disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messa a disposizione

+61
comparenando
giusmarino
semplicemente
alceste
Sweptaway80
desperate teacher
Giovanni1981
andrea_ding
iris88
gugu
Frida
argonTFA
dafmarte
Sunshire
angelina88
morgana
danielascia
mariatindara
amarcord
lacamp
efua
salvia1952
miss sparrow
Disillusa
sister_blister
until_i_bleed
gisella1952
malibustacy
ciccipolenta
lallaorizzonte
Paolo1974
insegnare1974
trumma
angelaa
sinky
morcic
Abry
sunisina
piccolasusina
silvi,marci,anto
chimico_05
piumino76
FRANCY2
tajmahal
Mr.Tatranky
limmag
silka
piggì
Stella_sc
Lilyb
gabri2
Laura70
francyluana
pollon
luca82
Dec
docentebmw
titifra
tizian@
giulia boffa
Ivana
65 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty messa a disposizione

Messaggio Da Ivana Gio Gen 27, 2011 8:09 am

Promemoria primo messaggio :

La domanda di messa a disposizione deve essere recapitata per forza con raccomandata a/r o si può fare per posta certificata? Sarebbe un bel risparmio ! Grazie a chi sa rispondermi. Ivana

Ivana

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso


disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2012 2:50 pm

Puoi farlo quando vuoi (io ti consiglierei verso metà-fine settembre per le statali, visto che prima devono scorrere sempre le graduatorie). Il cv e il servizio prestato per le scuole statali non sono così importanti (per le paritarie sì), ma magari può essere un elemento per chiamare te prima di qualcun altro. Puoi inviarla anche via e-mail. Purtroppo non puoi controllare se la leggono e la conservano, anche se mi sembra che qualcuno che lavora in segreteria ci dicesse che hanno l'obbligo di protocollare tutto quello che ricevono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Frida Gio Lug 19, 2012 4:54 pm

Grazie Dec!

Frida

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da angelina88 Sab Lug 28, 2012 3:44 pm

Io mi sono laureata a luglio e non ho potuto sciogliere la riserva, quindi per le mad conviene spedirle verso metà settembre o già da ora?

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 3:48 pm

Per le statali io direi a settembre (se vuoi ai primi, anzichè alla metà), perchè prima devono comunque convocare da Gae e scorrere le GI. Inoltre a settembre c'è il cambio degli amministrativi precari e ci può essere un po' di confusione nelle segreterie. Le paritarie invece fanno i colloqui a luglio e ad agosto, perciò prima le mandi e meglio è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da angelina88 Sab Lug 28, 2012 4:03 pm

Grazie, ma si possono mandare anche per email? l'unico problema è che nel modello chiede la firma, quindi va bene se si scannerizza il modello compilato e si invia alle scuole?

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 4:07 pm

Sì, penso di sì. Se hanno bisogno, ti chiameranno comunque. Non c'è niente di formale. Secondo me, puoi anche non firmare il modulo e mandarlo così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da gugu Sab Lug 28, 2012 4:08 pm

Dec ha scritto:Per le statali io direi a settembre (se vuoi ai primi, anzichè alla metà), perchè prima devono comunque convocare da Gae e scorrere le GI. Inoltre a settembre c'è il cambio degli amministrativi precari e ci può essere un po' di confusione nelle segreterie. Le paritarie invece fanno i colloqui a luglio e ad agosto, perciò prima le mandi e meglio è.



Dici che a fine luglio c'è ancora qualche paritaria scoperta ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 4:10 pm

Sì. L'anno scorso una mia amica ha fatto i colloqui in questo periodo. Considera poi che qualche posto potrebbe liberarsi con le immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da angelina88 Sab Lug 28, 2012 4:15 pm

Un'altra informazione, insieme alla Mad devo allegare anche l'autocertificazione del diploma di laurea?

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Sab Lug 28, 2012 4:35 pm

No. I titoli verranno controllati al momento dell'assunzione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da iris88 Lun Lug 30, 2012 2:52 pm

Ma se invio la messa a disposizione e poi quando mi kiama quella scuola,non posso andare,cosa succede?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2012 2:54 pm

Niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da andrea_ding Mar Lug 31, 2012 8:06 pm

Lo scorso anno ho inviato diverse domande di MAD in diverse province d'Italia. Mi hanno chiamato molte scuole, ma soltanto per supplenze temporanee di pochissimi giorni (1 settimana 15 giorni).

