Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

+3
Dec
titifra
goli
7 partecipanti

Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da goli Sab Gen 22, 2011 10:58 am

Ieri ho ricevuto una chiamata da una scuola per una supplenza su sostegno dagli elenchi prioritari.Ho fatto presente alla segretaria che, non essendo specializzata in sostegno,posso essere chiamata esclusivamente per la classe di concorso per la quale ho presentato domanda di inclusione negli elenchi prioritari.Mi ha risposto che avrebbe dovuto informarsi presso l'Usp perche' non e' convinta che la normativa preveda ciò? Qualcuno può indicarmi il riferimento normativo relativo al mio caso? Lunedi' sarò ricontattata dalla scuola. Grazie .

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da titifra Sab Gen 22, 2011 12:18 pm

Non sei obbligato ad accettare... Non hai la specializzazione sos.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Dec Sab Gen 22, 2011 7:02 pm

goli ha scritto:Ieri ho ricevuto una chiamata da una scuola per una supplenza su sostegno dagli elenchi prioritari.Ho fatto presente alla segretaria che, non essendo specializzata in sostegno,posso essere chiamata esclusivamente per la classe di concorso per la quale ho presentato domanda di inclusione negli elenchi prioritari.Mi ha risposto che avrebbe dovuto informarsi presso l'Usp perche' non e' convinta che la normativa preveda ciò? Qualcuno può indicarmi il riferimento normativo relativo al mio caso? Lunedi' sarò ricontattata dalla scuola. Grazie .
Anch'io comunque sono stato convocato più volte per supplenze di sostegno da sp, pur non essendo specializzato; perciò non sono sicuro che la normativa preveda quello che hai detto tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da titifra Sab Gen 22, 2011 7:16 pm

Forse avevano disperatamente bisogno di qualcuno e non riuscendo a trovare docenti specializzati sos, hanno pensato di usare gli elenchi sp... Comunque, non credo che possano cancellare chi non ha la specializzazione... Nel modello di domanda sp veniva chiesto di inserire le classi di concorso per le quali l'aspirante è inserito nelle GaE...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Dec Sab Gen 22, 2011 7:34 pm

Sono d'accordo con te. Nella mia provincia le graduatorie del sostegno sono esaurite da tempo. L'unico dubbio è se dovessero convocare dalle GI incrociate o dal sp incrociato (che poi è la fascia zero delle GI, perciò non contraddice la prima ipotesi). Io penso che sia vera la seconda, mentre goli sosteneva la prima tesi in disaccordo con la segreteria che l'ha convocata. Ma credo anch'io che in questo caso non possa scattare il depennamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da goli Sab Gen 22, 2011 7:51 pm

Dec ha scritto:Sono d'accordo con te. Nella mia provincia le graduatorie del sostegno sono esaurite da tempo. L'unico dubbio è se dovessero convocare dalle GI incrociate o dal sp incrociato (che poi è la fascia zero delle GI, perciò non contraddice la prima ipotesi). Io penso che sia vera la seconda, mentre goli sosteneva la prima tesi in disaccordo con la segreteria che l'ha convocata. Ma credo anch'io che in questo caso non possa scattare il depennamento.

Tempo fa avevo posto questa domanda nel forum.Mi e' stato risposto che le supplenze di sostegno non possono essere conferite tramite sp ai non specializzati.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da titifra Sab Gen 22, 2011 8:19 pm

Vediamo cosa dicono i moderatori...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da gugu Sab Gen 22, 2011 8:30 pm



Se non si ha la specializzazione SOS non si può essere chiamati da SP tanto che, pur rifiutando incarichi interi SOS senza specializzazione non si viene depennati dal SP.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da titifra Sab Gen 22, 2011 8:32 pm

gugu ha scritto:

Se non si ha la specializzazione SOS non si può essere chiamati da SP tanto che, pur rifiutando incarichi interi SOS senza specializzazione non si viene depennati dal SP.
E il problema graduatorie incrociate?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Dec Dom Gen 23, 2011 12:16 am

gugu ha scritto:

Se non si ha la specializzazione SOS non si può essere chiamati da SP tanto che, pur rifiutando incarichi interi SOS senza specializzazione non si viene depennati dal SP.
Quindi tutte le segreterie che mi hanno contattato si sono sbagliate? E' vero che qualcuna mi aveva chiamato dal salvaprecari per posti al 30/6 prima del 31/12 e quelle hanno sbagliato di sicuro, ma per le supplenze temporanee dopo quella data non sarei così sicuro: paolo1974 ha più volte ribadito che tutte le supplenze, divenute temporanee (queste poi lo erano già), devono essere assegnate in via prioritaria al salvaprecari. Che non ci sia il depennamento o che non si venga esclusi se si rifiuta cattedra intera al 30/6 è un'altra questione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da goli Dom Gen 23, 2011 9:18 am

goli ha scritto:Ieri ho ricevuto una chiamata da una scuola per una supplenza su sostegno dagli elenchi prioritari.Ho fatto presente alla segretaria che, non essendo specializzata in sostegno,posso essere chiamata esclusivamente per la classe di concorso per la quale ho presentato domanda di inclusione negli elenchi prioritari.Mi ha risposto che avrebbe dovuto informarsi presso l'Usp perche' non e' convinta che la normativa preveda ciò? Qualcuno può indicarmi il riferimento normativo relativo al mio caso? Lunedi' sarò ricontattata dalla scuola. Grazie .

