Commissario Concorsi+abilitazione riservata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Commissario Concorsi+abilitazione riservata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Commissario Concorsi+abilitazione riservata

4 partecipanti

Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da kugar Ven Feb 15, 2013 7:09 pm

Ciao Lalla,
Ho letto da qualche parte che non hanno potuto partecipare come commissari al concorso docenti che sono entrati in ruolo dopo essersi abilitati con il corso riservato del 99. E' vera questa notizia? e se si come mai?
Non sono docenti come tutti gli altri?
ciao grazie

kugar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Re: Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da bell75 Ven Feb 15, 2013 7:37 pm

(Non sono Lalla )

Credo di sapere il perché,

il bando dice chiaramente "...immesso in ruolo attraverso la graduatoria di cui all'articolo 401 del Testo unico ed, essere risultato idoneo
allo specifico concorso ordinario, ovvero aver conseguito l'abilitazione all'insegnamento attraverso il corso di
laurea in scienze della formazione primaria, le scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario, i
bienni accademici di secondo livello
..."

L'art. 401 del T.U. non è altro che l'art. sulle vecchie Graduatorie Permanenti, nulla si legge in merito ai corsi riservati.

Per maggiore sicurezza aspetta qualche più autorevole risposta.
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Re: Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da A0quarantasette Ven Feb 15, 2013 8:00 pm

kugar ha scritto:Ciao Lalla,
Ho letto da qualche parte che non hanno potuto partecipare come commissari al concorso docenti che sono entrati in ruolo dopo essersi abilitati con il corso riservato del 99. E' vera questa notizia? e se si come mai?
Non sono docenti come tutti gli altri?
ciao grazie


forse perché si suppone che i docenti entrati col riservato non siano stati valutati e potenzialmente siano meno preparati

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Re: Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da kugar Sab Feb 16, 2013 8:18 am

ma è solo una pura supposizione A047, poichè io ricordo che almeno a Modena ho dovuto fare, dopo la frequenza obbligatoria del corso, sia una prova scritta che una prova orale, ovviamente dopo i mie bei 7/8 anni di precariato...a me sembra una vera e propria discriminazione a cui i sindacati secondo me devono porre rimedio!!!

kugar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Re: Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da crisopazio Sab Feb 16, 2013 8:43 am

kugar ha scritto:ma è solo una pura supposizione A047, poichè io ricordo che almeno a Modena ho dovuto fare, dopo la frequenza obbligatoria del corso, sia una prova scritta che una prova orale, ovviamente dopo i mie bei 7/8 anni di precariato...a me sembra una vera e propria discriminazione a cui i sindacati secondo me devono porre rimedio!!!

La stessa cosa vale per l'abilitazione DM85/95 (una delle mie abilitazioni)
Penso sia anche dovuto al fatto che mentre per la SSIS il test-concorso di ingresso era selezionante quello per i corsi abilitanti DM85/95 non lo era (e io avrei preferito che lo fosse), bastavano 360 gg di servizio.
Per quanto riguarda l'esame finale anche noi l'abbiamo fatto, ma evidentemente non è confrontabile con un concorso ordinario.
Nei corsi del 99 quanti non hanno passato l'esame?

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Re: Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da kugar Sab Feb 16, 2013 11:59 am

Si..tutto quello che vogliamo dire, ma a me sembra un po discriminante. siamo buoni per gli esami di stato, per le funzioni strumentali, siamo buoni per tutto tranne che per questo tipo di commissione...mahh..

kugar

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

Commissario Concorsi+abilitazione riservata Empty Re: Commissario Concorsi+abilitazione riservata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.