Frequenza corso e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Frequenza corso e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Frequenza corso e maternità

4 partecipanti

Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Frequenza corso e maternità

Messaggio Da elemauliB Lun Gen 24, 2011 6:38 pm

Ciao a tutti, sono Elena e sono entrata di ruolo quest'anno su sostegno.Attualmente sono in maternità facoltativa e rientrerò il 2 maggio.
Pensavo di non poter frequentare il corso di formazione per l'anno di prova non avendo i 180 giorni,invece parlando con delle mie amiche in un altro istituto della provincia, la Dirigente ha detto ad una collega che potrà frequentare il corso e sostenere l'esame quest'anno pur non avendo neanche lei i 180 giorni di servizio.
A voi risulta questa cosa?
RIngrazio tutti
Elena

elemauliB

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da sii Mar Gen 25, 2011 3:04 pm

elemauliB ha scritto:Ciao a tutti, sono Elena e sono entrata di ruolo quest'anno su sostegno.Attualmente sono in maternità facoltativa e rientrerò il 2 maggio.
Pensavo di non poter frequentare il corso di formazione per l'anno di prova non avendo i 180 giorni,invece parlando con delle mie amiche in un altro istituto della provincia, la Dirigente ha detto ad una collega che potrà frequentare il corso e sostenere l'esame quest'anno pur non avendo neanche lei i 180 giorni di servizio.
A voi risulta questa cosa?
RIngrazio tutti
Elena


che sappia io no. devi avere per forza i 180 giorni! rimandi tutto al prossimo anno scolastico, anche il corso!

sii

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Gen 25, 2011 3:33 pm

invece la risposta è affermativa
i 180 giorni e il corso non devono necessariamente essere frequentati nello stesso anno scolastico, nè i 180 giorni sono propedeutici alla frequenza del corso

nella nota annuale il ministero scrive: per i docenti neo assunti e per i docenti che a vario titolo, non hanno ancora assolto al periodo di formazione in ingresso...

il riferimento normativo è nella nota del 29 febbraio 2008

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/nota_29_febbraio_2008.htm

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da elemauliB Mer Gen 26, 2011 11:40 pm

Grazie mille domani chiamerò la mia segreteria sperando che non sia troppo tardi

elemauliB

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da mariland Gio Gen 27, 2011 11:09 am

Vorrei sapere cosa bisogna fare per frequentare il corso di formazione. Mi spiego meglio. Sono stata immessa in ruolo dopo il 31 agosto, per cui con nomina giuridica, e sto lavorando con un incarico per cui posso svolgere l'anno di prova e quindi anche il corso. Ma non so come funziona, mi chiedo:
1) Per frequentare il corso bisogna iscriversi prima?
2) Come faccio a sapere quando inizia e se sono nell'elenco?
3) Sono stata immessa in ruolo in una provincia diversa da quella dove ho l'incarico e dalla mia residenza. So che posso fare il corso nella mia città chiedendo un nulla osta, ma si richiede ora o quando inizia il corso? E dove si richiede all'AT?.
Grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 27, 2011 11:48 am

mariland ha scritto:Vorrei sapere cosa bisogna fare per frequentare il corso di formazione. Mi spiego meglio. Sono stata immessa in ruolo dopo il 31 agosto, per cui con nomina giuridica, e sto lavorando con un incarico per cui posso svolgere l'anno di prova e quindi anche il corso. Ma non so come funziona, mi chiedo:
1) Per frequentare il corso bisogna iscriversi prima?

sì, il ministero emanerà un'apposita nota e l'iscrizione avverrà tramite la scuola in cui stai prestando servizio

mariland ha scritto:
2) Come faccio a sapere quando inizia e se sono nell'elenco?

con l'iscrizione sarai nell'elenco

mariland ha scritto:
3) Sono stata immessa in ruolo in una provincia diversa da quella dove ho l'incarico e dalla mia residenza. So che posso fare il corso nella mia città chiedendo un nulla osta, ma si richiede ora o quando inizia il corso? E dove si richiede all'AT?.
Grazie.

è meglio avanzare adesso la richiesta. fallo attraveso la scuola

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da mariland Gio Gen 27, 2011 1:19 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariland ha scritto:Vorrei sapere cosa bisogna fare per frequentare il corso di formazione. Mi spiego meglio. Sono stata immessa in ruolo dopo il 31 agosto, per cui con nomina giuridica, e sto lavorando con un incarico per cui posso svolgere l'anno di prova e quindi anche il corso. Ma non so come funziona, mi chiedo:
1) Per frequentare il corso bisogna iscriversi prima?

sì, il ministero emanerà un'apposita nota e l'iscrizione avverrà tramite la scuola in cui stai prestando servizio

mariland ha scritto:
2) Come faccio a sapere quando inizia e se sono nell'elenco?

con l'iscrizione sarai nell'elenco

mariland ha scritto:
3) Sono stata immessa in ruolo in una provincia diversa da quella dove ho l'incarico e dalla mia residenza. So che posso fare il corso nella mia città chiedendo un nulla osta, ma si richiede ora o quando inizia il corso? E dove si richiede all'AT?.
Grazie.

è meglio avanzare adesso la richiesta. fallo attraveso la scuola

Grazie mille. Ma quindi è la scuola che dovrà iscrivermi al corso?Ancora la dirigente non mi ha fatto neanche il decreto per l'assegnazione del tutor ecc. Ma io devo portare qualche documento alla scuola che attesti la mia immissione in ruolo?Questa dove lavoro non è la sede d'appoggio, che per altro non mi è stata data, l'AT della provincia in cui ho avuto nomina giuridica, nel caso specifico Cosenza, mi ha detto che non avrò sede ma che tutto dovrò farlo tramite l'AT stesso. Mi sa che allora dovrò essere io a informarmi di tanto in tanto in direzione nel periodo che di solito attivano il corso, in genere aprile giusto? Per sollecitare la mia iscrizione. Ok allora parlerò con la dirigente per richiedere il nulla osta. Sperando che come dici tu lo facciano direttamente loro. Un'ultima cosa ormai che ci siamo. La domanda di mobilità che ho letto deve essere fatta solo tramite istanze online, non avendo sede d'appoggio a chi dovrò inviarla? Se non inserisco il codice di una scuola il sistema non credo me la riconosca. Dici che potrei farlo tramite la scuola dove ho l'incarico?Grazie mille per tutto.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Frequenza corso e maternità Empty Re: Frequenza corso e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.