Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria per gli ammessi all'orale?

+11
ZzaZza
Ranaa
giulia boffa
Kle
huels
disperata
Myrea
Mbuto
minacalcio
lola2011
DoctorAlex
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da DoctorAlex Mer Feb 27, 2013 11:00 am

Promemoria primo messaggio :

Per gli ammessi all'orale, seppur non vincessero successivamente il concorso, secondo voi si creerà una graduatoria da cui attingeranno le scuole per le immissioni? E si avrà automaticamente l'abilitazione?
E' vero che le precedenti graduatorie non sono ancora esaurite, però se non dovessero bandire nuovi concorsi, sarà un punto di riferimento questo concorso?

DoctorAlex

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso


Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da Kle Dom Mar 03, 2013 6:07 pm

giulia boffa ha scritto:
Kle ha scritto:No Giulia scusa, in effetti nn l'ho letto nel bando ma nelle FAQ del miur, troppe cose in testa in questo periodo!
Ecco il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

4. Ai sensi delle disposizioni contenute negli articoli 399 e seguenti del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, i concorsi sono indetti per la copertura del 50% delle cattedre e dei posti di ciascuna classe di concorso, ivi compresi i posti di sostegno, destinati in ciascuna regione alle procedure concorsuali, che risultino vacanti e disponibili all'inizio di ciascuno degli anni scolastici 1999/2000, 2000/2001 e 2001/2002, tenendo conto delle prescrizioni dell’articolo 3, comma 22, della legge 24 dicembre 1993, n.537.

I concorsi, a carattere regionale, sono indetti solo nelle regioni, indicate nella scheda relativa a ciascuna classe di concorso, nelle quali è prevista la disponibilità di cattedre nel periodo di validità del concorso (all. n.1)

VISTO il decreto ministeriale 23 marzo 1990, con il quale è stato indetto il concorso ordinario per esami e titoli a cattedre nelle scuole ed istituti statali di istruzione secondaria in relazione al 50% delle cattedre e dei posti destinati alle procedure concorsuali, vacanti e disponibili all'inizio degli anni scolastici 1989/90, 1990/91 1991/92, nonché per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento;

CONSIDERATO che la validità delle graduatorie del suddetto concorso ordinario per esami e titoli è stata più volte prorogata, per legge, fino alla copertura delle cattedre e dei posti vacanti e disponibili all'inizio dell'anno scolastico 1998/1999;



tira tu le conclusioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiaramente per me è ottimo sia il conseguimento dell'abilitazione, sia la durata triennale...meglio tre anni che due ma a questo punto mi domando due cose:
1. Perché stanno ancora assumendo dalle graduatorie del 2000 e perché in tutti gli altri campi della pubblica amministrazione di recente si preferisce scorrere graduatorie piuttosto che fare nuovi concorsi???
Ovviamente è una domanda retorica.... È chiaro che si spende di meno a scorrere graduatorie che a fare nuovi concorsi! Ed è giusto che chi vince un concorso non perda il diritto ad entrare di ruolo, si pure con gran ritardo... Vergognoso ritardo a dire il vero!

2. Perché il Miur nelle FAQ che dicevo prima scrive:
"n. 9 - Coloro che superano le prove concorsuali, ma non rientrano nel contingente destinato alle immissioni in ruolo, contribuiranno a formare una nuova graduatoria regionale?
No, una volta coperti tutti i posti destinati nel bando alle assunzioni in ruolo per il biennio di riferimento, le graduatorie decadono.
"

Mah...
Kle
Kle

Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da Ranaa Dom Mar 03, 2013 6:07 pm

Ecco, questa é davvero la migliore notizia di questi giorni...
Rientrare tra i primi é molto difficile, ma praticamente se pure per esempio per primaria Lazio, fossero in graduatoria un migliaio di persone, basterebbero 4 anni per farle entrare di ruolo tutte!

