laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

+3
lallaorizzonte
eliscary
Emmaleo
7 partecipanti

Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Emmaleo Lun Gen 21, 2013 5:15 pm

ciao,
scusate se mi permetto una riflessione.
stavo guardando la lista degli ammessi alla prova scritta del concorso per la mia regione e ho visto che ci sono diversi candidati classe 1982 in giù - ossia con lauree quinquennali conseguite sicuramente dopo il 2002.

l'unica spiegazione è che abbiano partecipato con ricorso. o forse hanno fatto tutti le magistrali, che però ormai erano socio-psico-pedagogici?

mi sento una scema. forse avrei dovuto pagare anche io i soldi a qualche sindacato e tentare il quiz scritto? non so, forse sono proprio scema.

comunque, strano paese questo. in cui si istituiscono tfa ordinari a numero chiuso con esami tosti di accesso e poi partono i tfa speciali a numero illimitato per docenti che hanno avuto la fortuna di essere nati nel momento giusto e essere iscritti nelle graduatorie giuste; strano paese in cui un bando di concorso segnala dei termini (assolutamente assurdi, concordo, ma così stanno) che poi vengono regolarmente infranti dai sindacati.

non so. forse ho le idee confuse io e mi scuso se ho scritto scemenze, ma mi sembra veramente e tristemente la fiera dell'italianità.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da eliscary Lun Gen 21, 2013 5:27 pm

molti potrebbero essere laureati in scienze della formazione...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 21, 2013 5:33 pm

Emmaleo ha scritto:ciao,
scusate se mi permetto una riflessione.
stavo guardando la lista degli ammessi alla prova scritta del concorso per la mia regione e ho visto che ci sono diversi candidati classe 1982 in giù - ossia con lauree quinquennali conseguite sicuramente dopo il 2002.

l'unica spiegazione è che abbiano partecipato con ricorso. o forse hanno fatto tutti le magistrali, che però ormai erano socio-psico-pedagogici?

mi sento una scema. forse avrei dovuto pagare anche io i soldi a qualche sindacato e tentare il quiz scritto? non so, forse sono proprio scema.

comunque, strano paese questo. in cui si istituiscono tfa ordinari a numero chiuso con esami tosti di accesso e poi partono i tfa speciali a numero illimitato per docenti che hanno avuto la fortuna di essere nati nel momento giusto e essere iscritti nelle graduatorie giuste; strano paese in cui un bando di concorso segnala dei termini (assolutamente assurdi, concordo, ma così stanno) che poi vengono regolarmente infranti dai sindacati.

non so. forse ho le idee confuse io e mi scuso se ho scritto scemenze, ma mi sembra veramente e tristemente la fiera dell'italianità.

i sindacati non hanno infranto nulla.
la possibilità di presentare ricorso è contenuta nel bando stesso (lo stesso in cui sono indicati i requisiti).

sarà il giudice, ascoltate le parti, a stabilire chi ha ragione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Emmaleo Lun Gen 21, 2013 5:39 pm

ok lalla grazie per il chiarimento

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Albith Lun Gen 21, 2013 5:40 pm

L'ultimo diploma magistrale utile mi pare si sia conseguito nell'anno scolastico 2001/2002 (e ricordiamo che era di 4 anni).

Controlla la loro classe di concorso: se trattasi di infanzia o primaria è presumibile che si possa arrivare persino a candidati che si siano diplomati al magistrale quadriennale a 17 anni (facendo la primina e magari nati in estate) e dunque nati nel 1985 facendo in tempo a diplomarsi nel 2001/2002.

