prova primaria che ne pensate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prova primaria che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prova primaria che ne pensate?

+11
giusiga
camilla76
Patita
pmpatrizia
caty2013
Iluska71
matira
adro
iroiri
gior
Monia1980
15 partecipanti

Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da Monia1980 Sab Mar 02, 2013 11:16 am

Ciao, scusate, chi ha fatto la prova per la primaria, non vi è sembrato troppo semplice e generico? come si fa a valutare semi-oggettivamente delle risposte su tempi così ampi??che ne pensate?

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da gior Sab Mar 02, 2013 11:23 am

ciao, a me sono sembrate sicuramente migliori di quelle dell'infanzia...generiche? meglio! Troppo poco tempo per organizzare le idee su 4 argomenti diversi...tre risposte le ho dovute dare direttamente in bella copia..compreso il riassunto d'inglese. ho fatto molte cancellature, ma era tutta farina del mio sacco! Se ci fosse stato più tempo sarebbe andata meglio.

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da Monia1980 Sab Mar 02, 2013 1:02 pm

mha, meglio non so....sono poco contestabili, ome fai a dimostrare che hai dato una risposta corretta?...che siano state fatte apposta poco contestabili?!

Monia1980

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da iroiri Sab Mar 02, 2013 2:35 pm

..io mi sono confrontata con altre candidate..
e su 5 avevamo date 5 risposte diverse
focalizzando la risposta su concetti diversi e facendo collegamenti diversi..
io ad esempio ho fatto vari riferimenti alle normative (forse andando un po' fuori tema) altre invece si sono buttate sul pratico scrivendo esempi concreti...

non so

il bello è che tutte le risposte sembravano avere senso!!!!

quindi temo che non ci sia una vera e propria risposta corretta
ma dipenda un po' dall'interpretazione di chi corregge..
il che mi fa molta paura!!

iroiri

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da adro Sab Mar 02, 2013 4:32 pm

io credo che inserire riferimenti normativi, cosa che io non sono riuscito a fare, costituisca sempre un valore aggiunto

ho come l'impressione di essere uscito fuori traccia almeno in un caso
non so se ho passato questa prova (ne dubito), ma sono comunque soddisfatto in quanto alla vigilia avevo paura di non riuscire a scrivere nulla. invece tutto sommato le idee sono venute fuori, vediamo adesso se vanno bene a quelli che devono valutare eheheh



adro

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da matira Sab Mar 02, 2013 4:38 pm

io invece ho come l'impressione che i quesiti fossero talmente ampi che le risposte da considerarsi realmente esatte non esistano. Il che mi fa supporre che ogni commissione farà quello che cavolo vorrà. Altro che valutazione oggettiva

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Prova Primaria- si accettano pareri!!!

Messaggio Da Iluska71 Sab Mar 02, 2013 4:50 pm

Belle tracce, secondo me; è vero erano anche molto soggette a varie interpretazioni, quindi a vari risvolti.
Io ho fatto una bellissima brutta copia e una bella copia un po' carente ( se avessi fatto direttamente in bella non avrei dovuto tralasciare l' ultima parte, cinque righe circa, sulla continuità come il frutto di unitarietà di intenti da parte dei docenti, ma purtroppo non potevo perché la brutta era davvero piena di rimandi da una parte all' altra del testo. Essendo sulla quarantina di anni, io ricordavo il tema, anche se sapevo la diversità della struttura di tali prove, non ho allenamento per scrivere belle risposte senza fare brutta copia ).
Per svolgere il riassunto di inglese avrei avuto bisogno almeno di un' altra mezz' oretta circa ( ho fatto solo la seconda parte, senza copiare il testo, ma mettendo solo le quattro parole, numerandole). Non trovate che 2 ore e 30 siano state davvero un tempo tiranno? Datemi un vostro parere, per favore! Ciao e di nuovo in bocca al lupo a tutti per gli esiti ( a proposito, qualcuno sa quando si sapranno, più o meno??)

Iluska71

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da adro Sab Mar 02, 2013 4:58 pm

si in effetti una mezz'ora in più non avrebbe fatto male
credo che le due ore e mezza siano da considerare un ulteriore strumento di selezione.


