Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

+16
Spino
gugu
petrucci69@tiscali.it
Paolo1974
giuggy
luisac72
minervino
francyluana
Orlando81
Keith
Mr.Tatranky
lallaorizzonte
vilander
charman
giulia boffa
MonicaGuido
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da MonicaGuido Mar Feb 01, 2011 10:14 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa se si può già fare domanda per eventualmente sostituire i commissari d'esame?
L'anno scorso il modulo era sul sito dell'USR.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso


Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 15, 2011 2:59 pm

Keith ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
tittybariw ha scritto:presento la domanda, ma se la sede che mi assegnano è troppo distante posso rifiutarmi?

fai riferimento a chi non lavora?
in questo caso hai la possibilità di scegliere i comuni, per cui saprai preventivamente dove vorrai andare ;))
se presenti la domanda e poi rifiuti, procedura senz'altro ammissibile, avrai solo fatto sprecare tempo a chi deve in poche ore reperire un commissario per gli esami.

in considerazione di ciò io consiglio di presentare una domanda circostanziata, cioè chiaritevi le idee su quali province/comuni sareste disposti e in grado di raggiungere in max 24 ore (se dovessero chiamarvi d'urgenza)
Per chi non lavora l'unica possibilità è la mad all'USP. Ma secondo voi è arrivato il momento di inviarla?
Non sapevo che nella mad ci fosse la possibilità di indicare i comuni della porovincia.
Qualcuno conosce un link dove poter scaricare il modello di mad da consegnare all'USP?
grazie!

è ancora presto. prima bisogna attendere se gli usp pubblicano un proprio modello.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da melanie Dom Mar 20, 2011 6:18 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Spino ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Spino ha scritto:Problema:
quest'anno ho una nomina da SP, attualmente prorogata fino al 14/6. Sono residente a Palermo, in servizio a Pistoia, domiciliato in provincia di Lucca.
Non avendo trovato apparenti motivi ostativi nella scheda illustrativa allegata alla domanda per comissario esterno, ho inoltrato il modello compilato alla scuola presso cui lavoro. Risultato: il sistema ha emesso una schermata con la dicitura "La domanda va presentata nella provincia di dimora"...
...cioè???..Significa che, nella mia posizione (pur avendo maturato almeno un anno, quello scorso, con incarico fino alla fine delle attività didattiche) non posso presentare la domanda per le sedi della regione di servizio? E cosa posso presentare..solo la messa a disposizione?..e dove: a Palermo? a Lucca? (che significa provincia di dimora??)...
vi prego, aiutatemi a chiarire le idee...anche perchè il termine fra poco scade!
grazie

per il sistema non risulti in servizio (perchè non hai una nomina almeno fino al 30 giugno) pertanto la domanda va presentato presso l'uSP di residenza. per il personale non in servizio il trattamento parte sempre dalla provincia di residenza
se vuoi evitare palermo nel tuo caso è meglio affidarsi alla messa a disposizione

lalla...perdonami...lettera M:
"i docenti che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999".
..IO: sono in servizio (supplenza breve) e ho almeno una supplenza al termine delle attività didattiche negli ultimi tre anni.....dunque??...non capisco....e poi, sta dizione 'usp di dimora'(schermata del sistema!) è veramente ambigua....

a quanto pare il sistema non ti riconosce in servizio, e ti permette di accedere alla posizione M solo a patto di presentare il modello all'USP della provincia di residenza.

il tuo contratto su supplenza breve risulta regolarmente registrato?


Chiedo scusa in anticipo per la ripetitività: contratto fino all'11/06 quest'anno, regolarmente registrato, fino al 30/06 l'anno scorso, ho presentato la domanda per questo AT (dove sono in coda), ma la scuola mi dice che il sistema non mi riconosce e posso presentarla solo dove sono residente: è corretto così, Lalla?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 20, 2011 6:24 pm

