nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

+13
eleonora.lolli
calimero
gigino
prekario
floppinda
lupin 3°
marinella.mucci.165
salvina
fabio983
Amilo
Antonio22
nico
riccione
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da riccione Sab Mar 02, 2013 4:11 pm

Promemoria primo messaggio :

il 5 marzo si incontreranno di nuovo ,ma sara' decisivo ? chissa' dite la vostra

riccione

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 06.12.11
Località : riccione

Torna in alto Andare in basso


nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da nico Mer Mar 06, 2013 2:31 pm

Di nuovo c'è il transito un po' la volta e il concorso DSGA il sindacato preme per il concorso DSGA....certamente immaginavo di noi poveracci AVENTI DIRITTO DEL POSTO OCCUPATO DALLA PERSONA IN ATTESA DELL'AVENTE DIRITTO CIOE' NOI.....
NON GLI INTERESSA
NEMMENO UN CENNO, STANNO ZITTI I MALEDETTI
MA IO GRIDO CON FORZA E DENUNCIO IL FATTO
ABBIAMO FATTO UN CONCORSO QUELLO 24 MESI
NON SIAMO MAI STATI CONVOCATI PERCHE' IN POCO TEMPO DOVEVANO RISOLVERE IL RPOIBLEMA INIDONEI
IN REALTA' SI E0 TRATTATA DI UNA VERA OPERAZIONE PER IMPEDIRCI DI LAVORARE E DI FARE PUNTEGGIO IN VANTAGGIO DELLE PERSONE COLLOCATE IN POSIOZIONE MENO UTILE

HANNO STIPULATO I CONTRATTI DALLA GRADUATORIA DI ISTITUTO FINO AVENTE DIRITTO

CON NESSUNA INTENZIONE DI CHAIMARLO L'AVENTE DIRITTO SONO PASSATI 7 MESI E ABBIAMO PERSO 3,50 PUNTI E IL PROSSIMO ANNO CI VEDREMO SCAVALCATI DALLE PERSONE CHE CI HANNO SOSTITUITO

ADESSO IO DICO BASTA E' ORA DI NADARE IN PIAZZA E DI MANDARE A CASA I SINDACATI CHE SI SIEDONO ALLE TRATTATIVE SOLO PER FARE IL PROPRIO INTERESSE E NON CI TUTELANO MAI E POI MAI

ADESSO MANDO MAIL A BERSANI GRILLO BERLUSCONO CGIL CISL UIL GLI ROMPO LE SCATOLE A TUTTI
VOGLIAMO I NOSTRI CONTRATTI!!!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da nico Mer Mar 06, 2013 2:33 pm

Ho fatto errori di battitura ...scusate...ma sono troppo arrabbiata e si vede

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da prekario Mer Mar 06, 2013 2:42 pm

Che delusione e che vergogna, altro che Stato di diritto! A questo punto sono deciso a proseguire con il ........ Anief ( non nomino la parola se no magari O.S. mi censura pure!)

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Antonio22 Mer Mar 06, 2013 2:58 pm

Alla luce delle considerazioni riportate, c'è una cosa che però mi sfugge:
se è vero che una parte degli inidonei chiederà ed otterrà (si spera) la dispensa dal servizio e che la restante parte verrà fatta transitare gradualmente nei ruoli ATA (quasi tutti AA, comunque...), deduco che una quota sebbene ridotta di ruoli, dovrebbe saltare fuori anche per noi AA. Perché il MIUR continua a ribadire che per quest'ultimi, invece, non ci saranno ruoli?!!!??? Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da nico Mer Mar 06, 2013 2:59 pm

prekario ha scritto:Che delusione e che vergogna, altro che Stato di diritto! A questo punto sono deciso a proseguire con il ........ Anief ( non nomino la parola se no magari O.S. mi censura pure!)
VAI AVANTI TU CHE PUOI IO NON POSSO PERCHE' ....E' UNA STORIA LUNGA

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da prekario Mer Mar 06, 2013 3:02 pm

nico ha scritto:
prekario ha scritto:Che delusione e che vergogna, altro che Stato di diritto! A questo punto sono deciso a proseguire con il ........ Anief ( non nomino la parola se no magari O.S. mi censura pure!)
VAI AVANTI TU CHE PUOI IO NON POSSO PERCHE' ....E' UNA STORIA LUNGA

Comunque leggi qui fino alla fine:
http://www.voceata.it/2013/03/06/ata-lincontro-del-5-marzo-risolve-poco-e-lascia-nella-disperazione-le-famiglie-degli-art-40/#more-5651

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da nico Mer Mar 06, 2013 3:05 pm

Ma che bastardi!!!!

