RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

+6
lallaorizzonte
tina2005
Albith
galmont
Raf37
monocita
10 partecipanti

Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da monocita Lun Mar 11, 2013 5:35 pm

Ciao ragazzi! Ho bisogno di alcuni chiarimenti! Premetto che sono un docente della scuola secondaria di primo grado entrato in ruolo, dopo il superamento del relativo anno di prova, nel Giugno del 2012.
L'attuale sede di servizio (a.s. 2012-2013) è la stessa dell'anno di prova (a.s. 2011-2012).
Sulla base dell'accordo siglato pocanzi in merito alla Mobilità del personale docente di ruolo, per l'anno scolastico 2013-2014 potrò presentare la domanda di mobilità in altra sede della stessa provincia di appartenenza?
In caso negativo, quale potrebbe essere una soluzione alternativa a cambiare sede di titolarità? Eventuale assegnazione provvisoria seppur privo dei requisiti richiesti?
Eventuale assegnazione o passaggio al CTP, potrebbe essere possibile?????
Grazie a tutti in anticipo.


Ultima modifica di monocita il Mer Mar 13, 2013 6:27 am - modificato 7 volte.

monocita

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Raf37 Lun Mar 11, 2013 5:50 pm

Ho il tuo stesso problema anche se sono titolare in una scuola diversa da quella dell'anno di prova, ma a leggere il contratto sembrerebbe che possiamo fare la domanda di trasferimento..... qualcuno che ne sa di più?!?!?!?

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da galmont Mar Mar 12, 2013 5:06 pm

Cari amici, devo fare la domanda per la scelta della sede definitiva. Ma se non trovo posto in nessuna delle quindici scuole che indicherò (magari comprendendo quella attuale per non trovarmi chissà dove) che senso avrebbe poi a luglio chiedere l'assegnazione? Sbaglio o se non trovo posto ora non lo trovo nemmeno a luglio? O c'è qualcosa che mi sfugge?

galmont

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Mar Mar 12, 2013 5:50 pm

galmont ha scritto:Cari amici, devo fare la domanda per la scelta della sede definitiva. Ma se non trovo posto in nessuna delle quindici scuole che indicherò (magari comprendendo quella attuale per non trovarmi chissà dove) che senso avrebbe poi a luglio chiedere l'assegnazione? Sbaglio o se non trovo posto ora non lo trovo nemmeno a luglio? O c'è qualcosa che mi sfugge?

La mobilità che si fa adesso serve a cambiare (o a ottenere, nel caso si sia neoimmessi in ruolo) la sede di titolarità: è tutta automatica e viene gestita solo sulle cattedre di diritto libere (sono le cattedre che, nelle convocazioni dalle GaE, sono al 31 agosto).

Le assegnazioni provvisorie, così come gli utilizzi, possono anche essere concesse su cattedre di fatto (quelle al 30 giugno).

Quindi si tratta di due situazioni diverse (anche se per noi il risultato è di ottenere la sede di lavoro quanto più comoda sia possibile).

Per la sede definitiva SCONSIGLIO vivamente di inserire 15 scuole e basta: se il sistema non potrà onorarne nessuna, e non vi trovate (o presumibilmente non potrete trovarvi) in condizioni favorevoli per ottenere un utilizzo o assegnazione provvisoria che sia, il sistema IN AUTOMATICO vi darà una sede individuata SU TUTTA LA PROVINCIA (dimenticate le favole secondo cui il sistema tiene conto della vostra residenza... tiene conto delle precedenze e di requisiti speciali, come la 104, ma non certo sceglie la scuola in un raggio che abbia come centro casa vostra).

E' bene quindi usare alcune delle 15 sedi inserendo i codici dei comuni o anche della città capoluogo (se di interesse, chiaramente), in modo da aumentare il numero di possibilità ed evitare, nei limiti del possibile, che il sistema vi appioppi sedi disagiate.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da tina2005 Mar Mar 12, 2013 10:30 pm

ma quindi il criterio di viciniorietà è tutta una bufala????????????

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Mer Mar 13, 2013 12:06 am

tina2005 ha scritto:ma quindi il criterio di viciniorietà è tutta una bufala????????????