melanie ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Spino ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Spino ha scritto:Problema:
quest'anno ho una nomina da SP, attualmente prorogata fino al 14/6. Sono residente a Palermo, in servizio a Pistoia, domiciliato in provincia di Lucca.
Non avendo trovato apparenti motivi ostativi nella scheda illustrativa allegata alla domanda per comissario esterno, ho inoltrato il modello compilato alla scuola presso cui lavoro. Risultato: il sistema ha emesso una schermata con la dicitura "La domanda va presentata nella provincia di dimora"...
...cioè???..Significa che, nella mia posizione (pur avendo maturato almeno un anno, quello scorso, con incarico fino alla fine delle attività didattiche) non posso presentare la domanda per le sedi della regione di servizio? E cosa posso presentare..solo la messa a disposizione?..e dove: a Palermo? a Lucca? (che significa provincia di dimora??)...
vi prego, aiutatemi a chiarire le idee...anche perchè il termine fra poco scade!
grazie

per il sistema non risulti in servizio (perchè non hai una nomina almeno fino al 30 giugno) pertanto la domanda va presentato presso l'uSP di residenza. per il personale non in servizio il trattamento parte sempre dalla provincia di residenza
se vuoi evitare palermo nel tuo caso è meglio affidarsi alla messa a disposizione

lalla...perdonami...lettera M:
"i docenti che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999".
..IO: sono in servizio (supplenza breve) e ho almeno una supplenza al termine delle attività didattiche negli ultimi tre anni.....dunque??...non capisco....e poi, sta dizione 'usp di dimora'(schermata del sistema!) è veramente ambigua....

a quanto pare il sistema non ti riconosce in servizio, e ti permette di accedere alla posizione M solo a patto di presentare il modello all'USP della provincia di residenza.

il tuo contratto su supplenza breve risulta regolarmente registrato?


Chiedo scusa in anticipo per la ripetitività: contratto fino all'11/06 quest'anno, regolarmente registrato, fino al 30/06 l'anno scorso, ho presentato la domanda per questo AT (dove sono in coda), ma la scuola mi dice che il sistema non mi riconosce e posso presentarla solo dove sono residente: è corretto così, Lalla?

sì, è corretto

"Il personale di cui sopra, non in costanza di rapporto di servizio, deve dichiarare, sotto la sua personale responsabilità, di trovarsi nelle situazioni indicate dalla presente circolare ai fini del conferimento della nomina; il personale medesimo può presentare la scheda modello ES-1 all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da melanie Dom Mar 20, 2011 6:37 pm


Chiedo scusa in anticipo per la ripetitività: contratto fino all'11/06 quest'anno, regolarmente registrato, fino al 30/06 l'anno scorso, ho presentato la domanda per questo AT (dove sono in coda), ma la scuola mi dice che il sistema non mi riconosce e posso presentarla solo dove sono residente: è corretto così, Lalla?[/quote]

sì, è corretto

"Il personale di cui sopra, non in costanza di rapporto di servizio, deve dichiarare, sotto la sua personale responsabilità, di trovarsi nelle situazioni indicate dalla presente circolare ai fini del conferimento della nomina; il personale medesimo può presentare la scheda modello ES-1 all’Ufficio Scolastico Provinciale della provincia di residenza."[/quote]

Peccato. Grazie tante
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da Leone Mer Mar 30, 2011 12:16 pm

Keith ha scritto:
è ancora presto. prima bisogna attendere se gli usp pubblicano un proprio modello.[/quote]

Scusate ma se gli USP pubblicano il modello di messa a disposizione il giorno x (per fare un esmpio), dal giorno x (della pubblicazione) quanto tempo ho per presentare la domanda? esiste una scadenza?
poi vorrei sapere se gli usp rilasciano ricevuta sulla presentazione delle domande.
grazie

Leone

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 30, 2011 4:10 pm

Leone ha scritto:

Scusate ma se gli USP pubblicano il modello di messa a disposizione il giorno x (per fare un esmpio), dal giorno x (della pubblicazione) quanto tempo ho per presentare la domanda? esiste una scadenza?
poi vorrei sapere se gli usp rilasciano ricevuta sulla presentazione delle domande.
grazie

non ci sono date di scadenza.

alcuni USP hanno già pubblicato il modello, per es. in Abruzzo e Brescia
vedi regioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'USP devono rilasciare ricevuta per qualsiasi documento in entrata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve - Pagina 4 Empty Re: Domanda per essere commissario d'esame per chi non ha incarico o lavora su supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.