Accettare una supplenza di 15 giorni in una provincia e poi un'altra supplenza in una provincia diversa comporta per me un notevole impegno economico, non giustificato dalla possibilità di fare punteggio (perchè il punteggio che posso accumulare in un anno deve essere relativo ad una stessa provincia).

In base a queste considerazioni ho pensato di scrivere sulla mia domanda di messa a disposizione una clausola del tipo:
"DISPONIBILE AD EFFETTUARE SUPPLENZE TEMPORANEE DI DURATA (ANCHE NON CONTINUATIVA) NON INFERIORE A 75 GIORNI".

Cosa ne pensate? E' un'idea sensata oppure è una idea folle?

andrea_ding

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da gugu Mar Lug 31, 2012 8:13 pm

andrea_ding ha scritto:Lo scorso anno ho inviato diverse domande di MAD in diverse province d'Italia. Mi hanno chiamato molte scuole, ma soltanto per supplenze temporanee di pochissimi giorni (1 settimana 15 giorni).

Accettare una supplenza di 15 giorni in una provincia e poi un'altra supplenza in una provincia diversa comporta per me un notevole impegno economico, non giustificato dalla possibilità di fare punteggio (perchè il punteggio che posso accumulare in un anno deve essere relativo ad una stessa provincia).

In base a queste considerazioni ho pensato di scrivere sulla mia domanda di messa a disposizione una clausola del tipo:
"DISPONIBILE AD EFFETTUARE SUPPLENZE TEMPORANEE DI DURATA (ANCHE NON CONTINUATIVA) NON INFERIORE A 75 GIORNI".

Cosa ne pensate? E' un'idea sensata oppure è una idea folle?


Una supplenza, se non per maternità, non è mai di 75 giorni continuativi e certi.

Io non scriverei nulla, tanto puoi rifiutare senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2012 12:44 am

Inoltre spesso ti chiamano per 15 giorni, ma poi la supplenza può allungarsi fino a durare qualche mese o anche tutto l'anno. Naturalmente può anche capitare che siano davvero solo 15 giorni. Capisco la difficoltà di trasferimento, ma io ti consiglio di accettare almeno quelle vicino a casa perchè altrimenti rischi di non cominciare mai ad insegnare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da angelina88 Mer Ago 01, 2012 9:33 pm

Sapete quali province chiamano di più da Mad?? Penso di mandare mad a varie scuole primarie della provincia di Roma, però non sono tanto sicura di essere chiamata...Help me!!

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Giovanni1981 Gio Ago 02, 2012 10:33 am

Ragazzi, un consiglio: state spedendo le MAD all'indirizzo di posta certificata delle scuole. Se no, a quale indirizzo e mail, della segreteria?

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da desperate teacher Gio Ago 02, 2012 10:40 am

Ciao, io ho spedito qualche anno fa le MAD tramite posta prioritaria, ho speso circa 15 euro, poi con una tariffa TIM per parlare con i numeri fissi gratis.. o quasi, solo 1 euro a settimana, a settembre ho contattato le scuole che mi hanno detto di aver comunque protocollato la richiesta, ti conviene spedire anche almeno in qualche scuola che indicherai come capofila, i titoli di studio o di servizio..se no non ti chiameranno mai.. nel senso che di coloro di cui non hanno le certificazioni certe ... non li considerano neppure. La MAD è a discrezione del Dirigente Scolastico, il quale magari ti potrebbe anche utilizzare come formatore esterno per un progetto.. vedi Lingua Inglese per le certificazioni, o come esperto per un corso di Matematica... ecc