A parte alcuni casi particolari, legati soprattutto alla legge 104, sarebbe anche difficile da applicare. Esistono casi di colleghi residenti a centinaia di km dalla provincia di ruolo: come potrebbe il sistema tenere conto di questa cosa?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 13, 2013 6:06 am

Raf37 ha scritto:Ho il tuo stesso problema anche se sono titolare in una scuola diversa da quella dell'anno di prova, ma a leggere il contratto sembrerebbe che possiamo fare la domanda di trasferimento..... qualcuno che ne sa di più?!?!?!?

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/03/12/docente-assunto-in-ruolo-dal-1-settembre-2011-puo-richiedere-mobilita-provinciale/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da monocita Mer Mar 13, 2013 6:26 am

Grazieeeee a tutti!!!!

monocita

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da alina Gio Mar 14, 2013 7:20 pm

Albith ha scritto:
galmont ha scritto:Cari amici, devo fare la domanda per la scelta della sede definitiva. Ma se non trovo posto in nessuna delle quindici scuole che indicherò (magari comprendendo quella attuale per non trovarmi chissà dove) che senso avrebbe poi a luglio chiedere l'assegnazione? Sbaglio o se non trovo posto ora non lo trovo nemmeno a luglio? O c'è qualcosa che mi sfugge?

La mobilità che si fa adesso serve a cambiare (o a ottenere, nel caso si sia neoimmessi in ruolo) la sede di titolarità: è tutta automatica e viene gestita solo sulle cattedre di diritto libere (sono le cattedre che, nelle convocazioni dalle GaE, sono al 31 agosto).

Le assegnazioni provvisorie, così come gli utilizzi, possono anche essere concesse su cattedre di fatto (quelle al 30 giugno).

Quindi si tratta di due situazioni diverse (anche se per noi il risultato è di ottenere la sede di lavoro quanto più comoda sia possibile).

Per la sede definitiva SCONSIGLIO vivamente di inserire 15 scuole e basta: se il sistema non potrà onorarne nessuna, e non vi trovate (o presumibilmente non potrete trovarvi) in condizioni favorevoli per ottenere un utilizzo o assegnazione provvisoria che sia, il sistema IN AUTOMATICO vi darà una sede individuata SU TUTTA LA PROVINCIA (dimenticate le favole secondo cui il sistema tiene conto della vostra residenza... tiene conto delle precedenze e di requisiti speciali, come la 104, ma non certo sceglie la scuola in un raggio che abbia come centro casa vostra).

E' bene quindi usare alcune delle 15 sedi inserendo i codici dei comuni o anche della città capoluogo (se di interesse, chiaramente), in modo da aumentare il numero di possibilità ed evitare, nei limiti del possibile, che il sistema vi appioppi sedi disagiate.

Scusami Albith ho trovato questa informazione molto utile e interessante, però volevo capire meglio. Io sono entrata di ruolo nella secondaria di primo grado, quindi indicando il codice della città capoluogo è come se indicassi la preferenza per tutte le scuole medie della città? A questo punto converrebbe indicare preferibilmente il codice dei comuni di interesse anziché quello delle singole scuole o no? Non so se mi sono spiegata.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Gio Mar 14, 2013 10:11 pm

Certo, è quello che dico.

Faccio un esempio: se entri di ruolo su Milano (che per il MIUR è da intendere come Milano e Monza-Brianza) potresti non essere interessata a Milano città (ossia al comune di Milano quindi) ma magari ti interessano, per tue ragioni, solo i comuni limitrofi o quasi, e quindi per te è meglio inserire i codici, per esempio, di Rho, S. Giuliano Milanese, Sesto ecc. oppure metti solo i comuni della Brianza, che magari per te sono più comodi.

In questo modo il sistema cerca di accontentarti su molte più scuole, evitando per quanto può gli altri comuni (nel mio esempio la città di Milano).

C'è però da dire che se si inserisce il codice maggiore (cioè quello che accomuna più scuole, nell'ordine: Provincia, Comune, Distretto), si va in qualche modo "in coda" nelle singole scuole, ma è vero solo in parte, perché come sempre conta il punteggio.

E' bene quindi dosare saggiamente le preferenze e darsi un certo numero di chance per entrare, se non nella scuola preferita, almeno non in quelle disagiate (o considerate tali per sé).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da alina Ven Mar 15, 2013 12:56 pm

Albith ha scritto:Certo, è quello che dico.

