Immissione retrodatata al 2010: dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione retrodatata al 2010: dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione retrodatata al 2010: dubbi

2 partecipanti

Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da clizia Sab Feb 09, 2013 9:54 pm

Ho partecipato al ricorso anief per la retrodatazione giuridica del ruolo. Ieri il giuduce del lavoro mi ha riconosciuto il ruolo a Ravenna con retrodatazione giuridica al 2010.
L'avvocato mi ha detto che, tempo un mese, e Ravenna mi chiamerà per la firma della nomina in ruolo.

Ci sarà la possibilità che mi venga riconosciuto l'anno di prova nella scuola del centro-sud dove attualmente lavoro.Dunque la mia nomina annuale si trasformerebbe subito in anno di prova.

L'avvocato mi ha detto che, essendo passati i 3 anni, posso subito (cioè a marzo,credo) fare domanda di trasferimento.

Sono assillata da un'enorme quantità di dubbi, perchè attualmente non mi è possibile andare a Ravenna....ho un bimba di 16 mesi e non posso lasciarla.
L'avvocato mi ha detto che, quasi sicuramente, a Ravenna non dovrò andare, visto che mi riconoscerebbero l'anno di prova nella mia provincia.
Ho alcune domande:

1) Siccome sono passati 3 anni dalla retrodatazione giuridica, posso chiedere il trasferimento interprovinciale, anche se sto ancora sostenendo l'anno di prova nella mia provincia?


2) sbirciando i moduli di mobilità degli scorsi anni, c'è da barrare la voce HO SOSTENUTO /NON HO SOSTENUTO L'ANNO DI PROVA. Cosa dovrei barrare io, se, per marzo l'anno di prova non ancora lo termino?Dovrei forse barrare di averlo sostenuto, perchè è come se risalisse al 2010, anno della retrodatazione giuridica del ruolo?

3) Se non mi consentissero di fare domanda di mobilità, poi, a luglio posso chiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale? Leggendo altri link del forum mi è sembrato di capire che con un bimbo sotto i 3 anni è raro che non riconoscano la domanda di assegnazione. E' vero?


clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 6:41 am

sì puoi a marzo, sei in retrodatazione, è lo stesso che se fossi stata in aspettativa finora, l'unica cosa che non puoi chiedere allo stato attuale è il passaggio di ruolo o cattedra per i queli occorre l'anno di prova e formazione completi

al momento della domanda non l'hai sostenuto

la domanda ti è consentita
se non ti spostano, puoi chiedere assegnazione interprovinciale con precedenza per minore di 3 anni

il ricongiungimento va comunque chiesto sempre al coniuge/convivente, a meno che tu non sia single o separata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da clizia Dom Feb 10, 2013 2:59 pm

Giulia, grazie per le tue risposte. Ci sono aspetti che non mi sono ancora chiari:

1)ma esiste un'assegnazione provvisoria interprovinciale con precedenza per minore di 3 anni?
Nella tabella di attribuzione del punteggio dell'a.p. non si dice nulla di questa precedenza...solo che sono attribuiti 4 punti se il bimbo ha meno di 3 anni.
Giulia puoi indicarmi il link in cui si parla di questa precedenza?

2) Compilando la domanda di mobilità si evince da qualche parte che sono in retrodatazione?

3) Secondo te, se vedono che non ho sostenuto l'anno di prova, mi concedono il trasferimento o cestinano la mia domanda senza prenderla in considerazione perchè mancante dell'anno di prova?

4) A chi deve essere inoltrata la domanda di mobilità?

5) La tabella per il punteggio della mobilità non mi è chiara. Esiste una guida alla compilazione della domanda...magari anche dell'anno scorso..così mi faccio un'idea.





clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 3:22 pm

clizia ha scritto:Giulia, grazie per le tue risposte. Ci sono aspetti che non mi sono ancora chiari:

1)ma esiste un'assegnazione provvisoria interprovinciale con precedenza per minore di 3 anni?
Nella tabella di attribuzione del punteggio dell'a.p. non si dice nulla di questa precedenza...solo che sono attribuiti 4 punti se il bimbo ha meno di 3 anni.
Giulia puoi indicarmi il link in cui si parla di questa precedenza?

ccnl mobilità art.7 precedenze



2) Compilando la domanda di mobilità si evince da qualche parte che sono in retrodatazione? dagli anni di ruolo che metterai

3) Secondo te, se vedono che non ho sostenuto l'anno di prova, mi concedono il trasferimento o cestinano la mia domanda senza prenderla in considerazione perchè mancante dell'anno di prova?
il trasferimento non ha nulla a che vedere con l'anno di prova

4) A chi deve essere inoltrata la domanda di mobilità? al sistema centrale, tramite l'at di appartenenza, dalla scuola on line

5) La tabella per il punteggio della mobilità non mi è chiara. Esiste una guida alla compilazione della domanda...magari anche dell'anno scorso..così mi faccio un'idea.

http://www.flcgil.it/speciali/movimenti_del_personale_della_scuola/mobilita-scuola-2012-2013.flc






giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da clizia Dom Feb 10, 2013 6:00 pm

Giulia, sicuramente l'at di Ravenna mi concederà di effettuare l'anno di prova nella scuola in cui lavoro da settembre (nel centro-sud) e, dunque, da nomina annuale mi troverei già a svolgere l'anno di prova.

Nel mio caso, la domanda di trasferimento:
- la compilerei io su istanze on line (già sono iscritta),
- la indirizzerei alla segreteria della scuola dove lavoro adesso (vero?non ad una scuola di Ravenna, che non credo mi venga nemmeno assegnata, visto che siamo a febbraio)
- in seguito la segreteria la invierà all'at in cui intendo trasferirmi

E' così?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 6:03 pm

è così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da clizia Dom Feb 10, 2013 6:10 pm

Grazie mille Giulia,
sei davvero preziosa!!!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da giulia boffa Dom Feb 10, 2013 6:39 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Feb 11, 2013 10:47 pm

Peccato che di noi di Roma Anief si sia perso le pratiche. :(((
Meno male che sono entrata in ruolo comunque, sempre retrodatata al 2010.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione retrodatata al 2010: dubbi Empty Re: Immissione retrodatata al 2010: dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.