interrompere facoltativa per vacanze pasquali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interrompere facoltativa per vacanze pasquali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interrompere facoltativa per vacanze pasquali

+6
aladino1
mamuscka
frasma
sveva80
giulia boffa
libe
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da libe Lun Gen 21, 2013 9:35 pm

Mia figlia è nata a settembre e io sono stata in obbligatoria fino al 13 gennaio (ho fatto 1+4 mesi). Ora sono in facoltativa al 100% e poi prenderò quella al 30% per rientrare dopo il 30 aprile. Mi chiedo: se interrompessi la facoltativa durante le vacanze pasquali cosa succederebbe? Il supplente perderebbe il posto? Dopo il 30 aprile rientrerei in classe o solo a disposizione?

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 10:00 pm

se interrompi la facoltativa , il supplente resta per continuità

il problema è che tu non accumuli nè 90 gg nè 150, quindi torni in classe e non a disposizione dopo il 30 aprile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da libe Lun Gen 21, 2013 10:08 pm

Grazie dell'informazione!

libe

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 21.02.12

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 21, 2013 10:11 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da sveva80 Mar Gen 22, 2013 6:28 pm

scusa Giulia, inserisco qui il mio post riguardante lo stesso argomento:
se rientro dopo il 30 aprile senza mai essere entrata in classe, ma avendo interrotto il congedo a Natale (presa di servizio formale) e a Pasqua (idem) sono a disposizione della scuola o vado sulle classi?

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da frasma Sab Gen 26, 2013 3:05 pm

sveva80 ha scritto:scusa Giulia, inserisco qui il mio post riguardante lo stesso argomento:
se rientro dopo il 30 aprile senza mai essere entrata in classe, ma avendo interrotto il congedo a Natale (presa di servizio formale) e a Pasqua (idem) sono a disposizione della scuola o vado sulle classi?


Vai sulle classi, anche se formalmente infatti sei rientrata (e rientrerai a Pasqua) in servizio. Per rimanere a disposizione devi aver accumulato 150 giorni di assenza ininterrotta nelle classi non terminali, in quelle terminali bastano 90 giorni.

frasma

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da mamuscka Sab Feb 02, 2013 4:15 pm

frasma ha scritto:
sveva80 ha scritto:scusa Giulia, inserisco qui il mio post riguardante lo stesso argomento:
se rientro dopo il 30 aprile senza mai essere entrata in classe, ma avendo interrotto il congedo a Natale (presa di servizio formale) e a Pasqua (idem) sono a disposizione della scuola o vado sulle classi?


Vai sulle classi, anche se formalmente infatti sei rientrata (e rientrerai a Pasqua) in servizio. Per rimanere a disposizione devi aver accumulato 150 giorni di assenza ininterrotta nelle classi non terminali, in quelle terminali bastano 90 giorni.

Scusa ma se la collega non ha mai preso servizio perchè a rischio da Ottobre a Marzo sono 180gg circa o sbaglio
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 02, 2013 4:23 pm

i 180 gg devono essere cumulato fino al 30 aprile, se li spezza prima è fuori dal conteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da mamuscka Sab Feb 02, 2013 4:40 pm

giulia boffa ha scritto:i 180 gg devono essere cumulato fino al 30 aprile, se li spezza prima è fuori dal conteggio

Ma lei è entrata di ruolo a Settembre e fisicamente nn è mai entrata in classe poichè in gravidanza a rischio con dpp il 30/11 quindi ci siamo o sbaglio?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 02, 2013 6:50 pm

non ci siamo se rientra a pasqua, si riconta da lì e non si arriva ai gg
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da aladino1 Mar Feb 05, 2013 9:08 am

Cara Giulia io mi ritrovo nella stessa condizione delle mie colleghe: maternità obbligatoria (2 +3) cioè ott e nov, e dicembre -gennaio e febbraio -A marzo prendo un altro mese al 100% e ad aprile avrei pensato di prendermi il congedo parentale al 30% staccando una settimana prima di Pasqua, cosi' da usufruire per quella settimana della malattia del bambino e interromperla il giorno prima delle vacanze di Pasqua ( guadagnando una settimana ad Aprile pagata al 100%)
Se facessi cosi'la mia supplente rimmarebbe anche dopo Pasqua per continuità? Io rientrerei a disposizione con 12 ore per allattamento?
E' possibile attaccare il congedo alla malattia del bambino? se fosse possibile ciò, le vacanze di Pasqua non verrebbero contate petrchè successive alla malattia del figlio? Scusa se ti pongo tutte queste domande ma sono una mamma sola e lontano da casa ....