Faccio un esempio: se entri di ruolo su Milano (che per il MIUR è da intendere come Milano e Monza-Brianza) potresti non essere interessata a Milano città (ossia al comune di Milano quindi) ma magari ti interessano, per tue ragioni, solo i comuni limitrofi o quasi, e quindi per te è meglio inserire i codici, per esempio, di Rho, S. Giuliano Milanese, Sesto ecc. oppure metti solo i comuni della Brianza, che magari per te sono più comodi.

In questo modo il sistema cerca di accontentarti su molte più scuole, evitando per quanto può gli altri comuni (nel mio esempio la città di Milano).

C'è però da dire che se si inserisce il codice maggiore (cioè quello che accomuna più scuole, nell'ordine: Provincia, Comune, Distretto), si va in qualche modo "in coda" nelle singole scuole, ma è vero solo in parte, perché come sempre conta il punteggio.

E' bene quindi dosare saggiamente le preferenze e darsi un certo numero di chance per entrare, se non nella scuola preferita, almeno non in quelle disagiate (o considerate tali per sé).

Consiglio preziosissimo di cui terrò sicuramente conto, grazie mille.
Ho letto altri tuoi post e mi sei sembrata preparata e disponibile per cui se non ti dispiace ne approfitto per chiederti altre informazioni, sulla mobilità.
Sono entrata di ruolo 1 settembre 2012 (giuridica ed economica) sulla A043, ma ho sempre lavorato sulla A050 (totalizzando solo un anno i 180 giorni) questo servizio mi sarà valutato nella domanda di trasferimento?
Ho contato e ricontato, ma nel 2011/12 ho totalizzato con supplenze temporanee solo 175 giorni, lavorando pure dal 2 febbraio agli scrutini, ma su due scuole diverse, non bastano vero nel computo del servizio preruolo? Grazie e scusa se approfitto.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Ven Mar 15, 2013 1:46 pm

Gli anni di preruolo devono essere necessariamente o di 180 giorni (anche non continuativi e anche su altre cdc) oppure dal 1º febbraio fino agli scrutini finali.

A questo punto mi spiace ma, seppur per pochi giorni, né i servizi di 175 giorni né quelli dal 2 febbraio sono computabili.

Tuttavia forse, ma qui chiederei a Paolo (magari attraverso la eubrica Chiedilo a Lalla), se il 2 febbraio fosse stato un lunedì si potrebbe inquadrare come accettabile (ma a onor del vero la normativa parla di 1º febbraio).

In ogni caso sono un maschietto ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da alina Ven Mar 15, 2013 2:21 pm

Albith ha scritto:Gli anni di preruolo devono essere necessariamente o di 180 giorni (anche non continuativi e anche su altre cdc) oppure dal 1º febbraio fino agli scrutini finali.

A questo punto mi spiace ma, seppur per pochi giorni, né i servizi di 175 giorni né quelli dal 2 febbraio sono computabili.

Tuttavia forse, ma qui chiederei a Paolo (magari attraverso la eubrica Chiedilo a Lalla), se il 2 febbraio fosse stato un lunedì si potrebbe inquadrare come accettabile (ma a onor del vero la normativa parla di 1º febbraio).

In ogni caso sono un maschietto ;-)

La disponibilità e la gentilezza non hanno sesso :-)
Immaginavo che fosse così e poi dal 2 febbraio fino agli scrutini il servizio non è stato continuativo, quindi sicuramente niente da fare :-(
Ti chiedevo anche se, pur essendo entrata sulla 043 potevo dichiarare il servizio preruolo sulla 050, ma questo mi pare di aver capito che è possibile giusto?
Ancora grazie mille


alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Ven Mar 15, 2013 2:54 pm

Che io sappia sì: mi pare che ci siano vincoli solo per i diversi ordini e gradi (un preruolo su materna, per esempio, non è valutabile su medie e superiori).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da alina Ven Mar 15, 2013 8:07 pm

Albith ha scritto:Che io sappia sì: mi pare che ci siano vincoli solo per i diversi ordini e gradi (un preruolo su materna, per esempio, non è valutabile su medie e superiori).

Anche io ho capito così speriamo bene, grazie.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da tina2005 Sab Mar 16, 2013 10:39 am

albith e invece il servizio pre-ruolo in scuole parificate viene considerato o no?

