Durata contratto per supplenza parziale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Durata contratto per supplenza parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Durata contratto per supplenza parziale

2 partecipanti

Andare in basso

Durata contratto per supplenza parziale Empty Durata contratto per supplenza parziale

Messaggio Da sole-luna Mar Mar 12, 2013 9:33 am

Salve a tutti...
Sono stata convocata per una supplenza su assenza del titolare dal 12 al 20 marzo, il docente che mi precedeva in graduatoria ha preso 13 ore lasciandone a me 5.
Queste 5 ore si svolgono tutte il sabato. Al momento della presa servizio la segreteria mi ha detto che mi farà il contratto a partire dal mio primo ingresso in aula (quindi sabato 16).
Ma siccome la supplenza termina prima del sabato successivo, volevo sapere se è corretto che la segreteria stipuli con me un contratto della durata di un solo giorno, esclusivamente per il fatto che le ore che devo lavorare sono tutte concentrate in un solo giorno.
A mio parere sarebbe corretto che il mio contratto fosse come quello del collega per la durata di assenza del docente, anche perchè se ci fosse in questi giorni un impegno pomeridiano (incontro coi genitori, collegio, consiglio di classe delle mie due classi o altro) io sarei tenuta a partecipare.
Tuttavia non avendo un riferimento di legge da citare non so come tutelarmi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire quali sono i miei diritti, visto che questa circostanza si verifica spesso e finora ho assistito a comportamenti piuttosto eterogenei delle segreterie: chi fa il contratto per l'intero periodo, chi alla presa servizio e poi fino all'ultimo giorno utile di supplenza, chi il contrario.
Chi ha ragione?

Un grazie anticipato

sole-luna

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Durata contratto per supplenza parziale Empty Re: Durata contratto per supplenza parziale

Messaggio Da Dec Mar Mar 12, 2013 1:30 pm

Il contratto deve essere per i giorni di effettiva necessità, quindi temo che abbiano ragione. Naturalmente se c'è un impegno pomeridiano in uno degli altri giorni, non devi nè puoi andare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durata contratto per supplenza parziale Empty Re: Durata contratto per supplenza parziale

Messaggio Da sole-luna Mar Mar 12, 2013 1:33 pm

ok grazie Dec...

e immagino che non avrei nemmeno potuto rifiutare, nonostante a questo punto sia diseconomico l'avere accettato: un giorno per andare a firmare e compilare lo stato del personale, uno di supplenza, uno per il ritiro del contratto... alla fine ci rimetto in trasporti... :-(

sole-luna

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Durata contratto per supplenza parziale Empty Re: Durata contratto per supplenza parziale

Messaggio Da Dec Mar Mar 12, 2013 1:40 pm

Beh, rifiutare si può sempre, però è un primo rifiuto in quella scuola e al secondo ti mettono in coda alla graduatoria di quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durata contratto per supplenza parziale Empty Re: Durata contratto per supplenza parziale

Messaggio Da sole-luna Mar Mar 12, 2013 3:57 pm

ho capito... grazie :-)

sole-luna

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Durata contratto per supplenza parziale Empty Re: Durata contratto per supplenza parziale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.