Chiedo ai moderatori se possono cortesemente dare il loro parere in merito. Grazie.

goli

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da titifra Dom Gen 23, 2011 5:43 pm

goli ha scritto:
goli ha scritto:Ieri ho ricevuto una chiamata da una scuola per una supplenza su sostegno dagli elenchi prioritari.Ho fatto presente alla segretaria che, non essendo specializzata in sostegno,posso essere chiamata esclusivamente per la classe di concorso per la quale ho presentato domanda di inclusione negli elenchi prioritari.Mi ha risposto che avrebbe dovuto informarsi presso l'Usp perche' non e' convinta che la normativa preveda ciò? Qualcuno può indicarmi il riferimento normativo relativo al mio caso? Lunedi' sarò ricontattata dalla scuola. Grazie .

Chiedo ai moderatori se possono cortesemente dare il loro parere in merito. Grazie.
Up
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 23, 2011 9:24 pm

il DM 68
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty SP SOSTEGNO URGENTE

Messaggio Da arcadia Lun Gen 24, 2011 5:19 pm

Ciao a Tutte/i,

Io ho accettato la scorsa settimana una cattedra di 18h fino a marzo su sostegno, non sono abilitata e mi hanno chiamato incrociando sp con le gi (nelle quali figuro unicamente con la mia materia): ho forse sbagliato?
Avevo capito che potessimo accettare anche il sostegno da sp e, infatti, ho ricevuto e continuo a ricevere molte chiamate, così come sul sostegno stanno lavorando altri colleghi/amici senza abilitazione e tramite progetto regionale.
Ho comunque espresso queste perplessità alla segretaria al momento della chiamata, ma ha ribadito quanto già sapevo: nella necessità le scuole chiamano da sp anche i non abilitati, in caso di rifiuto però non si è depennati dal sp (ma neanche in caso di accettazione spero!). Per favore datemi qualche chiarimento, grazie in anticipo.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da arcadia Mar Gen 25, 2011 4:53 pm

Vi domando per piacere qualcuno può avere la pazienza di rispondere?
Sul contratto c'è scritto che sono stata chiamata per la mia classe di concorso (A025) in quanto "inserita nella graduatoria prioritaria incrociate di distretto degli aspiranti a supplenza" come docente temporaneo di sostegno (AD03).
E' tutto regolare ai fini dei 12 punti sp? Grazie ancora in anticipo.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Emytango Mar Gen 25, 2011 5:37 pm

arcadia ha scritto:Ciao a Tutte/i,

Io ho accettato la scorsa settimana una cattedra di 18h fino a marzo su sostegno, non sono abilitata e mi hanno chiamato incrociando sp con le gi (nelle quali figuro unicamente con la mia materia): ho forse sbagliato?
Avevo capito che potessimo accettare anche il sostegno da sp e, infatti, ho ricevuto e continuo a ricevere molte chiamate, così come sul sostegno stanno lavorando altri colleghi/amici senza abilitazione e tramite progetto regionale.
Ho comunque espresso queste perplessità alla segretaria al momento della chiamata, ma ha ribadito quanto già sapevo: nella necessità le scuole chiamano da sp anche i non abilitati, in caso di rifiuto però non si è depennati dal sp (ma neanche in caso di accettazione spero!). Per favore datemi qualche chiarimento, grazie in anticipo.

Guarda, che io sappia, non è una novità che vi sono molti insegnanti , già da anni, che insegnano sostegno senza alcuna abilitazione sul sostegno e ciò avviene quando non vi sono docenti di sostegno abilitati che possono prestare servizio su quelle chiamate specifiche di sostegno. Io lo trovo assurdo per gli alunni, mi è stato detto che gli insegnanti servono..dunque è tutto regolare. Stop, se no vado fuori tema, e di molto. Auguri.

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da arcadia Mar Gen 25, 2011 6:12 pm

Grazie per gli auguri e per non aver proseguito oltre.


arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Dec Mar Gen 25, 2011 6:55 pm

Per il punteggio non ti preoccupare in ogni caso: l'inserimento nel salvaprecari ti garantirebbe i 12 punti anche se non lavorassi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da arcadia Mer Gen 26, 2011 2:17 pm

Ciao Dec, però nel frattempo mi sono giunte supplenze da sp sulle mie classi di concorso, che non ho accettato in quanto già impegnata...ho letto il topic e volevo solo essere sicura che fosse valido per i 12p così come sapevo, se si trattasse di un anno "normale" varrebbe credo come servizio aspecifico (ma pure il servizio svolto su A028, dato che la mia principale è A025) e non avrei mille perplessità ed ansie..

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Dec Mer Gen 26, 2011 7:09 pm

Non ti preoccupare. Per me hanno fatto bene a chiamarti e tu ad accettare, ma anche se così non fosse sarebbe un errore della segreteria e certo non ti depennerebbero dal salvaprecari per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiamata su sostegno da elenchi prioritari Empty Re: Chiamata su sostegno da elenchi prioritari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.