ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

3 partecipanti

Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da marcomari Lun Mar 11, 2013 2:39 pm

Ciao sono supplente su una maternità che si concluderà il 25 marzo. La docente che sostituisco è disposta a lasciarmi altri 10 giorni di supplenza per tre ore di allattamento) e poi rientrerà, quindi contando le feste pasquali il 4 aprile. Il DSGA le ha detto che a me non vengono contati i giorni di festa e che quindi dovrà prorogare l'allattamento, cosa a cui non è disposta. E' corretta l'affermazione del DSGA? In base a quali norme non saro' in servizio per quei giorni, visto che la titolare rientra il 26 marzo solo per le altre 15 ore?
E' una questione da risolvere con urgenza...grazie

marcomari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da marcomari Lun Mar 11, 2013 5:02 pm

Qualcuno può darmi qualche suggerimento? domani vorrei andare a parlare con il DSGA e magari smentire l'impossibilità di contare le feste di Pasqua...2

marcomari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Mar 12, 2013 1:46 pm

Ha ragione il DSGA perchè non ci sono i 7 giorni dopo le vacanze. Non basta che la titolare sia assente, ma la supplenza deve durare da 7 giorni prima a 7 giorni dopo.
L'allattamento spetta fino ad un anno di vita del bambino e lei non ci rimette niente; non capisco perchè non voglia usufruirne.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da marcomari Mar Mar 12, 2013 2:03 pm

Non capisco neanch'io perchè non voglia. A suo dire ha avuto pressioni a inizio anno per l'assegnazione delle cattedre e pretendono che lei rientri subito a orario pieno. Ho appena parlato col dirigente e ha detto che lui non sa nulla. Non so a chi credere, sicuramente qualcuno mi sta prendendo in giro: o la dirigenza che se ne frega di noi precari o la collega che non me la dice giusta. Perchè il problema è che lei ha in orario 6 ore in una classe, ma me ne lascerebbe per 10 giorni solo 3 in un'altra classe e il DSGA mi ha prospettato l'impossibilità di una tale evenienza, per cui lei deve prendere 6 ore o nulla. Anche questa è una clausola plausibile? A me non interessano proprio quante siano le ore, naturalmente a me basta fare questi 10 miseri giorni e basta, ma non so se è davvero come prospetta il DSGA.

marcomari

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.13

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da Dec Mar Mar 12, 2013 2:10 pm

La riduzione oraria per allattamento credo che debba essere di 5 ore (un'ora per ogni giorno lavorato), anche se a me è capitato in un caso di supplire su un allattamento di 3 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da paolaninfea Dom Mar 17, 2013 2:57 pm

salve,
a proposito di ferie....sono una supplente e ho bisogno di 3 giorni di ferie per la promessa di matrimonio, ma a scuola mi stanno rendendo la richiesta piuttosto complicata. Hanno detto che devo trovare i sostituti per quei giorni, ma sono quasi a fine contratto, quindi non potrei nemmeno restituire quelle ore. Come faccio? Mi sembra strano che debba essere proprio io a cercare i sostituti. Mi date un consiglio? Grazie!

paolaninfea

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da Dec Dom Mar 17, 2013 8:00 pm

Hanno ragione loro, è proprio così. Se non trovi i sostituti, puoi chiedere tre giorni di permesso non retribuito per motivi familiari, ma ci sarà stacco di servizio, perciò quei tre giorni non ti varranno per il punteggio in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da paolaninfea Lun Mar 18, 2013 9:08 am

Grazie! Provo a riparlare con quelli della segreteria.

paolaninfea

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio? Empty Re: ferie di pasqua per forza fuori dal conteggio dei giorni di servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.