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 11:13 am

Qui c'è una risposta di Lalla in merito:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/03/29/conteggio-pre-ruolo-nella-paritaria-per-la-domanda-di-mobilita/
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da rosaria.isola Sab Mar 16, 2013 3:42 pm

Salve devo ripresentare gli allegati che ho presentato l'anno scorso per la domanda di trasferimento provinciale ed interprovinciale? Grazie

rosaria.isola

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 4:10 pm

rosaria.isola ha scritto:Salve devo ripresentare gli allegati che ho presentato l'anno scorso per la domanda di trasferimento provinciale ed interprovinciale? Grazie

Sì, attenta solo ad aggiornarli (ad esempio l'allegato D si aggiorna, si spera, ogni anno, in quanto ogni anno si aggiunge un anno di servizio). Se poi hai acquisito titoli in più, ad esempio un master o una seconda laurea, aggiungila nella pluridichiarazione sostitutiva.

Ricordati che dal 1° gennaio 2012 non è più possibile produrre alla pubblica amministrazione certificati che attestino i nostri titoli e servizi, oltre altre specifiche condizioni, ma vale sempre e comunque l'autocertificazione.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Neoassunta 01/09/2013 Dubbi compilazione Mobilità

Messaggio Da biron Sab Mar 16, 2013 5:37 pm

Ciao a tutti e complimenti x lo scambio di informazioni.
Vi spiego il mio problema. Sono immessa in ruolo con decorrenza economica 01/09/2013 e quindi in procinto a compilare la domanda x assegnazione Sede.
Lavoro dal 1989 a tempo indeterminato in una Scuola dell'Infanzia parrocchiale in Monza/Brianza.
Le mie perplessità sono queste:
Nella tabella "anzianità di servizio" ci sono tre punti che non mi sono chiari o meglio ho paura di sbagliare
- numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (?)
- numero complessivo di anni di servizio pre-ruolo (?) (Credo che questa non sia il mio caso)
- punteggio aggiuntivo (?) (cosa devo barrare si/no)

inoltre nella domanda su istanze on line, trovo diverse incongruenze rispetto alla domanda che ho stampato in bozza tipo:

Nella tabella "anzianità di servizio" il punto 1 è differente dalla bozza stampata;

nella tabella "esigenze di famiglia" al punto 8 della domanda su istanze on line
8: Comune per l'assistenza ai figli, al coniuge o al genitore mentre nella bozza stampata la domanda cambia: "Comune dove possono essere assistiti i figli minorati, tossicodip. etc"
possibile sia normale questa cosa?
Infine chiedo ad Albith: sulle Sedi ho capito il discorso ma insieme alla scelta del Comune è possibile indicare anche come 1° preferenza la Scuola del Comune che ho scelto oppure il sistema lo leggerebbe come errore/duplicato
Grazie e scusate se sono stata lunga


biron

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da lella91 Sab Mar 16, 2013 5:42 pm

Buongiorno a tutti, scrivo per avere un aiuto nella compilazione della
domanda di trasferimento. Sono una docente che nel luglio 2012 è stata
trasferita d'ufficio perchè sovrannumeraria. Attualmente nella sede di
precedente titolarità la collega della mia disciplina ho presentato
domanda di pensionamento, per cui si libererà una cattedra. Il dubbio a
proposito della compilazione della domanda riguarda il punto 20 ( il
punteggio della graduatoria di soprannumerario è quello che mi è stato
indicato nel luglio 2012 + 6 punti per il ruolo di questo anno o
cos'altro?) e il punto 22 (il docente soprannumerario intende comunque
partecipare al movimento a domanda?) debbo rispondere sì o no?
Grazie
per l'aiuto. Lella

lella91

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 7:36 pm

biron ha scritto:Ciao a tutti e complimenti x lo scambio di informazioni.
Vi spiego il mio problema. Sono immessa in ruolo con decorrenza economica 01/09/2013 e quindi in procinto a compilare la domanda x assegnazione Sede.
Lavoro dal 1989 a tempo indeterminato in una Scuola dell'Infanzia parrocchiale in Monza/Brianza.
Le mie perplessità sono queste:
Nella tabella "anzianità di servizio" ci sono tre punti che non mi sono chiari o meglio ho paura di sbagliare
- numero di anni derivanti da retroattività giuridica della nomina non coperti da effettivo servizio (?)
- numero complessivo di anni di servizio pre-ruolo (?) (Credo che questa non sia il mio caso)
- punteggio aggiuntivo (?) (cosa devo barrare si/no)

inoltre nella domanda su istanze on line, trovo diverse incongruenze rispetto alla domanda che ho stampato in bozza tipo:

