congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Empty congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

Messaggio Da Ospite Dom Gen 20, 2013 12:38 am

salve a tutti! ho bisogno di aiuto.
io ho accettato una supplenza fino all'8 giugno per l'insegnamento di attività alternative alla religione cattolica in una scuola primaria. poichè ho accettato l'incarico in una regione diversa, e molto lontana da quella in cui risiedo, per vari motivi ho deciso di lasciare a casa col papà la mia bimba di 26 mesi. oggi, però ho saputo che mio marito dal 1 marzo al 30 aprile sarà fuori nazione per lavoro, e perciò non saprei più come fare con la bambina. posso chiedere il congedo per questi due mesi anche se sono una supplente di terza fascia? questa mattina, parlandone con una mia collega, questa mi ha detto che in realtà la dirigente scolastica potrebbe farmi delle storie, perchè io son già supplente di una supplente e che quindi è probabile che non mi paghino lo stipendio...anche perchè il ruolo che ricopro non è equiparabile agli altri, cioè il mio insegnamento è quasi inutile...eppure io o presentato un progetto da sviluppare con gli alunni, proprio come mi era stato richiesto dalla dirigente. insomma, io sono molto confusa a riguardo e sarei grata a chiunque sapesse darmi una risposta e soprattutto un'indicazione su come procedere. in alternativa al congedo cosa avrei? ho anche pensato di portar su la bambina con me, ma gli asili lì son carissimi. qualunque consiglio è ben accetto. grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Empty Re: congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

Messaggio Da Dec Dom Gen 20, 2013 12:45 am

Certo che puoi chiedere il congedo parentale. Presenta la richiesta quindici giorni prima. Utile o meno che sia il tuo insegnamento (certo che la collega è proprio carina...), hai un contratto e devi essere pagata, eventualmente al 30% se hai già usufruito del primo mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Empty Re: congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

Messaggio Da luisvitton Dom Gen 20, 2013 1:36 pm

dec rispondimi sono stato in congedo parentale dal24/12 al 31/12 mi dicono che è un accredito del 70% ma nn doveva essere del trenta poi mi ritrovo tutta la busta paga cambiata anche stipendio tabellare m nn è una voce fissa

luisvitton

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Empty Re: congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

Messaggio Da luisvitton Dom Gen 20, 2013 1:39 pm

gennaio 2013 stipendio tabellare abbassato cosi come altre voci normale

luisvitton

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Empty Re: congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

Messaggio Da Dec Dom Gen 20, 2013 2:17 pm

Non saprei cosa dirti. Nei casi di congedo parentale leggo che molto spesso pagano lo stipendio intero e poi detraggono il 70% nei mesi successivi. Per lo stipendio tabellare ti conviene aspettare fradacla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale: quando è possibile chiederlo? Empty Re: congedo parentale: quando è possibile chiederlo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.