aladino1

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da mamuscka Mar Feb 12, 2013 4:10 pm

giulia boffa ha scritto:i 180 gg devono essere cumulato fino al 30 aprile, se li spezza prima è fuori dal conteggio

Ciao Giulia,
scusa ma non ho capito...
cosa vuol dire si riconta da li?
Quindi la collega rientra in classe dopo il 30 Aprile se interrompe con le vacanze?
Come potrebbe fare?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 4:11 pm

esatto

se rientra a pasqua, la collega ha interrotto la continuità delle assenze, quindi non ha più i gg di assenza per non entrare in classe, ergo entra a meno che non stia ancora a casa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 12, 2013 4:21 pm

Prova a leggere queste FAQ

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/02/rientro-dei-docenti-dopo-il-30-aprile-e-computo-dei-giorni/

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/10/congedo-parentale-e-rientro-dopo-il-30-aprile-lassenza-deve-comprendere-anche-i-periodi-di-sospensione-delle-lezioni/

I calcoli vanno fatti sempre prima
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da mamuscka Mar Feb 12, 2013 5:04 pm

Paolo1974 ha scritto:Prova a leggere queste FAQ

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/01/02/rientro-dei-docenti-dopo-il-30-aprile-e-computo-dei-giorni/

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/10/congedo-parentale-e-rientro-dopo-il-30-aprile-lassenza-deve-comprendere-anche-i-periodi-di-sospensione-delle-lezioni/

I calcoli vanno fatti sempre prima

Scusa ma questa non la sapevo...
cioè i giorni non si contano da quando si va in maternità ma al contratio?
Se ho capito bene la mia collega che non è mai entrata in classse da Settembre matematicamente parlando avrebbe più di 180gg di assenza che non valgono qualora lei interrompa l'assenza rientrando per Pasqua quindi dal 28 Marzo al 30 aprile sarebbero 30gg circa di assenza vero?
mamuscka
mamuscka

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da ori79 Mar Feb 12, 2013 6:36 pm

I giorno devono essere fino al 30 aprile! Il 30 marzo (Pasqua) e' prima del 30 aprile, quindi si rientra in classe.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da aladino1 Ven Feb 15, 2013 10:00 am

E' possibile attaccare al congedo parentale al 30%, le ferie e la malattia del bambino? Se facessi questo prima del 30 aprile mi ridarebbero le mie class?

aladino1

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da rossy.s Mar Feb 26, 2013 1:16 am

Salve, io sono in malattia fino al 27/03/2013 e dal 3/4/2013 ho chiesto un mese di congedo parentale. Siccome mi rimane scoperta la settimana di vacanze pasquali, come devo fare? Va coperta o basta mandare un fax con disponibilità? Grazie

rossy.s

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 5:27 am

rossy.s ha scritto:Salve, io sono in malattia fino al 27/03/2013 e dal 3/4/2013 ho chiesto un mese di congedo parentale. Siccome mi rimane scoperta la settimana di vacanze pasquali, come devo fare? Va coperta o basta mandare un fax con disponibilità? Grazie

se vuoi ritornare dopo il 30 aprile, rientra pure durante le festività
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da rossy.s Mar Feb 26, 2013 2:22 pm

Gentile Giulia, scusami ma non ho capito che vuoi dire. Io ho letto su alcuni post e altri siti in rete che se le vacanze o il sabato e la domenica si interpongono tra due assenze per motivi differenti (nel mio caso prima malattia e poi congedo) non bisogna rientrare a prendere servizio. E' così?

rossy.s

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 2:24 pm

non ho capito se vuoi rientrare durante le feste

se vuoi rientrare dopo la malattia, mandi fax di rientro virtuale e poi riprendi congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da rossy.s Mar Feb 26, 2013 2:27 pm

Io non vorrei rientrare anche perchè la scuola è molto lontana, volevo appunto sapere se basta inviare un fax o devo presentarmi per forza x la presa di servizio.

rossy.s

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 2:43 pm

basta inviare un fax di rientro, in cui dici che la malattia è finita e rientri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da rossy.s Mar Feb 26, 2013 3:42 pm

Ok grazie mille dell'aiuto. Se posso vorrei chiederti anche se per caso sai cosa bisogna fare per le ferie per noi insegnanti precari. Verranno pagate o le dobbiamo prendere?

rossy.s

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 26, 2013 6:51 pm

non devi prendere nulla

la cosa è rimandata al prossimo anno

per quest'anno sono pagate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

interrompere facoltativa per vacanze pasquali Empty Re: interrompere facoltativa per vacanze pasquali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.