Nella tabella "anzianità di servizio" il punto 1 è differente dalla bozza stampata;

nella tabella "esigenze di famiglia" al punto 8 della domanda su istanze on line
8: Comune per l'assistenza ai figli, al coniuge o al genitore mentre nella bozza stampata la domanda cambia: "Comune dove possono essere assistiti i figli minorati, tossicodip. etc"
possibile sia normale questa cosa?
Infine chiedo ad Albith: sulle Sedi ho capito il discorso ma insieme alla scelta del Comune è possibile indicare anche come 1° preferenza la Scuola del Comune che ho scelto oppure il sistema lo leggerebbe come errore/duplicato
Grazie e scusate se sono stata lunga


Innanzitutto suppongo che la tua nomina giuridica parta dal 1° settembre 2012, in caso contrario specificamelo. Nel frattempo ragiono come se fosse così.

Al momento non hai anni di preruolo giuridico (sarebbe questo in corso, ma l'anno in corso non si computa).

Gli anni di servizio preruolo dipendono da che tipo di scuola era la parrocchiale presso cui hai lavorato (paritaria? parificata?). Non tutti i servizi svolti nelle scuole private sono infatti riconoscibili come preruolo.

Punteggio aggiuntivo: non ti interessa, è stato un punteggio accumulabile solo in certi anni passati. Segna NO.

Le esigenze di famiglia sono molte e varie, legate spesso all'assistenza a parenti malati (e anche la tossicodipendenza è contemplata). Devi sapere tu se rientri in qualche caso previsto dalla normativa.

Sulle sedi da scegliere puoi indicare sia una scuola sia il distretto o anche il comune che contengono tale scuola. Inoltre, come sto ricordando a tutti i neoimmessi, per voi è inutile inserire fra le 15 preferenze di sedi il codice della vostra provincia di ruolo, dato che essa è implicita (siete tecnicamente dei DOP in questo momento).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty biron x Albith

Messaggio Da biron Sab Mar 16, 2013 8:21 pm

Grazie Albith, si giuridica dal 1° settembre 2012.
Ti rispondo x il tipo di Scuola: la mia è paritaria.
Ti chiedo ancora una cosa: per la dichiarazione sostitutiva dei titoli e dei servizi da allegare, posso utilizzarela scheda di autocertificazione del Provveditorato Autocertificazione_12.pdf (non posso mettere il link)
oppure sono costretta a usare modelli di autocertificazione generici.
Grazie ancora x il tuo intervento

biron

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Albith Sab Mar 16, 2013 9:27 pm

Credo che tu stia parlando della pluridichiarazione dei titoli e dei servizi, che serve come certificazione utile soprattutto come certificazione dei titoli (i servizi sono già ampiamente espressi nell'allegato D).

Sulla rete trovi moltissimi esempi, come questo:

http://www.edscuola.it/archivio/mobilita/cantiere/dich_sostitutiva_certificazioni_napoli.pdf

Puoi riprodurlo da te in word per esempio, inserendo solo le voci che ti riguardano (ad esempio se non hai un dottorato, non riporti proprio la voce).

Per quanto riguarda il servizio preruolo svolto nelle scuole non statali, nei vari ordini e gradi, è utile credo questa sintesi che trovo spesso riportata in rete:

Nella scuola secondaria, il servizio pre ruolo è valutato se prestato nelle scuole statali, nelle scuole pareggiate, in scuole annesse ad Educandati femminili statali. Nella scuola primaria, è valutato se prestato nelle scuole statali, nelle scuole parificate, in scuole annesse ad Educandati femminili statali. E’ valutabile il servizio prestato in scuole popolari, sussidiarie e sussidiate. Il servizio nella scuola paritaria non è valutabile come sevizio pre ruolo, in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione della carriera. Si precisa che nella scuola primaria è valutato il servizio pre ruolo, prestato fino al 31.8.2008 nelle scuole paritarie primarie che abbiano però mantenuto congiuntamente lo stato di paritarie e di parificate. Nella scuola dell’infanzia è sempre valutabile il servizio pre ruolo prestato nelle scuole dell’infanzia comunali. Il servizio pre ruolo nella mobilità è valutato tre punti ad anno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

RUOLO e MOBILITA' 2013-2014  Empty Re: RUOLO e MOBILITA' 2013-2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.