INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

+4
titifra
fossettina82
giulia boffa
perla985
8 partecipanti

Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da perla985 Mar Feb 12, 2013 3:43 pm

Ieri causa neve sono dovuta tornare a casa...pertanto ho tel alla segr della scuola e la preside mi ha permesso di restare a casa e mi ha detto che recupererò le ore di assenza

domani al mio rientro( in quanto ho solo 12 h) dovrò fare una domandina

in questi casi come si procede? permesso o ferie?
anche se l'assenza è stata causata dall condizioni metereologiche?

i docenti a tempo determinato possono chiedere permessi.,...

ho paura che mi faccia fare un permesso NON retribuito...e non ne ho sentito parlare bene in merito

fatemi sapere


perla985

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 3:44 pm

chiedi ferie

ma non vanno restituite
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da perla985 Mar Feb 12, 2013 3:44 pm


in che senso? spiegami meglio

perla985

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 3:45 pm

se chiedi ferie, non devi restituire le ore

il giorno ti viene scalato dai 6 di ferie che abbiamo durante l'attività didattica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da perla985 Mar Feb 12, 2013 3:47 pm


cosa cambia tra la richieste per un giorno di ferie e ore di permesso di assenza?

perla985

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da perla985 Mar Feb 12, 2013 3:48 pm


da come mi è stato detto...dovrò recuperare le ore...

perla985

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 3:52 pm

perla985 ha scritto:
cosa cambia tra la richieste per un giorno di ferie e ore di permesso di assenza?

le ferie come ti ho detto si scalano dal computo totale

i permessi sono non retribuiti

c'è il permesso orario ma non va bene per la neve, perché si richiede per la metà dell'orario del giorno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da perla985 Mar Feb 12, 2013 3:59 pm


cosa comporta chiedere un permesso non retribuito?

scusa nel mio caso...sono stata assente non per motivi personali

e se la preside non accetta la richiesta del mio giorno di ferie?

io il lunedi ho 3 ore di servizio...

perchè mi è stato detto che dovrò recuperare le ore??

aiutami..tu a capire

perla985

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 4:00 pm

sei sicura che la scuola non operi in banca ore e non approfitti di questo per avere supplenze non pagate? chiedi alla ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da fossettina82 Mar Feb 12, 2013 4:02 pm

ho chiesto ferie, ma ho trovato io il collega che mi sostituisce e devo restituirgli le ore! ma non è strano? che ferie sono se devo restituire? non c'ho capito niente...

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da titifra Mar Feb 12, 2013 4:14 pm

fossettina82 ha scritto:ho chiesto ferie, ma ho trovato io il collega che mi sostituisce e devo restituirgli le ore! ma non è strano? che ferie sono se devo restituire? non c'ho capito niente...
E' così
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da Dec Mar Feb 12, 2013 4:35 pm

fossettina82 ha scritto:ho chiesto ferie, ma ho trovato io il collega che mi sostituisce e devo restituirgli le ore! ma non è strano? che ferie sono se devo restituire? non c'ho capito niente...
Lui ha lavorato gratis al tuo posto. Se a lui sta bene così, non gli devi nulla, ma se ti chiede un favore in cambio mi sembra educato farglielo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da fossettina82 Mar Feb 12, 2013 5:18 pm

Dec ha scritto:
fossettina82 ha scritto:ho chiesto ferie, ma ho trovato io il collega che mi sostituisce e devo restituirgli le ore! ma non è strano? che ferie sono se devo restituire? non c'ho capito niente...
Lui ha lavorato gratis al tuo posto. Se a lui sta bene così, non gli devi nulla, ma se ti chiede un favore in cambio mi sembra educato farglielo.


Certo ragazzi, scusate mi sono espressa male. Riflettevo sulla questione "ferie" per me che ne devo usufruire (so che devo restituire le ore al collega e che sia giusto così! ;-)). La domanda è: se sono ferie (quindi un giorno in cui non lavoro) perchè devo trovarmi il sostituto e recuperare le ore? Recuperando le ore non ho sottratto nulla rispetto a quello che mi spetta lavorare, o no?
Scusate la mia ignoranza, ma non mi assento mai e su queste situazioni non sono informata. Grazie mille.

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da Dec Mar Feb 12, 2013 5:24 pm

Perchè il contratto prevede questo. In effetti allo stato non restituisci nulla. Al collega potresti anche offrire una pizza, un aiuto per il Tfa, insomma quello che vuoi tu, se vi mettete d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da fossettina82 Mar Feb 12, 2013 6:10 pm

Dec ha scritto:Perchè il contratto prevede questo. In effetti allo stato non restituisci nulla. Al collega potresti anche offrire una pizza, un aiuto per il Tfa, insomma quello che vuoi tu, se vi mettete d'accordo.


Ho capito, grazie mille Dec.

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da precaria? Mar Feb 12, 2013 7:59 pm

giulia boffa ha scritto:sei sicura che la scuola non operi in banca ore e non approfitti di questo per avere supplenze non pagate? chiedi alla ds
Scusa Giulia se approfitto di questa tua risposta per chiedere: ma questo sistema della "banca ore" è legale? E se non lo è, (come mi sembra di aver letto in altri post) perchè e come è possibile che tante scuole lo adottino impunemente?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da Paolo1974 Mar Feb 12, 2013 9:03 pm

precaria? ha scritto:
giulia boffa ha scritto:sei sicura che la scuola non operi in banca ore e non approfitti di questo per avere supplenze non pagate? chiedi alla ds
Scusa Giulia se approfitto di questa tua risposta per chiedere: ma questo sistema della "banca ore" è legale? E se non lo è, (come mi sembra di aver letto in altri post) perchè e come è possibile che tante scuole lo adottino impunemente?

Perché le RSU sono complici e magari lo sottoscrivono anche in contrattazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da Spenk Lun Nov 25, 2013 6:49 pm

Salve a tutti!
Vorrei chiedere un chiarimento. Oggi mi hanno contattata per una supplenza di due soli giorni (oggi e domani). Ho accettato. Al termine delle lezioni le condizioni meteorologiche erano piuttosto incerte. Adesso nevica! Aggiungo che risiedo a circa un'ora di distanza dalla sede scolastica. Come dovo comportarmi in caso domani mattina risulti impossibile uscire da casa? (Non ho neppure le gomme termiche). Grazie

Spenk

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE  Empty Re: INFO URGENTE NEVE IMPOSAIBILITA' DI ARRIVARE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.