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da prekario Mer Mar 06, 2013 3:08 pm

nico ha scritto:Ma che bastardi!!!!

Quindi se ciò è vero quella del ......... rimane l'unica strada......

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Amilo Mer Mar 06, 2013 3:09 pm

Esatto, prekario, non ci resta che quello...

Nico, secondo me non c'è un disegno dietro, tipo che vogliono far lavorare quelli con meno punti, ma è che sono proprio imbe....lli e/o inadeguati al ruolo che ricoprono. Non hanno la minima idea non solo di come funziona una graduatoria, ma anche di che tipo di lavoro si faccia in una segreteria.

E noi, parlo degli aa precari, siamo troppo pochi per interessare ai sindacati. Inoltre, la maggior parte dei colleghi che conosco ha già da un pezzo strappato le tessere di qualunque sindacato.

I cs sono di più e contano di più. E infatti, ciliegina sulla torta, si riparla anche di mobilità...

Amilo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Antonio22 Mer Mar 06, 2013 3:11 pm

nel frattempo, l'esasperazione degli italiani supera i livelli di guardia...

http://notizie.virgilio.it/categorie/perugia-spara-a-due-impiegati-si-suicida.html

"Cu tuttu ca sugnu orbu, la viu niura" (Leonardo Sciascia)
(traduzione: nonostante sia cieco, la vedo nera)

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Antonio22 Mer Mar 06, 2013 3:47 pm

un'altra cosa: e questa "benedetta" registrazione del decreto degli organici di diritto del personale ATA per l'a.s. 2012-2013, quando cactus avverrà? Siamo stufi, stufissimi, arcistufi!!!!! Ci prendono per il c... come vogliono!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da eleonora.lolli Mer Mar 06, 2013 3:56 pm

Per quanto mi riguarda ho deciso di presentare r................, Adesso basta..Io sono inserita nella graduatoria provinciale di roma....... e mi trovo persone dopo di me di moltooooooo ( 100 posizioni e più ) che lavorano da settembre con nomina fino avente diritto ( avendo avuto FORTUNA con le 30 scuole ) ed io che sono nella provinciale moltoooo ma moltooo prima di loro... mi trovo con una supplenza temporanea di 10 giorni......( quindi neanche il riconoscimento del punteggio ) vi sembra giusto ........... ........voglio che mi riconoscano il punteggio da settembre........

eleonora.lolli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da eleonora.lolli Mer Mar 06, 2013 4:00 pm

Dopo tanti anni di sacrifici che solo noi sappiamo............dobbiamo vedere queste ingiustizie ...non mi sembra giusto.....c 'è una graduatoria provinciale RISPETTIAMOLA anzi RISPETTATELA

eleonora.lolli

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da fabio983 Mer Mar 06, 2013 9:10 pm

qualcuno sà che tempi si prevedono per questa benedetta registrazione degli organici?

fabio983

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Antonio22 Ven Mar 08, 2013 8:34 am

Comunque rileggendo bene i vari resoconto, a me pare che per noi AA non sia cambiato fondamentalmente nulla.
Quest'anno, alla meno peggio passerà così e l'anno prossimo saremo trombati alla grande da questa geniale operazione di transito dei docenti inidonei che non entreranno in sovrannumero, ma andranno "semplicemente" ad occupare i posti vacanti.
A Brescia i posti vacanti sono 39 e gli inidonei sono proprio 39, vedi un po'... Poi mi spiegheranno i più arguti, dove diamine sono queste migliorie!!
Avevamo una possibilità (elezioni politiche) e l'abbiamo bruciata... italiani, continuate a dare il c...lo ai signori del pdelle e del pdmenoelle!!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da calimero Ven Mar 08, 2013 12:51 pm