I candidati a cui fai riferimento per quali cdc partecipano?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Emmaleo Lun Gen 21, 2013 5:51 pm

non lo so, Albith: non c'è scritto nelle griglie che ho trovato tramite pagine OS. o forse non l'ho letto io, ma mi sembrava di averle guardate bene. c'è solo l'elenco alfabetico.
Io mi sono diplomata nel 2001 e le mie amiche classe 1982 già facevano il socio-psico-pedagogico e le magistrali erano già superate....ma forse olo nella mia città, quindi ammetto la mia ignoranza e può darsi abbia ragione tu.

anche dopo il chiarimento di Lalla, resto comunque dell'idea che le cose siano abbastanza complicate e comprendo tutta la frustrazione di tieffini, gente in gae ecc... ma non credo che alcun cambiamento di governo possa renderle più lineari


Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Albith Lun Gen 21, 2013 5:54 pm

Non so come sia stato gestito il trapasso dal diploma magistrale al liceo psico-socio-pedagogico da un lato e alla laurea in SFP dall'altro.

Sta di fatto che almeno fino al 2001/2002 il diploma magistrale esisteva, ma appunto magari andando in dismissione prima in alcune città.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da gugu Lun Gen 21, 2013 6:01 pm

msn
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da fossettina82 Lun Gen 21, 2013 6:12 pm

Emmaleo ha scritto:ciao,
scusate se mi permetto una riflessione.
stavo guardando la lista degli ammessi alla prova scritta del concorso per la mia regione e ho visto che ci sono diversi candidati classe 1982 in giù - ossia con lauree quinquennali conseguite sicuramente dopo il 2002.

l'unica spiegazione è che abbiano partecipato con ricorso. o forse hanno fatto tutti le magistrali, che però ormai erano socio-psico-pedagogici?

mi sento una scema. forse avrei dovuto pagare anche io i soldi a qualche sindacato e tentare il quiz scritto? non so, forse sono proprio scema.

comunque, strano paese questo. in cui si istituiscono tfa ordinari a numero chiuso con esami tosti di accesso e poi partono i tfa speciali a numero illimitato per docenti che hanno avuto la fortuna di essere nati nel momento giusto e essere iscritti nelle graduatorie giuste; strano paese in cui un bando di concorso segnala dei termini (assolutamente assurdi, concordo, ma così stanno) che poi vengono regolarmente infranti dai sindacati.

non so. forse ho le idee confuse io e mi scuso se ho scritto scemenze, ma mi sembra veramente e tristemente la fiera dell'italianità.


Scusa ma perchè non hai fatto ricorso?

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Emmaleo Mar Gen 22, 2013 11:29 am

ciao fossettina.
per rispondere alla tua domanda, il motivo principale è stato che avevo una pupa di un mese e mezzo e allattando ero (e sono) stravolta. avevo chiesto come fare, ma mi si era prospettato di compilare carte e inviare soldi nel giro di due giorni e sinceramente non pensavo ne valesse la fatica.
Non credo poi molto in questo genere di ricorsi come "metodologia di successo". Auspicherei un sistema che funzionasse senza dovere sempre inserire un "però" in ogni piega. Ma forse sono troppo utopica.

inoltre, per mio uso sono solita presentarmi agli esami con almeno un minimo di preparazione. per questo quiz scritto invece, a queste condizioni sopra citate, avrei dovuto tentare alla cieca e, considerando le prove di logica e matematica ecc, non me la sono sentita. Quando quest'estate non ho superato le prime prove del Tfa, pur avendo studiato come potevo con il pancione, ho passato un mese intero a sentirmi in colpa pensando che avrei potuto e dovuto fare di più....autotorture basta, no grazie.

comunque, pace. sono piuttosto fatalista. credo che la Vita vada un po'come deve. Oggi - nonostante l'ennesima notte in bianco - non la vedo come un'occasione persa, ma come un treno che non dovevo prendere.

In bocca al lupo dunque a tutti quelli che l'hanno fatto e che credono e sperano di farcela.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da elestella Mar Gen 22, 2013 2:18 pm

Guarda che molte di queste persone, quelle nate fino al 1989, sono persone che avendo fatto Scienze formazione primaria hanno sostenuto il concorso perfettamente in regola, sono laureate e quindi in possesso di abilitazione. Nessun ricorso!! Sempre a pensar male!

elestella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Emmaleo Mar Gen 22, 2013 2:33 pm

Sì ele stella hai ragione anche tu. buona giornata.

Emmaleo

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso Empty Re: laureati dopo il 2002 che hanno superato la prova scritta quiz del concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.