Ultima modifica di adro il Dom Mar 03, 2013 11:18 am - modificato 1 volta.

adro

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da caty2013 Sab Mar 02, 2013 5:30 pm

si , avete ragione prove troppo generiche e vatutazione troppo soggettiva.
Discutendone con altre ragazze che come noi hanno provato il concorso è venuto fuori che sarebbe stata più giusta un'altra prova a risposta multipla simile a quella preselettiva ma questa volta orientata su ogni singola disciplina.
La prova sarebbe stata a costo zero, con risultati immediati e soprattutto oggettivi e verificabili da tutti i punti di vista. Mah! Io non capisco, si parla di crisi, di tagli e lo stato decide di portare avanti una cosa così costosa???
Che ne pensate?

caty2013

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da gior Sab Mar 02, 2013 5:55 pm

le tracce erano fattibili ma è stato il tempo a essere contro... troppo poco e, in inglese, ho commesso errori perchè naturalmente non ho avuto il tempo di rileggere. Il concorso della fretta e del mistero. Quando si sapranno gli esiti? Io ho sentito dire a maggio e poi dopo 20 gg gli orali. boh...mistero

gior

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da pmpatrizia Sab Mar 02, 2013 8:40 pm

Oggi ho riletto i criteri di valutazione, tra cui pertinenza e completezza, e mi sto ancora chiedendo come si possa pretendere la completezza su quesiti del tutto generici e soggetti alle interpretazioni più varie! Ma dai? In 22 righe rispondere in modo completo circa l'eterogeneità e la didattica personalizzata: è uno scherzo? E poi la pertinenza, come si può valutare? Penso che ognuno di noi abbia dato risposte che hanno attinenza con la domanda, eppure forse i commissari giudicheranno pertinente ciò che loro reputano tale. Ma perchè nelle altre classi di concorso le domande erano specifiche e circoscritte e nella nostra così generali? Si poteva scrivere di tutto e di più!
Io ho trovato peggiori la 1 e la 3, mentre le altre due erano più delimitate e fattibili in 22 righe.
Di inglese, in realtà, i quesiti erano due e quindi è come se avessimo risposto a 5 domande anzichè a 4 come gli altri! Perchè???

pmpatrizia

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da Patita Sab Mar 02, 2013 9:26 pm

Concordo pienamente con pmpatrizia!!!!

Patita

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da camilla76 Sab Mar 02, 2013 9:40 pm

Ha ragione pmpatrizia!!!!! L'inglese era composto da 2 domande e quindi noi avevamo ben 5 domande da svolgere in 2 ore e mezza. Quasi impossibile...
Che ne pensate del ricorso ANIEF contro la prova d'inglese? In effetti se è come dicono loro (e a leggere i decreti che hanno in mano sembrerebbe proprio di sì) è stata proprio un'ingiustizia!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da giusiga Sab Mar 02, 2013 10:09 pm

io confermo quello che dite voi ma non credo faro' ricorso perche' penso serva solo ad un giro di soldi che alla fine non porta da nessuna parte e anche vero che potevano fare un solo quesito o dare piu' tempo ma noi siamo stati al loro gioco, dovevamo fare ricorso prima ,ad esempio quanto non ci hanno fornito un programma era tanto difficile comunicare che sarebbe stato un riassunto!!!!!!!!!!!!Per il resto ormai il gioco e' fatto e che vinca il migliore!!!

giusiga

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.12.12
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da AntoD. Dom Mar 03, 2013 10:49 am

gior ha scritto:le tracce erano fattibili ma è stato il tempo a essere contro... troppo poco e, in inglese, ho commesso errori perchè naturalmente non ho avuto il tempo di rileggere. Il concorso della fretta e del mistero. Quando si sapranno gli esiti? Io ho sentito dire a maggio e poi dopo 20 gg gli orali. boh...mistero