Durante l'incontro è stata anche effettuata una breve informativa sul decreto inidonei. Come è noto il Ministero dell'Istruzione aveva licenziato nel mese di settembre una bozza di decreto sulpersonale docente inidoneo all'insegnamento e su gli ITP C999 e C555, e lo aveva inviato al Ministero della Funzione Pubblica e al MEF.
La FLC aveva contestato duramente questa decisione e, nel corso degli ultimi mesi, oltre ad aver presentato emendamenti per cancellare la norma madre contenuta nella Spending Review, aveva anche diffidato legalmente i due Ministeri.
Nella giornata di ieri apprendiamo che vi è stato una sorta di ripensamento e che il decreto è stato cambiato. Le modifiche più significative sono le seguenti:
i docenti appartenenti alle classi di concorso C999 e C555, transiteranno prioritariamente nei ruoli del personale docente sulla base dei titoli di studio posseduti e solo in caso non abbiano titoli, nei ruoli ATA;
- il transito del personale inidoneo sarà previsto solo sui posti vacanti e disponibili in organico di diritto e non sui posti in organico di fatto;
- verrà data la possibilità di chiedere la dispensa per motivi di salute come previsto dal contratto integrativo 2008;
- verrà prevista la possibilità della mobilità intercompartimentale, prioritariamente sull'organico MIUR.
La FLC CGIL ritiene insufficienti queste modifiche, alla luce della profonda convinzione che la norma che prevede il transito coatto sui posti ATA è illegittima e debba essere cancellata. Aver limitato tale passaggio solo all'organico di diritto, non risolve né il problema del personale inidoneo né del personale precario amministrativo e tecnico che vede comunque impedita la possibilità di stabilizzazione.
Unico elemento che sottolineiamo positivamente è la possibilità di richiedere la dispensa dal servizio come previsto dal CCI 2008 e come dalla FLC richiesto in questi mesi: tale indicazione infatti oltre a ribadire un diritto previsto da norme vigenti, dovrebbe anche risolvere la situazione di chi si è addirittura visto revocare la pensione già concessa, secondo le indicazioni ottuse di qualche amministrazione periferica. Il confronto su tale decreto proseguirà nelle prossime settimane.

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da rossocardinale Sab Mar 09, 2013 1:43 pm

Amilo ha scritto:Esatto, prekario, non ci resta che quello...

Nico, secondo me non c'è un disegno dietro, tipo che vogliono far lavorare quelli con meno punti, ma è che sono proprio imbe....lli e/o inadeguati al ruolo che ricoprono. Non hanno la minima idea non solo di come funziona una graduatoria, ma anche di che tipo di lavoro si faccia in una segreteria.

E noi, parlo degli aa precari, siamo troppo pochi per interessare ai sindacati. Inoltre, la maggior parte dei colleghi che conosco ha già da un pezzo strappato le tessere di qualunque sindacato.

I cs sono di più e contano di più. E infatti, ciliegina sulla torta, si riparla anche di mobilità...

.............."E noi, parlo degli aa precari, siamo troppo pochi per interessare ai sindacati" c'è qualcuno che si sta muovendo per vie legali per accertare se veramente l'art. 59 su A.D. è lecito opp. no e credo che arriveranno delle sorprese. Chi non ha tutela si deve tutelare per contro proprio e assieme agli altri con gli stessi bisogni e interessi......basta pianti è l'ora dell'agire e in fretta.

rossocardinale

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Non ti fidare Sab Mar 09, 2013 7:47 pm

non ho capito bene rossocardinale ma sei un art.59?perchè io posso capire gli art.59 che si lamentano ma sinceramente e con tutto il cuore avete rotto i cogl.....noi siamo 12 anni più o meno parlo per me, che rischiamo di non lavorare e gli art.59 si permettono anche di lamentarsi..nonostante siano già di ruolo.....con uno stipendio.......non aggiungo altro altrimenti vi mando a quel paese!!!!!!!!!

Non ti fidare

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da francasapi71 Lun Mar 11, 2013 8:26 am

chi sono gli appartenenti all'art. 59?
francasapi71
francasapi71

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da rossocardinale Lun Mar 11, 2013 10:37 am

Non ti fidare ha scritto:non ho capito bene rossocardinale ma sei un art.59?perchè io posso capire gli art.59 che si lamentano ma sinceramente e con tutto il cuore avete rotto i cogl.....noi siamo 12 anni più o meno parlo per me, che rischiamo di non lavorare e gli art.59 si permettono anche di lamentarsi..nonostante siano già di ruolo.....con uno stipendio.......non aggiungo altro altrimenti vi mando a quel paese!!!!!!!!!

