Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

4 partecipanti

Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da corinna70 Ven Feb 08, 2013 3:26 pm

Ciao tutti,
anch'io sono da poco nel mondo della scuola come supplente e non riesco ancora molto a comprenderne i meccanismi.
Sono su POSTO VACANTE con nomina fino all'avente diritto dal 15 ottobre 2012 da graduatoria di III fascia di Istituto, sto frequentando un Dottorato di Ricerca e ho contratti come docente a contratto in Università.

Avrei bisogno di sapere se:
1) c'è un termine al contratto con nomina fino ad avente diritto o se tale contratto può durare fino alla fine delle lezioni dell'anno scolastico (10 giugno 2013) e in questo caso se solo obbligata a dare disponibilità per gli esami di Stato.
2) in caso richiamino dalle graduatorie per l'avente diritto posso rifiutare di continuare la supplenza qualora spettasse
ancora a me anche se non ho altro contratto in altra scuola o su altra cattedra?
3) se mi confermassero il contratto fino al 30 giugno dopo la scadenza delle presentazioni obbligatorie dell'ES-1, ci sarebbero ripercussioni o procedure disciplinari a mio carico qualora non avessi inviato la domanda ES-1, sarei ancora obbligata a presentare l'ES-1 come commissario esterno (la mia materia, fisica A038 è materia d'esame per qualche tipo di istituto secondario superiore)
4) I docenti della scuola secondaria di primo grado sono anch'essi obbligati a presentare l'ES-1 per dare disponibilità come commissari esterni agli esami di Stato?

Grazie Mille

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da Dec Ven Feb 08, 2013 7:10 pm

1) Non capisco perchè non abbiano ancora nominato dalle nuove graduatorie che dovrebbero essere disponibili da un bel po'. Chiedi spiegazioni in segreteria. Se il posto dovesse esserti assegnato in via definitiva, quindi al 30/6, dovrai presentare domanda.
2) Sì, sarà un primo rifiuto in quella scuola. Al secondo finisci in coda alla graduatoria, ma solo in quella scuola e solo per quest'anno scolastico.
3) Escludo che la nomina possa essere fatta così avanti nel tempo.
4) No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da corinna70 Sab Feb 09, 2013 1:34 am

Grazie mille per le tue risposte Dec.

Purtroppo ho già sollecitato più volte la segreteria che continua a rispondermi "Perchè, non è contenta... fino a che non riscorriamo le graduatorie il posto continua a essere suo....."

Dopo molto insistenze sono solo riuscita a sapere che era su posto vacante (inizialmente mi era stato detto che ero su sostituzione maternità....)......

Se la segreteria continua così posso, secondo te rivolgermi alla preside?

Grazie ancora e buona giornata

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da Dec Sab Feb 09, 2013 2:53 pm

Assolutamente sì. La responsabile di tutto è la Dirigente, non la segreteria. Se non è ancora intervenuta, evidentemente anche lei ha le sue responsabilità. Comunque ricordarle la situazione non è male. Chissà che così si sblocchi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da corinna70 Mar Feb 12, 2013 9:27 am

Scusami, un'ultima domanda a riguardo:

c'è un termine dopo il quale non posso più rifiutarmi di proseguire sulla cattedra che attualmente ho?

Grazie e buona giornata

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da gugu Mar Feb 12, 2013 10:31 am

corinna70 ha scritto:Scusami, un'ultima domanda a riguardo:

c'è un termine dopo il quale non posso più rifiutarmi di proseguire sulla cattedra che attualmente ho?

Grazie e buona giornata



Essendo su GI 2011-2012 puoi licenziarti quando vuoi e attendere chiamata da GI 2012-2013. Allo stesso modo puoi lasciare non appena una nuova scuola ti chiama per qualsiasi tipo di supplenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da corinna70 Mar Feb 12, 2013 12:26 pm

Sei stata precisissima.

Infinite grazie

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da corinna70 Gio Feb 21, 2013 2:37 am

Ciao a tutti,

siccome la scuola non mi garantisce che il mio contratto fino ad avente diritto diventerà un contratto fino al 30/06 (unica cosa certa) prima del 12/03, termine ultimo per la presentazione dell'ES-1,

sempre che ovviamente l'avente diritto non sia qualcuno diverso da me,

potete per favore dirmi se sono obbligata comunque a presentare l'ES-1 dopo il 12 marzo quando "finalmente" avrò il contratto fino al 30/06,

o se entrando in servizio fino al 30/06 dopo la scadenza per la presentazione dell'ES-1 non sono più obbligata a farlo?

Inoltre io quest'anno insegno sulla A038 senza abilitazione, mentre l'anno scorso ho insegnato sia sulla A038 che sulla A047 fino al termine delle lezioni.
Se facessi domanda come commissario esterno mi chiamerebbero solo per la A038 o potrebbero chiamarmi anche sulla A047 o sulle altre materie (es. A049) che potrei comunque insegnare per titolo di studio (anche in questi casi non avrei abilitazione)?

Grazie ancora e buona giornata

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 21, 2013 5:03 am

il tuo caso non è contemplato dalla normativa

ma visto che non sei in elenco tra quelli che devono o che hanno facoltà non devi presentare domanda finché sei fino ad avente diritto


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da corinna70 Gio Feb 21, 2013 10:29 am

Grazie Giulia,

ma se mi confermassero il contratto fino al 30/06 ad esempio il 30 marzo (ovvero dopo la chiusura delle presentazioni dell'ES-1 che è il 12 marzo), il 30 marzo dovrò comunque presentare in qualche l'ES-1 oppure non potrò più farlo?


Grazie ancora per la pazienza

corinna70

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini? Empty Re: Devo presentare ES-1 anche per contratto dopo termini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.