Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento più cambio ruolo è possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Empty Trasferimento più cambio ruolo è possibile?

Messaggio Da aznadif Gio Feb 28, 2013 1:13 pm

Quest'anno devo chiedere il trasferimento interprovinciale, purtroppo la mia classe di concorso (A039 Geografia), sempre più penalizzata dalle atipicità e dall'avanzare della riforma Gelmini, darà poche opportunità di ottenerlo (probabilmente nella provincia dove vorrei trasferirmi dovrebbe essere libera 1 cattedra, ammesso che i colleghi della A060 non la fagocitino in qualche modo), pertanto pensavo: avendo anche la possibilità di insegnare sul sostegno (area tecnica e area scientifica) posso contestualmente chiedere il passaggio di ruolo e trasferimento sulla nuova classe di concorso (oltre a quella di attuale titolarità)?
Se non è possibile per il sostegno una simile opportunità è possibile per altra classe di concorso (sono abilitata anche nella A019 anche se questa classe è un po' meglio ma non naviga certo nell'oro)?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Empty Re: Trasferimento più cambio ruolo è possibile?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 28, 2013 1:33 pm

Si può presentare contemporaneamente domanda di mobilità, passaggio di cattedra e di ruolo. Attenzione alle modalità

Il passaggio di ruolo può essere richiesto

per un solo grado di scuola (dell'infanzia, primaria, scuola secondaria I grado, scuola secondaria II grado), per una sola provincia, ma per più classi di concorso (appartenenti allo stesso grado di scuola)
solo per la scuola secondaria di II grado può essere richiesto anche per più province
N.B. Il passaggio di ruolo prevale

Se si presenta

domanda di trasferimento + domanda di passaggio di cattedra + domanda di passaggio di ruolo

il conseguimento del passaggio di ruolo rende inefficace la domanda di trasferimento e/o di passaggio di cattedra. Quindi il passaggio di ruolo prevale.

Se si presenta domanda di trasferimento + domanda di passaggio si compila

una domanda per il trasferimento
tante domande quanti sono i passaggi richiesti
In questo caso è consentito documentare una sola delle domande, essendo sufficiente per l'altra il riferimento alla documentazione allegata alla prima. Se si documenta la domanda di mobilità, bisogna comunque documentare il possesso del titolo di studio e dell'abilitazione.

Le domande di passaggio di cattedra e/o di ruolo devono infatti contenere l'indicazione della/e abilitazioni possedute, o della specializzazione per l'accesso a scuole con fini speciali.

Nell'apposita sezione del modulo-domanda di passaggio di cattedra deve essere segnalato a quale movimento (trasferimento o passaggio) si intende dare precedenza e, in caso di più domande di passaggio, con quale ordine intendono che esse siano trattate.

In mancanza di indicazioni chiare viene data precedenza al trasferimento e, nel caso di più domande di passaggio di cattedra, si segue l'ordine di elencazione delle classi di concorso del D.M. n. 39/98.

La richiesta di passaggio di cattedra per taluna classe di concorso con precedenza rispetto al trasferimento e per altra classe di concorso in subordine alla domanda di trasferimento non è presa in considerazione. In tal caso, le domande sono trattate secondo le suddette modalità.

Ogni singola domanda di passaggio di ruolo é formulata indicando esplicitamente, per ciascuna classe di concorso, l'ordine di preferenza di una domanda rispetto alle altre.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Empty Re: Trasferimento più cambio ruolo è possibile?

Messaggio Da egrinta Gio Feb 28, 2013 2:46 pm

mi intrometto nella discussione, anch'io ho intenzione di fare la richiesta di passaggio di ruolo nella mia provincia di residenza, mentre la domanda di trasferimento nella provincia di titolarità in quanto sono ancora nel blocco quinquennale.
Il mio dubbio è dovrò mettere io nelle domande la richiesta di priorità; che per me sarebbe prima passaggio di ruolo nella mia provincia e dopo il trasferimento in caso la domanda di passaggio non fosse accontentata.. Giusto?

egrinta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento più cambio ruolo è possibile? Empty Re: Trasferimento più cambio ruolo è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.