Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 07, 2013 7:04 pm

Gentili utenti, vi spiego la mia situazione per avere dei chiarimenti. Immessa in ruolo su AD00 a settembre 2008, ho effettuato passaggio di ruolo su AD02 (da A050)nel 2011. Quest'anno sto svolgendo il quinto anno di ruolo su sostegno. La mia titolarità è su PA ma desidero (senza alcuna speranza) rientrare su ME.
Mi chiedo:
1) da quest'anno posso effettuare il trasferimento su curriculare A050?
2) per avere ulteriori (anche se minime) possibilità ha senso produrre anche passaggio di cattedra su A051 e/o A052?
3) alcuni mi dicono di indicare nelle preferenze anche DOP pur di rientrare, a cosa andrei incontro?
4)sono obbligata a scrivere tra le prime preferenze DOS + Provincia, oppure posso mettere indifferentemente prima le sedi per la curriculare?
Grazie mille davvero

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 07, 2013 7:06 pm

no, il sostegno riparte con il passaggio di ruolo

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 07, 2013 7:14 pm

Grazie Giulia! Mi sai dare i riferimenti normativi? In più sindacati mi sostengono l'opposto...

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 07, 2013 7:25 pm

"I docenti che ottengono il passaggio di ruolo sui predetti posti di sostegno della dotazione provinciale hanno l'obbligo di permanere per un quinquennio nel ruolo in cui sono transitati."
ccnl mobilità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 07, 2013 7:26 pm

scusami ancora. in preda alle mie ansie, ho trovato una tua risposta datami l'anno scorso proprio a questo proposito.

Oggetto: Re: DOS e trasferimento interprovinciale Mer Feb 29, 2012 6:27 pm
a questo punto mi sorge un'altra domanda: ma il vincolo quinquennale su posto di sostegno inizia, in base alla situazione che ti ho descritto, nel 2008 o nel 2011?

giulia boffa
Moderatore
Oggetto: Re: DOS e trasferimento interprovinciale Mer Feb 29, 2012 6:28 pm
il passaggio da sostegno a sostegno non interrompe la continuità del vincolo

Allora desumo sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno?????

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 07, 2013 7:28 pm

no, è stata una mia riflessione successiva e confermata da esperti sindacalisti vicini al miur
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 07, 2013 7:32 pm

ok, grazie! se io comunque provassi a presentare la domanda anche su curriculare dal momento che il campo è comunque controverso, secondo te verrebbe rigettata in toto o verrebbe considerata comunque almeno per la parte DOS?

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 07, 2013 7:33 pm

devi chiedere anche il dos e non verrà rigettata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 07, 2013 7:39 pm

grazie mille! Mi sa che proverò la sorte :-)

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 07, 2013 8:18 pm

Scusami ancora ma io mi ostino a cercare una logica nell'agire ministeriale. Se entrata di ruolo nel 2008 su sostegno scuola media inferiore ero soggetta a vincolo quinquennale, come mai mi è stato concesso il passaggio su sostegno al superiore al terzo anno dall'entrata in ruolo? Allora desumo che, per la proprietà transitiva, il vincolo da sostegno a sostegno non viene infranto. Dunque i tre anni delle medie dovrebbero sommarsi ai due del superiore.... So che purtroppo cmq questo è solo il rigor di logica umano e non ministeriale

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 07, 2013 9:19 pm

il cambio di ruolo ti fa ripartire i 5 anni, come se fossi neoimmessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Gio Mar 14, 2013 4:56 pm

grazie! Quindi all'atto pratico, Giulia, secondo te posso fare solo trasferimento interprovinciale permanendo su DOS(A050) e nient'altro vero? grazie e scusa la tempesta di domande ma mi arrivano troppe informazioni in materia contrastanti....

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da roby79 Ven Apr 05, 2013 5:38 pm

Giulia scusami ancora ma il contratto dice "I docenti titolari su posto di sostegno, pur se soggetti al vincolo quinquennale, possono partecipare alle operazioni di mobilità per passaggio di ruolo su posti di sostegno di ordine e
grado diversi.", nello stesso articolo il testo continua:" I docenti (e non specifica "i docenti di sostegno")che ottengono il passaggio di ruolo su posti di sostegno hanno l'obbligo di permanervi per un quinquennio. Ovviamente, i docenti di sostegno che non abbiano terminato il quinquennio di permanenza non possono chiedere di partecipare ai passaggi di ruolo (e non si parla di trasferimento) su posti di tipo comune e su classi di concorso, fino al compimento del quinquennio". L'interpretazione mi sembra molto controversa, leggendo tutto l'articolo ogni qual volta ci si riferisce ai docenti di sostegno e non ai curriculari è chiaramente espresso, inoltre nell'ultimo capoverso si parla del passaggio di ruolo non richiedibile su posti comuni per un quinquennio e non del trasferimento....Mi sembra tutto vago ed appellabile

roby79

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 05, 2013 5:59 pm

il capitolo riguarda il sostegno, non altri docenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare Empty Re: Dubbi domanda di mobilità interprovinciale e di passaggio da sostegno a curriculare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.