatta

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Gio Gen 24, 2013 3:48 pm

Ogni 500 candidati una commissione. Le prove sono svolte solo nel capoluogo di regione.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da pipo26 Gio Gen 24, 2013 3:50 pm

baby33 ha scritto:Ogni 500 candidati una commissione. Le prove sono svolte solo nel capoluogo di regione.

quindi i candidati anche se sono residenti in altra provincia devono andare nel capoluogo di regione

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Gio Gen 24, 2013 4:02 pm

pipo26 ha scritto:
baby33 ha scritto:Ogni 500 candidati una commissione. Le prove sono svolte solo nel capoluogo di regione.

quindi i candidati anche se sono residenti in altra provincia devono andare nel capoluogo di regione

Sì!

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da pipo26 Gio Gen 24, 2013 4:40 pm

baby33 ha scritto:Ogni 500 candidati una commissione. Le prove sono svolte solo nel capoluogo di regione.

e ogni commissione da quanti commissari è composta?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da baby33 Gio Gen 24, 2013 4:41 pm

Un presidente e 2 commissari, quindi 3 persone.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da napolidoc Gio Gen 24, 2013 4:54 pm

Non saranno pochini 2 commissari e un presidente per circa 500 candidati?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da crisopazio Gio Gen 24, 2013 4:58 pm

napolidoc ha scritto:Non saranno pochini 2 commissari e un presidente per circa 500 candidati?

sono 500 alla prima prova ma molti meno nelle prove successive ....

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

E LE COMMISSIONI? - Pagina 2 Empty Re: E LE COMMISSIONI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.