NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

5 partecipanti

Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Ven Gen 18, 2013 6:30 pm

Salve a tutti, ho un quesito da porvi e spero che possiate aiutarmi:premesso che ho l'incarico annuale in una scuola, dove non mi trovo bene nè con la preside (che non fa altro che fare "terrorismo psicologico" nei miei confronti, ma anche nei confronti di colleghe di ruolo, che però abbassano la testa come le pecore), nè con alcune colleghe, ieri, preside,dopo un aspro confronto, lamentandosi del fatto che io ho preso congedo parentale frazionato(5 giorni a novembre, giorni in cui tra l'altro mia figlia si è ammalata e 5 giorni da lunedì prossimo) mi ha quasi "obbligato" a prendere un periodo di riposo che per lei dovrebbe essere "lungo"(questo non può essere perchè ci sono anche le vacanze di carnevale). Siccome non voglio creare ulteriori attriti, ho deciso di accontentarla e avevo pensato di fare in questo modo: dopo la settimana di congedo, da lunedì 28 fino a venerdì 8 febbraio volevo prendermi un periodo di malattia, anche perchè sono molto stanca..Quello che mi chiedo: la preside può nominare per 12 giorni?L'ho chiesto in segreteria e mi hanno detto che non è una scuola primaria, per cui si nomina anche per 5 gg..Ma se prendo questi giorni, è perchè la preside me l'ha quasi obbligato..Non posso prendere un periodo più lungo,anche perchè prendendo questi 12 giorni,ho altri pochi gg a disposizione, dopodichè sarei pagata al 50 % e a me non conviene consumarli tutti.. Cosa mi consigliate di fare?Tra l'altro agli inizi di febbraio ci sono anche gli scrutini quadrimestrali,come si comporterà s enon ci sono?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da tittybariw Ven Gen 18, 2013 7:24 pm

12 giorni, il punteggio è 0, 15 giorni 1 punto dal 16esimo parte il secondo punto
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da Dec Ven Gen 18, 2013 7:35 pm

Può nominare anche per un giorno, ma prendere malattia se non sei malata non è corretto. La Ds non può costringerti. Per gli scrutini può sostituirti. Ma, ripeto, io non mi farei intimidire e continuerei ad andare a scuola e a fare il mio dovere. Naturalmente non conosco la situazione nei dettagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Ven Gen 18, 2013 8:02 pm

Dec, sono d'accordo con te,ma sto lì da ottobre e alcune colleghe di ruolo mi hanno detto che se non lo farò , mi darà filo da torcere..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da Dec Ven Gen 18, 2013 8:29 pm

Beh, le colleghe che danno certi consigli direi di ignorarle. Cosa vuol dire darti filo da torcere? Se fai il tuo dovere, non può farti nulla e, se ci prova, puoi difenderti. Se segui questi consigli, passi dalla parte del torto e allora potrà ricattarti come vuole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Sab Gen 19, 2013 9:05 am

Dec, io sono perfettamente d'accordo con te.La preside ce l'ha con me per un episodio verificatosi a novembre e che mi ha rinfacciato anche l'altro ieri quando mi ha convocata: a novembre ho beccato 2 volte la laringotracheite; questo perchè,essendo ligia al mio dovere e poichè mi piace insegnare, avevo preso solo 2 giorni in una settimana e sono andata a scuola anche se non stavo bene.Così la settimana successiva mi sono riammalata e ho dovuto prendere 4 gg di malattia. A questi gg di malattia si sono aggiunti ulteriori 5 gg di congedo parentale che avevo richiesto regolarmente 15 giorni prima, giorni in cui tra l'altro anche mia figlia ha preso l'influenza. Ora io non ne posso più di essere richiamata come una ragazzina di 18 anni e subire angherie da chi ne sa anche meno di me,anche perchè faccio bene il mio dovere ( cosa che la preside ha messo anche in dubbio). Ci sono colleghi di ruolo in questa scuola che vanno ad "imboscarsi" e non vengono mai richiamati. Tra l'altro, se la preside non convoca una supplente al mio posto in quei gg, alcuni alunni necessitano di essere interrogati, visto che si chiude il quadrimestre e non so poi su quali basi li valuteranno ( ho ben 9 classi!)..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da Dec Sab Gen 19, 2013 3:07 pm

Sì, ho letto il tuo post anche nella sezione Didattica. Io la lascerei parlare; capisco che ti dia fastidio (lo darebbe anche a me), ma cercherei di resistere fino a giugno. Quello che è successo a novembre è successo e comunque tu non hai colpa. Per i prossimi mesi ti auguro di non ammalarti ancora e ti consiglierei di cercare di evitare di chiedere congedo parentale e malattia della bambina, se proprio non ne hai assoluta necessità. Si darà una calmata, anzi sarà convinta di essere riuscita ad intimidirti a dovere (e lasciale questa soddisfazione). Se invece pensi di non riuscire a gestire le cose con la bambina, prenditi il congedo parentale che ti serve, così può nominare la supplente e tu te ne stai tranquilla a casa. Quello che non riesco proprio a concepire è solo l'ipotesi di prendere malattia presentando un falso certificato medico. Perdonami, ma non rientra proprio nella mia mentalità. E con questo credo che possiamo chiudere perchè poi è chiaro che sei libera di fare quello che ritieni giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Sab Gen 19, 2013 4:32 pm

Va bene, ti ringrazio per i tuoi consigli.Ci penserò sopra,a nche perchè non rientra neanche nella mia mentalità.Grazie comunque.

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da forza Dom Gen 20, 2013 1:03 am

Io sono dello stesso identico parere di Dec
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Lun Gen 21, 2013 11:46 am

Scusami, forza, ne approfitto del tuo intervento per chiederti una cosa: una mia collega di ruolo ha preso dei giorni congedo per il bambino, ora vuole staccare per le vacanze di carnevale e poichè le sono finiti i giorni di congedo, vorrebbe assentarsi per malattia del bimbo (ha il bimbo che sta poco bene). Il le ho detto che pur cambiando modalità di assenza,alla supplente che è stata nominata, spetta la proroga per continuità didattica. Le ho detto bene?Così mi è parso di capire da questa risposta di Lalla:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/20/cambio-tipologia-di-assenza-del-titolare-e-proroga-della-supplenza-al-docente-gia-in-servizio/

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Lun Gen 21, 2013 3:38 pm

napolidoc ha scritto:Scusami, forza, ne approfitto del tuo intervento per chiederti una cosa: una mia collega di ruolo ha preso dei giorni congedo per il bambino, ora vuole staccare per le vacanze di carnevale e poichè le sono finiti i giorni di congedo, vorrebbe assentarsi per malattia del bimbo (ha il bimbo che sta poco bene). Il le ho detto che pur cambiando modalità di assenza,alla supplente che è stata nominata, spetta la proroga per continuità didattica. Le ho detto bene?Così mi è parso di capire da questa risposta di Lalla:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/20/cambio-tipologia-di-assenza-del-titolare-e-proroga-della-supplenza-al-docente-gia-in-servizio/

Potreste aiutarmi a rispondere alla collega?

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 3:42 pm

hai risposto bene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da napolidoc Lun Gen 21, 2013 4:21 pm

grazie, giulia!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 5:39 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI Empty Re: NOMINA SUPPLENTE PER 12 GIORNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.