Proprio così..il concorso della fretta. 50 minuti per il test, 2 ore e mezza per 4 mini temi,anzi..altro che mini.. Ma perchè? Perchè non dare il giusto tempo a una persona di fare del suo meglio? Abbiamo potuto aspettare fino a un'ora e mezza per iniziare..però scrivere no.. Questa cosa mi ha lasciata con l'amaro in bocca,come se fossi stata censurata,perchè avevo ancora altro di importante da dire. Però sono stata contenta di avere scritto e di aver assaporato quest'esperienza,vivendola positivamente :-)

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da abc Dom Mar 03, 2013 9:44 pm

matira ha scritto:io invece ho come l'impressione che i quesiti fossero talmente ampi che le risposte da considerarsi realmente esatte non esistano. Il che mi fa supporre che ogni commissione farà quello che cavolo vorrà. Altro che valutazione oggettiva

concordo e sono convinta che non è stato un caso...

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty due ore e trenta, pochissime!!!!

Messaggio Da Cigu77 Dom Mar 03, 2013 10:54 pm

Iluska71 ha scritto:Belle tracce, secondo me; è vero erano anche molto soggette a varie interpretazioni, quindi a vari risvolti.
Io ho fatto una bellissima brutta copia e una bella copia un po' carente ( se avessi fatto direttamente in bella non avrei dovuto tralasciare l' ultima parte, cinque righe circa, sulla continuità come il frutto di unitarietà di intenti da parte dei docenti, ma purtroppo non potevo perché la brutta era davvero piena di rimandi da una parte all' altra del testo. Essendo sulla quarantina di anni, io ricordavo il tema, anche se sapevo la diversità della struttura di tali prove, non ho allenamento per scrivere belle risposte senza fare brutta copia ).
Per svolgere il riassunto di inglese avrei avuto bisogno almeno di un' altra mezz' oretta circa ( ho fatto solo la seconda parte, senza copiare il testo, ma mettendo solo le quattro parole, numerandole). Non trovate che 2 ore e 30 siano state davvero un tempo tiranno? Datemi un vostro parere, per favore! Ciao e di nuovo in bocca al lupo a tutti per gli esiti ( a proposito, qualcuno sa quando si sapranno, più o meno??)

Cigu77

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da AntoD. Lun Mar 04, 2013 12:11 am

Cigu77 ha scritto:
Iluska71 ha scritto:Belle tracce, secondo me; è vero erano anche molto soggette a varie interpretazioni, quindi a vari risvolti.
Io ho fatto una bellissima brutta copia e una bella copia un po' carente ( se avessi fatto direttamente in bella non avrei dovuto tralasciare l' ultima parte, cinque righe circa, sulla continuità come il frutto di unitarietà di intenti da parte dei docenti, ma purtroppo non potevo perché la brutta era davvero piena di rimandi da una parte all' altra del testo. Essendo sulla quarantina di anni, io ricordavo il tema, anche se sapevo la diversità della struttura di tali prove, non ho allenamento per scrivere belle risposte senza fare brutta copia ).
Per svolgere il riassunto di inglese avrei avuto bisogno almeno di un' altra mezz' oretta circa ( ho fatto solo la seconda parte, senza copiare il testo, ma mettendo solo le quattro parole, numerandole). Non trovate che 2 ore e 30 siano state davvero un tempo tiranno? Datemi un vostro parere, per favore! Ciao e di nuovo in bocca al lupo a tutti per gli esiti ( a proposito, qualcuno sa quando si sapranno, più o meno??)

Tempo tiranno assolutamente,e ingannevole! Perchè immergendomi nella scrittura davvero io ho perso la cognizione del tempo. Il giorno di Primaria,quando la prof ha detto "ragazze manca mezz'ora" e dovevo ancora finire la terza e fare inglese,sono rimasta proprio allibita. Avere il fiato sul collo mi ha fatto perdere lucidità dopo la prima ora.. Un lavoro troppo intensivo, non so cosa volevano dovessimo dimostrare, velocità supersonica.. Bo.. Non voglio dire il classico "l'hanno fatto apposta", ma sinceramente lo sto pensando.

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da Zero Tagliato Lun Mar 04, 2013 8:51 am

La scuola primaria è già in discussione qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Aprire più thread in parallelo non aiuta la discussione. Ciò detto, fate come vi pare.
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

prova primaria che ne pensate? Empty Re: prova primaria che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.