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Giovanni1981 Gio Ago 02, 2012 10:45 am

desperate teacher ha scritto:Ciao, io ho spedito qualche anno fa le MAD tramite posta prioritaria, ho speso circa 15 euro, poi con una tariffa TIM per parlare con i numeri fissi gratis.. o quasi, solo 1 euro a settimana, a settembre ho contattato le scuole che mi hanno detto di aver comunque protocollato la richiesta, ti conviene spedire anche almeno in qualche scuola che indicherai come capofila, i titoli di studio o di servizio..se no non ti chiameranno mai.. nel senso che di coloro di cui non hanno le certificazioni certe ... non li considerano neppure. La MAD è a discrezione del Dirigente Scolastico, il quale magari ti potrebbe anche utilizzare come formatore esterno per un progetto.. vedi Lingua Inglese per le certificazioni, o come esperto per un corso di Matematica... ecc
Anche io molte, quelle in cui spero di più, le sto spedendo tramite posta prioritaria. Sto allegando CV con la dichiarazioni titoli e esperienze lavorative. Nelle altre le sto spedendo all'indirizzo di posta certificata della scuola...

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da desperate teacher Gio Ago 02, 2012 11:00 am

Non conosco che laurea hai.. ma comunque ti conviene dare una spulciata alle graduatorie delle varie provincie e mandare le MAD alle scuole scomode di montagna.. lì quelli delle GAE ci vanno poco volentieri.. e per le sostituzioni da febbraio in poi .. è difficile trovare supplenti. Di quale provincia sei? In Toscana o Umbria ti potrei dare una mano..

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Giovanni1981 Gio Ago 02, 2012 11:07 am

desperate teacher ha scritto:Non conosco che laurea hai.. ma comunque ti conviene dare una spulciata alle graduatorie delle varie provincie e mandare le MAD alle scuole scomode di montagna.. lì quelli delle GAE ci vanno poco volentieri.. e per le sostituzioni da febbraio in poi .. è difficile trovare supplenti. Di quale provincia sei? In Toscana o Umbria ti potrei dare una mano..
Io sono calabrese e sono inserito in III fascia nella provincia di Como. Avevo già pensato di mandare le MAD in zone disagiate. Le mie classi di concorso sono A043, A050 e A061. Grazie per l'aiuto che mi hai offerto per Toscana e Umbria, se hai qualche suggerimento per quelle zone l'accetto! sei gentilissima!

Giovanni1981

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da angelina88 Gio Ago 02, 2012 9:46 pm

Per quanto riguarda la scuola primaria dove consigliate di mandare le Mad? io sono della provincia di Caserta, ho qualche speranza qui??

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da desperate teacher Gio Ago 02, 2012 9:59 pm

Angelina 88, chiariamo.. quest'anno è uscita la quarta fascia per gli abilitati..
Le graduatorie d'Istituto pullulano di candidati..
Tu perché non sei inserita in graduatoria d'Istituto?
Hai la laurea in Scienze della formazione Primaria o il Diploma di Istituto magistrale?
Ti consiglio se non ce l'hai di prendere con la Oxford l'idoneità al B2, cioè la certificazione in lingua inglese.
Una provincia con pochi candidati è Massa Carrara, Roma non te la consiglio, gli affitti sono troppo onerosi e le distanze davvero insormontabili.
Altra provincia dove si lavora dalla terza fascia è Asti.
Manda le domande ai circoli didattici, hanno graduatorie meno estese, in quanto si potevano mettere solo due circoli ed otto istituti comprensivi.
I comprensivi di montagna chiamano e le case si trovano a 250 euro al mese.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da angelina88 Gio Ago 02, 2012 10:05 pm

Ho la laurea in scienze della formazione, ma mi sono laureata a luglio e quindi non ho potuto sciogliere la riserva

angelina88

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da desperate teacher Gio Ago 02, 2012 10:21 pm

OK, prova con le scuole di montagna di Firenze, Prato, Pisa, Arezzo.
La graduatoria della scuola primaria concorso 1999 è esaurita.
Vai sul sito dell'AT di FI, PISA, MASSA, AREZZO,cerca le scuole, ad Arezzo sul sito www.arezzoistruzione.it, trovi anche le graduatorie d'istituto pubblicate.
Ti consiglio di inviare la mad per posta prioritaria, con allegata la fotocopia del certificato analitico degli esami di laurea e la copia del documento e del codice fiscale, altrimenti le cestinano.

desperate teacher

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

disposizione - messa a disposizione  - Pagina 10 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.