Non lo sono e sono anni che sono danneggiato dalla scorretta applicazione dell'art.
Naturalmente nulla di personale ma i controlli di cui parlo sono riferiti appunto alle scuole che incautamente hanno stipulato contr. su A.D a pers. di ruolo.
Ora è arrivato il momento di agire sul serio, per avvocato.
E inoltre le progressioni verticali non si possono più fare (legge brunetta 2003 e dl applicativo 2009) devono essere concorsi aperti a tutti con una riserva non superiore al 50% per gli interni.

rossocardinale

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da nico Lun Mar 11, 2013 2:43 pm

Ragazzi svegliatevi!!!!
la mobilità verticale NON LA VOGLIONO PER I CS ma credete che ai sindacati gli interessi i posti di CS ah ah ah
quelli mirano a sistemare nei posti migliori le persone e non peggiori
LA MOBILITA' LA PROPONGONO PER UTTELARE I POSTI DI
DSGA come è avvenuto in passato, tanti DSGA non hanno i titoli e non parlo SOLO DI LAUREA, MA DI DIPLOMA DI MATURITA' l'unico modo per garantirgli il POSTICINO D'ORO è una mobilità professionale I SINDACATI HANNO SEMPRE PARLATO DI DSGA quindi AA che vogliono progredire come DSGA.

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da nico Lun Mar 11, 2013 2:44 pm

* TUTELARE

nico

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da rossocardinale Lun Mar 11, 2013 3:41 pm

nico ha scritto:Ragazzi svegliatevi!!!!
la mobilità verticale NON LA VOGLIONO PER I CS ma credete che ai sindacati gli interessi i posti di CS ah ah ah
quelli mirano a sistemare nei posti migliori le persone e non peggiori
LA MOBILITA' LA PROPONGONO PER UTTELARE I POSTI DI
DSGA come è avvenuto in passato, tanti DSGA non hanno i titoli e non parlo SOLO DI LAUREA, MA DI DIPLOMA DI MATURITA' l'unico modo per garantirgli il POSTICINO D'ORO è una mobilità professionale I SINDACATI HANNO SEMPRE PARLATO DI DSGA quindi AA che vogliono progredire come DSGA.

mah, mi sembra che si vada verso la tendenza di un dsga per due scuole quindi numericamente i cs che hanno fatto la preselezione ma non hanno potuto accedere al corso concorso sono un pò di più degli aa su posto di dsga. Siamo seri.
In ogni caso solo ai sindacati italiani in questo popò di marasma occupazionale poteva venire in mente anche solo di proporre una cosa così che oltretutto è illegittima da almeno tre anni tutti.

rossocardinale

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.01.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Nepheli Dom Mar 17, 2013 4:22 pm

Carissime e carissimi docenti inidonei, ITP, ATA precari

Temo che questa volta sia davvero allarme rosso. Ho estratto dal link quanto il Dott. Chiappetta ha comunicato ai sindacati nell’incontro pomeridiano del 12 marzo

0http://www.gilda-unams.it/Federazione/organici/1352.html

“Oggi pomeriggio si è tenuto un ulteriore incontro al MIUR per predisporre la Circolare Ministeriale di accompagnamento al Decreto concernente l' organico di diritto per il prossimo anno scolastico.

omissis...
Si è concordato che nel prossimo incontro che avverrà il 20 marzo (h 10) ci sarà la stesura definitiva della CM sugli organici … omissis …
Oltre alla conclusione dell' organico di diritto, l' incontro proseguirà con l' informativa concernente il DM - attualmente alla firma del Ministro - sui docenti inidonei.
Il Dott. Chiappetta, intervenuto quasi alla fine dell' incontro, ha dato conferma dell' informativa sul DM degli inidonei ed ha comunicato che in tutte le Regioni, ad eccezione della Sardegna, risulta non esserci esubero perfino senza considerare i pensionamenti con decorrenza dal prossimo 1° settembre.”

Sì avete letto benissimo: c’è il posto libero per farci diventare amministrativi con relativa disponibilità di collocazione, magari in una sede della provincia scomoda, ma il gran Direttore Generale un posto libero in una segreteria scolastica, per ogni inidoneo lo ha trovato!

Certo il decreto che ci deporta non è stato ancora firmato ma è proprio per questo che

