Chiarimento sul modello 730 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento sul modello 730 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento sul modello 730

5 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 6:30 pm

Salve,

avrei bisogno di un'informazione, tra un po dovremo fare il 730, cosi sto incominciando a organizzarmi i vari CUD. durante il 2012 ho avuto un contratto di collaborazione a progetto con sky, e poi i cud di una scuola secondaria da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre, e il cud di una supplenza di 15 giorni, ora siccome le ore effettive svolte sono poche, sicuramente il reddito totale sara basso e dovranno restituirmi soldi in piu.... Ora mi chiedo gli altri anni io svolgevo un secondo lavoro che non aveva a che fare con la scuola e il rimborso del 730 avveniva nella busta paga dell'altro lavoro a Luglio... ma questa volta non ho secondo lavoro quindi il mio contratto con la scuola scade il 30 giugno,, allora come si recupera il credito a favore? grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da fradacla Mer Mar 06, 2013 6:32 pm

simone.zedda ha scritto:Salve,

. ma questa volta non ho secondo lavoro quindi il mio contratto con la scuola scade il 30 giugno,, allora come si recupera il credito a favore? grazie

I docenti con contratto al 30 giugno possono fare il 730 e hanno il rimborso con un cedolino speciale a luglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 7:28 pm

fradacla ha scritto:
simone.zedda ha scritto:Salve,

. ma questa volta non ho secondo lavoro quindi il mio contratto con la scuola scade il 30 giugno,, allora come si recupera il credito a favore? grazie

I docenti con contratto al 30 giugno possono fare il 730 e hanno il rimborso con un cedolino speciale a luglio.


Ok tante grazie!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da laurasia Mer Mar 06, 2013 9:15 pm

Scusate se mi intrometto, ma io sapevo che anche i docenti a tempo determinato possono effettuare 730 a patto che il loro contratto inizi nel mese di settembre e si concluda il 30 giugno. Io sono stata assunta in una scuola nel mese di ottobre sino a gennaio e poi, in seguito al nuovo scorrimento delle graduatorie, da gennaio al 30/06 in un' altra, e mi è stato detto che non posso fare il 730 perchè il mio contratto non è partito a settembre. Inoltre, per quanto riguarda l'anno 2012, sul sito noipa mi dice che non è presente alcun cud...

laurasia

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 9:36 pm

be si infatti la mia supplenza è iniziata a gennaio e scade il 30 giugno.. prima di gennaio da ottobre a gennaio ero in attesa di avente diritto su un'altra scuola.. cambia qls?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da fradacla Mer Mar 06, 2013 9:38 pm

laurasia ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma io sapevo che anche i docenti a tempo determinato possono effettuare 730 a patto che il loro contratto inizi nel mese di settembre e si concluda il 30 giugno. Io sono stata assunta in una scuola nel mese di ottobre sino a gennaio e poi, in seguito al nuovo scorrimento delle graduatorie, da gennaio al 30/06 in un' altra, e mi è stato detto che non posso fare il 730 perchè il mio contratto non è partito a settembre. Inoltre, per quanto riguarda l'anno 2012, sul sito noipa mi dice che non è presente alcun cud...
Sì, hai ragione, il contratto deve essere iniziato a settembre. Avevo dato per scontato che Simone fosse in questa situazione.
Quanto ai CUD, probabilmente non li hanno ancora caricati, ma siamo appena al 6 marzo e il tesoro non è mai stato puntuale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da simone.zedda Mer Mar 06, 2013 10:16 pm

fradacla ha scritto:
laurasia ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma io sapevo che anche i docenti a tempo determinato possono effettuare 730 a patto che il loro contratto inizi nel mese di settembre e si concluda il 30 giugno. Io sono stata assunta in una scuola nel mese di ottobre sino a gennaio e poi, in seguito al nuovo scorrimento delle graduatorie, da gennaio al 30/06 in un' altra, e mi è stato detto che non posso fare il 730 perchè il mio contratto non è partito a settembre. Inoltre, per quanto riguarda l'anno 2012, sul sito noipa mi dice che non è presente alcun cud...
Sì, hai ragione, il contratto deve essere iniziato a settembre. Avevo dato per scontato che Simone fosse in questa situazione.
Quanto ai CUD, probabilmente non li hanno ancora caricati, ma siamo appena al 6 marzo e il tesoro non è mai stato puntuale.

e nel mio caso allora come si va a recupero?