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da lola2011 Dom Mar 03, 2013 6:23 pm

Ranaa ha scritto:Ecco, questa é davvero la migliore notizia di questi giorni...
Rientrare tra i primi é molto difficile, ma praticamente se pure per esempio per primaria Lazio, fossero in graduatoria un migliaio di persone, basterebbero 4 anni per farle entrare di ruolo tutte!
? Non ho capito il tuo ragionamento. Da una parte si dice che le graduatorie durano due anni poi decadono, dall'altra c'è un po' di speranza pensando all'altro concorso. Mah
Io intanto aspetto che passino in fretta questi 3 mesi.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 03, 2013 6:35 pm

[quote="lola2011"]
Ranaa ha scritto:
? Non ho capito il tuo ragionamento. Da una parte si dice che le graduatorie durano due anni poi decadono, dall'altra c'è un po' di speranza pensando all'altro concorso. Mah
Io intanto aspetto che passino in fretta questi 3 mesi.

nel bando c'è scritto chiaro che si farà una gm per tutti quelli che supereranno l'esame, quindi una gm c'è

nella faq, e solo nella faq, è scritto che decadono dopo 2 anni

nei bandi dei due precedenti concorsi, sia in quello del 90 che in quello del 99, c' è scritto che le gm andavano usate per gli anni di validità del concorso, quindi 3, tranne che poi tra un concorso e l'altro sono passati 10 e 13 anni, con deroghe come ti ho postato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da lola2011 Dom Mar 03, 2013 6:41 pm

[quote="giulia boffa"]
lola2011 ha scritto:
Ranaa ha scritto:
? Non ho capito il tuo ragionamento. Da una parte si dice che le graduatorie durano due anni poi decadono, dall'altra c'è un po' di speranza pensando all'altro concorso. Mah
Io intanto aspetto che passino in fretta questi 3 mesi.

nel bando c'è scritto chiaro che si farà una gm per tutti quelli che supereranno l'esame, quindi una gm c'è

nella faq, e solo nella faq, è scritto che decadono dopo 2 anni

nei bandi dei due precedenti concorsi, sia in quello del 90 che in quello del 99, c' è scritto che le gm andavano usate per gli anni di validità del concorso, quindi 3, tranne che poi tra un concorso e l'altro sono passati 10 e 13 anni, con deroghe come ti ho postato
Grazie Giulia, questo mi dà un po' di speranza. Beh poi c'è ancora tutto l'iter davanti che prevede di superare lo scritto, ma intanto mi hai rincuorato.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da ZzaZza Dom Mar 03, 2013 6:55 pm

minacalcio ha scritto:
manuelfetta ha scritto:l unica è chied ai nostri sindacati o referenti x info concorso.damani mattina telefonerò e mi info. se qualcuno ha già più risposte perlomeno quasi certe ci illumini
Fidarmi dei sindacati? Ho imparato che il "miglior sindacato" (parlo per me) sono io...con l'aiuto ovviamente di Orizzonte scuola
E fai bene. Anche io la penso come te...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da ballerina Lun Mar 04, 2013 11:06 am

giulia boffa ha scritto:
Ranaa ha scritto:
? Non ho capito il tuo ragionamento. Da una parte si dice che le graduatorie durano due anni poi decadono, dall'altra c'è un po' di speranza pensando all'altro concorso. Mah
Io intanto aspetto che passino in fretta questi 3 mesi.

nel bando c'è scritto chiaro che si farà una gm per tutti quelli che supereranno l'esame, quindi una gm c'è

nella faq, e solo nella faq, è scritto che decadono dopo 2 anni

nei bandi dei due precedenti concorsi, sia in quello del 90 che in quello del 99, c' è scritto che le gm andavano usate per gli anni di validità del concorso, quindi 3, tranne che poi tra un concorso e l'altro sono passati 10 e 13 anni, con deroghe come ti ho postato

Grazie Giulia!
Ma anche negli altri due concorsi erano state anticipate le tabelle col numero esatto dei posti messi a concorso?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 04, 2013 11:09 am

no, era stato solo predisposto che si dovessero dare ruoli al 50% su tutte le cattedre vacante e disponibili del triennio, che poi è diventato decennio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da ballerina Lun Mar 04, 2013 11:14 am

Quindi potrebbe essere un pretesto per non assumere altre persone una volta raggiunto il numero previsto.