ASSOLUTAMENTE E A OGNI COSTO SENZA SE E SENZA MA

MERCOLEDI’ 20 MARZO ALLE ORE 9 TUTTI A ROMA

AL MIUR IN VIALE TRASTEVERE

per impedire che lo scempio sia sancito e sottoscritto da chi subdolamente ha atteso le ultime ore del suo mandato governativo, e da chi non si è mai battuto per liberarci da questa ignobile norma che ci deporta e che la mattina del 20 marzo, solo perché seduto al tavolo delle trattative, si crederà autorizzato a scambiare le nostre esistenze con altri accordi. Noi non siamo cittadini di serie B solo perché ci siamo ammalati, siamo docenti che nonostante la batosta della malattia abbiamo saputo risollevarci e riconquistare le energie per ridare vita a quegli spazi educativi come le biblioteche e i laboratori che senza di noi scompariranno nel nulla con tanti saluti per le nuove indicazioni nazionali che li vedono motori pulsanti di ogni scuola. Gli insegnanti ITP non possono andare a ricoprire l’incarico di collaboratore scolastico a causa di chi non ha mai regolarizzato, sin dal 2000, il loro passaggio come docenti dello Stato e gli Ata precari, che da anni lavorano nelle nostre segreterie, non possono essere eliminati perché il loro lavoro può essere fatto da chiunque abbia la qualifica di sovra numerario.
Non possiamo mancare a questo appuntamento, ne va della nostra salute e della nostra vita lavorativa!

18 MESI DI LOTTA CI HANNO INSEGNATO CHE NON AVER MAI SMESSO DI FARCI SENTIRE CI HA CONSENTITO DI RESTARE DOCENTI QUALI SIAMO NEL POSTO DOVE SIAMO E DOVE RIMARREMO, MA QUESTO ANCORA UNA VOLTA DIPENDE DA NOI.

VI ASPETTIAMO DA TUTTA L’ITALIA PERCHE’ INSIEME SI PUO’ E INSIEME SI DEVE

Vi abbraccio sicura di vedervi tutti il 20 marzo e vi lascio a quanto ci dice la nostra Anna Grazia Stammati

maestratitti

Miei cari e mie care,
come abbiamo potuto leggere dalle varie mail che ci siamo scambiate le OOSS il giorno 12 sembrano essersi riunite di nascosto negli scantinati del MIUR, pur di non farsi vedere da noi ( potenza delle mobilitazioni) e fingendo di non aver avuto alcuna informativa sugli 'idonei ad altri compiti', hanno comunicato che il 20 marzo saranno di nuovo al MIUR per la Contrattazione sulla mobilità ( che è comunque normale che sia fatta, così come avviene ogni anno) e che in quell'occasione avranno una informativa sugli inodnei .

Secondo me è necessario esprimere un massimo di mobilitazione in questa fase, perché arrivi la notizia che inidonei e precari amministrativi e tecnici non ci stanno e continuano a farsi sentire chiedendo conto e ragione agli ipocriti funzionari del MIUR e ai loro codini sindacali del loro inaccettabile comportamento e poiché abbiamo chiesto un tavolo 'tecnico' di consultazione, il tavolo ce lo prendiamo, portandocelo dietro il 20 e lo installiamo noi, con tanto di domande alle OOSS e ai politici, con relativa scritta" TAVOLO TECNICO DI CONSULTAZIONE INIDONEI E PRECARI"
con tanto di ombrelloni parapioggia o sole.

E' chiaro che dovrebbero essere i Romani ad assicurare la presenza in quel giorno ( le OOSS saranno al MIUR alle ore 10 del 20 marzo ), ma tutti/e coloro che possono venire a Roma a sostenere la mobilitazione è bene che facciano uno sforzo e assicurino la propria presenza, naturalmente questa volta bisognerà fare ricorso a permessi, ferie, cambi turno.

Sarebbe bene far arrivare subito la mail anche ai colleghi e colleghe di Avezzano e far capire a tutti/e coloro che sono implicati in questa storia che si può prendere un treno anche da soli, perché anche una unità in più fa la differenza.

Per il sit-in al MIUR si dovranno avvisare anche le forze parlamentari appena insediate per far capire loro che la vera battaglia è in piazza e non si svolge nel chiuso delle calde aule parlamentari mentre fuori urla la bufera e che noi, quindi, in mobilitazione da più di un anno, chiamiamo vecchi e nuovi a scendere in piazza a sostegno delle giuste rivendicazioni di docenti malati e lavoratori e lavoratrici licenziati da chi ha portato avanti politiche di tagli ai danni dei più deboli per favorire i poteri forti.

Se Monti è stato sconfitto dal voto degli e delle italiane allora è il caso che gli eletti diano un segno del loro essere rappresentanti di questa indicazione di cambiamento.

Nepheli

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Ospite Mer Apr 24, 2013 9:52 pm

http://www.flcgil.it/scuola/ata/personale-ata-slitta-al-9-maggio-l-incontro.flc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero - Pagina 2 Empty Re: nuovo incontro 5 marzo sindacati ministero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.