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da fradacla Mer Mar 06, 2013 10:33 pm

simone.zedda ha scritto:

e nel mio caso allora come si va a recupero?
Ipotesi 1
Si fa il modello Unico e si chiede rimborso dell'eventuale eccedenza di tasse; il tempo di attesa è circa 2/3 anni
Ipotesi 2
Si fa il modello Unico e si barra un'altra casella, che consente di congelare il credito, utilizzabile successivamente per compensarlo con eventuali altre imposte dovute. Lo fa chi ha buone speranze di avere negli anni immediatamente successivi un sostituto d'imposta per poter presentare il 730. Il meccanismo si può ripetere più volte, non mi ricordo bene se per tre anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da loisel Lun Apr 15, 2013 11:29 am

Scusate ma di ste faccende ci capisco ben poco..ho un incarico annuale da ottobre a giugno ma prima di averlo a settembre ho fatto una supplenza di 1 giorno su maternità. Qst scuola tra le altre cose nn mi ha ancora rilasciato il CUD, dovrebbe vero? Posso chiamarli sbraitando al tel.o nn devono rilasciarmelo?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da fradacla Lun Apr 15, 2013 12:57 pm

loisel ha scritto:Scusate ma di ste faccende ci capisco ben poco..ho un incarico annuale da ottobre a giugno ma prima di averlo a settembre ho fatto una supplenza di 1 giorno su maternità. Qst scuola tra le altre cose nn mi ha ancora rilasciato il CUD, dovrebbe vero? Posso chiamarli sbraitando al tel.o nn devono rilasciarmelo?
1) non puoi fare il 730
2) se il pagamento della supplenza di un giorno ti è pervenuto entro il 2012, con bonifico proveniente dall'Istituto scolastico, sono tenuti a rilasciarti il CUD; non c'è bisogno di sbraitare :-)), basta ricordare che sono in forte ritardo rispetto alla scadenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da loisel Lun Apr 15, 2013 2:04 pm

1. xchè nn posso?
2 si mi è pervenuto entro il 2012 con bonifico...sono sempre in ritardo su tutto in qst scuola, sto ancora maledicendo quel giorno di supplenza fatto ci ho solo perso testa e denaro!

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da loisel Lun Apr 15, 2013 2:15 pm

scusami fradacla ho appena visto il cedolino di quel giorno di supplenza...praticamente mi è stato pagato a nome della scuola in cui poi ad ottobre ho avuto l'incarico nn so perchè...cambia qcs?

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da fradacla Lun Apr 15, 2013 2:35 pm

loisel ha scritto:1. xchè nn posso?
2 si mi è pervenuto entro il 2012 con bonifico...sono sempre in ritardo su tutto in qst scuola, sto ancora maledicendo quel giorno di supplenza fatto ci ho solo perso testa e denaro!

Perché bisogna avere un contratto ininterrotto da settembre al 30 giugno.

Quanto al pagamento, che significa "a nome della scuola...?"
Un bonifico bancario proviene da un ordinante ben individuato, che può essere "Istituto scolastico Tal dei Tali" o CED Latina (il Tesoro).
Se proviene da un "Istituto", può essere solo quello in cui hai fatto la supplenza.
Non può succedere che una scuola paghi i supplenti di un'altra, a meno che facciano parte dello stesso Istituto.

Sto cercando di capire se quel giorno di supplenza ti è stato pagato dal Tesoro, perché, in questo caso, la scuola non deve rilasciarti alcun CUD.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da loisel Lun Apr 15, 2013 6:52 pm

si dal tesoro, era una maternità...il cedolino è stato emesso dalla scuola in cui lavoro attualmente, mi è arrivato il cedolino on line del pagamento di questo unico giorno di supplenza fatta a settembre con il loro nome nn so dirti di più...anche a me pareva strano.

loisel

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da fradacla Lun Apr 15, 2013 9:28 pm

loisel ha scritto:si dal tesoro, era una maternità...

Se ti ha pagata il Tesoro, la retribuzione di quel giorno è compresa nel Cud che ti hanno dato per il periodo ottobre-dicembre.
La scuola dove hai fatto un giorno di supplenza non ti ha pagata direttamente; ha solo stampato il calcolo di quanto ti spettava, ma quello che conta è il cedolino del Tesoro, senza il quale non saresti stata pagata.

Però che fatica! Era così difficile dirlo subito? :-))

PS Il nome della scuola che compare sui cedolini del Tesoro è solo l'ultima sede di servizio che risulta negli archivi informatici, ma non significa nulla ai fini dei pagamenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da filosofa82 Mer Apr 17, 2013 4:47 pm

Lalla il fatto che i precari con contratto da settembre a giugno possano fare il 730 è valido anche per il 2013? Io ho sempre fatto il 730, ma quelli del sindacato a cui mi sono rivolta quest'anno sono ignorantissimi e continuano a dirmi che dovrei fare l'unico anche se ho il contratto da settembre al 30 giugno. Puoi postarmi la norma almeno la stampo e gliela porto? Grazie mille

filosofa82

Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento sul modello 730 Empty Re: Chiarimento sul modello 730

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.