Vi racconto la mia prova a043 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vi racconto la mia prova a043 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vi racconto la mia prova a043

2 partecipanti

Andare in basso

Vi racconto la mia prova a043 Empty Vi racconto la mia prova a043

Messaggio Da rosy11 Lun Feb 18, 2013 3:55 pm

Ciao a tutti, nel bene o nel male (sono ancora troppo in trance per poterlo dire) finalmente è finita.

Alle ore 8:00 tutti davanti ai cancelli (Roma), ci identificano, entriamo in aula, 18 persone, tutte molto preparate e questo mi fa molto molto piacere.
Gira che ti rigira abbiamo iniziato alle 10:15, quindi abbiamo avuto tempo per socializzare, smorzare la tensione, fumare, fare un po' di totoquiz.

Leggo i quesiti, i primi dieci minuti sono stati di smarrimento.
Altri cinque minuti di "rosicamento" per tutto il tempo che ho passato a studiare tutto lo scibile.

Poi rifletto e mi convinco che sono tracce fattibili, che posso spaziare come mi piace tanto fare.
Ok, per ogni quesito elaboro una mini mappa concettuale.
Inizio a scrivere, di getto, la prima risposta, la seconda.
La terza continuava a spiazzarmi ma poi ho deciso come impostare il lavoro.

La quarta l'ho iniziata con una certa titubanza: come faccio a fare tutto in così poco spazio e tempo?
Apro una parentesi, io Leopardi lo odio profondamente e spesso mi sono ritrovata a ringraziare il Cielo che non sia morto novantenne altrimenti invece che letteratura italiana avremmo dovuto studiare letteratura leopardiana, ma ok, inizio a scrivere differenziando i vari tipi di analisi, poi rielaboro e faccio un calderone di quello che veniva richiesto.

Fin qui tutto bene.
Mi accorgo che devo iniziare a copiare in bella, sono molto veloce nello scrivere, ma ho calcolato male i tempi e lo spazio a disposizione, così mi sono ritrovata a dover copiare, sintetizzare e guardare l'orologio contemporaneamente e non ho avuto tempo di rileggere, quindi spero vivamente di aver espresso bene i concetti, così come li avevo in testa.

Non so dire quindi se sia andata bene o meno, comunque nella mia aula commissario e vigilanti impeccabili, li ho trovati seri e compìti. Anche i colleghi, come ho scritto, erano preparati, nessuno ha fatto cose inconsulte.
Se avrò superato la prova, sarà stata una giornata interessante.

Ora vado a leggere i vostri post a questa giornata.

rosy11

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vi racconto la mia prova a043 Empty Re: Vi racconto la mia prova a043

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Feb 18, 2013 3:58 pm

Riportato qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.