Dimissioni senza preavviso??  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni senza preavviso??  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni senza preavviso??

5 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da matteoc Ven Feb 22, 2013 10:40 am

Buongiorno!
Ho bisogno di un'informazione..spero che possiate essermi di aiuto!
Da novembre sto facendo una supplenza per sostituzione malattia..la docente titolare presenta il certificato praticamente ogni mese.
Ora mi si è presentata l'occasione della vita per un lavoro extra ambito scuola.
Il problema è che il mio attuale spezzone di contratto è previsto duri fino al 27 marzo prossimo mentre l'azienda mi ha chiesto se riesco a liberarmi prima!
La mia domanda è: è previsto che venga dato un prevviso anche per i contratti a termine oppure non è proprio previsto che si smetta la supplenza prima del termine?

Spero di essere stato chiaro..grazie!
Matteo

matteoc

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 10:45 am

Puoi licenziarti in ogni momento senza bisogno di alcuna spiegazione. Anche oggi.

L'unica sanzione è che non potrai più essere chiamato per l'anno in corso, ma mi pare che nel tuo caso non serva a nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da matteoc Ven Feb 22, 2013 1:47 pm

gugu ha scritto:Puoi licenziarti in ogni momento senza bisogno di alcuna spiegazione. Anche oggi.

L'unica sanzione è che non potrai più essere chiamato per l'anno in corso, ma mi pare che nel tuo caso non serva a nulla.

Davvero??
Non mi sembra vero che sia così facile..in passato, ma nel privato, ho sempre dovuto dare un sacco di preavviso e quando non ho potuto ho anche dovuto pagare penali.
Beh, se l'unica sanzione è quella che dici tu, allora ottimo!!!!

GRAZIE MILLE!!

matteoc

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da FRANCY2 Ven Feb 22, 2013 2:24 pm

matteoc ha scritto:
gugu ha scritto:Puoi licenziarti in ogni momento senza bisogno di alcuna spiegazione. Anche oggi.

L'unica sanzione è che non potrai più essere chiamato per l'anno in corso, ma mi pare che nel tuo caso non serva a nulla.

Davvero??
Non mi sembra vero che sia così facile..in passato, ma nel privato, ho sempre dovuto dare un sacco di preavviso e quando non ho potuto ho anche dovuto pagare penali.
Beh, se l'unica sanzione è quella che dici tu, allora ottimo!!!!

GRAZIE MILLE!!
nessuno ti obbliga a dare il preavviso, nel privato e nelle paritarie, l'unica nota negativa è che perdi fino a un massimo di due mesi di stipendio per mancato preavviso.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da matteoc Ven Feb 22, 2013 3:53 pm

Ah..appunto, è quello che sospettavo anche io, il perdere 2 mesi di stipendio!
Ho letto sul CCNL che per chi ha meno di 5 anni di servizio, i mesi di preavviso da dare sono 2. Ma se il mio contratto finisce tra 1 mese e io voglio andarmene prima, come faccio a dare 2 mesi di preavviso se 2 mesi non ci sono????????

matteoc

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da gugu Ven Feb 22, 2013 4:38 pm

matteoc ha scritto:Ah..appunto, è quello che sospettavo anche io, il perdere 2 mesi di stipendio!
Ho letto sul CCNL che per chi ha meno di 5 anni di servizio, i mesi di preavviso da dare sono 2. Ma se il mio contratto finisce tra 1 mese e io voglio andarmene prima, come faccio a dare 2 mesi di preavviso se 2 mesi non ci sono????????



Scusa ma lavori in una paritaria o in una statale ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da valterjno Ven Feb 22, 2013 7:50 pm

puoi rimanere a casa anche domani!! .... presenta alla segreteria copia del contratto che hai firmato con l'azienda privata ... cosi' non ti precludi la possibilita' di essere chiamato dalle graduatorie anche per l'anno in corso (anche se non ti servira') .. ricorda che con un contratto a termine .. non c'e' preavviso!! sa nel privato che nel pubblico .. ogni clausola nel contratto di questo tipo e' nulla ..
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da fradacla Ven Feb 22, 2013 10:44 pm

Mettiamo un punto fermo a questo caos.
Se lavori in una statale, non devi dare nessun preavviso e non perdi niente: verrai pagato per tutti i giorni di servizio prestato.
Se lavori in una scuola paritaria e il tuo contratto prevede un preavviso di un certo numero di giorni, ci potrebbe essere anche una penalizzazione economica (per esempio non ti pagano l'ultimo mese lavorato o trattengono quanto da te dovuto, per esempio, dal TFR). In questo secondo caso, solo tu puoi sapere che cosa dice il contratto che hai firmato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da valterjno Sab Feb 23, 2013 6:25 pm

vorrei chiarire che nel contratti in azienda privata (non c'entra nulla se si tratti di una scuola o una azienda) se questi sono a "termine" ... qualsiasi clausola posta nel contratto per imporre al dipendente un "preavviso" e "NULLA"!!! chi e' assunto in forza di un contratto a termine puo' andarsene in qualsiasi momento .. senza preavviso (il preavviso e' dovuto dal datore di lavoro). Diciamo che e' pirla il dipendente se si fa trattenere stipendi ... meglio che si rivolga ad un avvocato o patronato
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da matteoc Lun Feb 25, 2013 2:19 pm

Grazie a tutti per le risposte!
Io lavoro in una scuola statale, quindi mi pare di capire che non devo dare nessun preavviso e che non perderò nulla!

GRAZIE ANCORA!!

matteoc

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni senza preavviso??  Empty Re: Dimissioni senza preavviso??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.