In sostanza, anche se il prossimo concorso lo facessero fra 20 anni, la graduatoria decadrebbe prima, ovvero appena acquisiti i primi x partecipanti previsti dal bando.

E' giusta la mia interpretazione?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 04, 2013 11:34 am

sul bando non è esplicitamente scritto, è scritto solo in una faq

niente vieta però che le gm possano essere derogate, come è già avvenuto per i precedenti due concorsi, se non ce ne sono altri

il punto da considerare è che le immissioni vanno fatte al 50% su GM e su GE: se la gm non esiste ok, ma se la Gm esiste, poiche tutti quelli che supereranno gli esami faranno parte della GM, non credo sia possibile ignorarla

se non fosse così, andando sempre per logica e secondo quanto successo finora, non si dovrebbe assumere neanche da GE, per il fatto che le GE non hanno diritto al 100% di immissioni in presenza di GM

inoltre noi sappiamo bene che le GM esistono finché non sono sostituite da quelle di altri concorsi, perché vengono poi prorogate come già successo

farle decadere senza un concorso successivo non credo sia una cosa legale e neanche conveniente, se serve assumere gente senza ulteriori costi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da fossettina82 Lun Mar 04, 2013 1:32 pm

mi sembra ovvio che i nuovi abilitati faranno pressione per avere un nuovo concorso quanto prima, in quanto a questo non hanno potuto partecipare.
Non avevano pensato a concorsi con cadenza biennale?
Profumo aveva parlato di un altro concorso nel 2013. Io ci credo poco.
Non ha azzeccato una cosa che fosse una.
E ora l'abilitazione ce la daremo in fronte non si sa per quanti anni.

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 04, 2013 5:33 pm

l'intento del miur è sempre stato quello, cioè di fare concorsi ogni 2 anni, prima era ogni 3 poi diventati 10 e 13, vabbeh

tutto dipende dalle risorse, se non ci sono soldi non si cantano messe e non si fanno concorsi, anche se low cost come questo, ma soprattutto ci devono essere i posti

per il 2015 e 2016, anni in cui ci dovrebbe essere il nuovo concorso se biennale, si prevedono circa 12.000 pensionamenti; se gli organici restano bloccati ancora, questo dovrebbe l'ultimo anno, ma sai com'è, un concorso per 6.000 persone, 3.000 all'anno, non so se ne vale la pena
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da crisopazio Lun Mar 04, 2013 6:12 pm

disperata ha scritto:
minacalcio ha scritto:comunque sarà stilata una graduatoria di merito che resterà in vigore fino al prossimo concorso che con i tempi che corrono nessuno sa dire se sarà tra 2, 3, o 4 anni
non credo che sia vero quello che dici, altrimenti avrebbero dovuto annullare la graduatoria del concorso precedente...motivo per cui questo concorso non da neanche labilitazione.

Le graduatorie del concorso precedente per le CdC oggetto del nuovo concorso sono annullate.
Ti faccio un esempio:
la graduatoria di merito dell'ambito 1 lombardia è annullata e sarà sostituita dalla nuova graduatoria di questo concorso, poi come dice minacalcio si vedrà quanto durerà.

crisopazio

Messaggi : 816
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Mer Mar 06, 2013 1:31 am

ma chi vincerà il concorso avrà quindi una cattedra a tempo indeterminato o solo per questi due anni scolastici???
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da Ranaa Mer Mar 06, 2013 7:27 am

Ovviamente la cattedra è definitiva, sono le graduatorie ad avere sulla carta durata almeno biennale

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria per gli ammessi all'orale? - Pagina 2 Empty Re: Graduatoria per gli ammessi all'orale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.