Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

+5
Eleonora Genovesi
bbase
profnadia
ulpio
PadovanoLAB
9 partecipanti

Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 12, 2013 6:17 pm

A titolo di curiosità, sono andato a vedere i dati di quanti finora hanno superato lo scritto in Valle d'Aosta per le varie CDC.....metto sotto un breve prospetto:

CDC ammessi totali

AD1 4 13 30%
AD4 16 19 >80%
AD5-I 3 8 37%
AD5-F 7 10 70%
A033 18 37 50%
43/C 3 3 100%

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 12, 2013 6:20 pm

Dimenticavo la A059:

A059 4 19 21%

Finora è la percentuale più bassa.

Io dire che già questi primi dati ci possono indurre a una riflessione..........

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da ulpio Mar Mar 12, 2013 6:53 pm

la prima che mi viene in mente è quanti pochi candidati c'erano... quanti sono i posti a disposizione?

ulpio

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 12, 2013 7:03 pm

Scuola primaria 3
Scuola primaria sostegno 13
Scuola secondaria I e II° sostegno 10

A033 3
AD5-I 1
AD5-F 3
AD4 17
AD1 3
C430 1
A059 2

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da PadovanoLAB Mar Mar 12, 2013 7:14 pm

Io farei due considerazioni sommarie:

1) Circa il numero di passanti lo scritto. Se i posti disponibili sono pochi in rapporto ai candidati partecipanti, ne passano al massimo una % non tanto superiore al 50% quasi ci sia stato un "consenso comune" da parte delle varie commissioni per far accedere alla pratica o all'orale un definito numero di candidati. Se il rapporto tra posti disponibili e candidati è più elevato, questo va a incidere positivamente sulla probabilità di aver passato lo scritto...

2) Emerge oggettivamente una disparità di valutazione al variare delle diverse CDC, anche in relazione alle differenti difficoltà dello scritto (argomento questo di cui si è già parlato in precedenza...). Ad ogni modo, questo ha inciso negativamente sulle probabilità di passare...

Per avere un raffronto migliore sarà utile avere altri dati disposizione naturalmente. Per ora il quadro mi sembrerebbe questo comunque...

PadovanoLAB

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da profnadia Mar Mar 12, 2013 8:28 pm

non vorrei insistere, ma i tuoi conti sulla a043 (ambito4) sono errati. sono passate 16 persone su ca 30

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da bbase Ven Mar 15, 2013 2:02 pm

intanto
ad1 sono passate 4 persone per 3 posti,
ad4 sono passate 16 persone per 17 posti,
a033 sono passate 18 persone per 3 posti,
negli altri casi c'e mediamente un numero doppio o poco più di candidati per i posti messi a concorso

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Ven Mar 15, 2013 2:12 pm

Credo che quello della Valle d'Aosta sia un caso che non possa fare testo,
perchè il numero dei partecipanti alle singole cdc era esiguo,tanto quanto i posti a disposizione.Per questo motivo penso che alla fine il rapporto concorrenti ammessi/posti disponibili sia sicuraqmente migliore chein altre regioni,dove l'iniziale rapposrto posti/concorrenti era diverso.
Infatti i dati riportati da Padovanolab che sono :

AD1 4 13 30%
AD4 16 19 >80%
AD5-I 3 8 37%
AD5-F 7 10 70%
A033 18 37 50%
43/C 3 3 100%

ci dicono che per 4 cdc su 6 la percentuale degli ammessi è molto alta (dal
50 al 100%),percentuale che dubito si verifichi in altre regioni.
Più penalizzati l'ambito 5 e quello 1,anche se per quest'ultimo si hanno 4
candidati per 3 posti.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da cristina821 Ven Mar 15, 2013 2:46 pm

profnadia ha scritto:non vorrei insistere, ma i tuoi conti sulla a043 (ambito4) sono errati. sono passate 16 persone su ca 30
.

Concordo con Nadia e confrontando i dati sono passati 16 su 31 candidati nela A043. La percentuale è di poco superiore al 50%.

cristina821

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.03.13

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da matira Ven Mar 15, 2013 2:54 pm

io credo che le percentuali comincino ad avere un peso nel momento in cui si ha a che fare con un numero di candidati consistente. Sicilia, Campania, Lombardia... queste regioni hanno concorrenti nell'ordine delle centinaia e anche delle migliaia per cdc!

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da bbase Ven Mar 15, 2013 3:34 pm

matira ha scritto:io credo che le percentuali comincino ad avere un peso nel momento in cui si ha a che fare con un numero di candidati consistente. Sicilia, Campania, Lombardia... queste regioni hanno concorrenti nell'ordine delle centinaia e anche delle migliaia per cdc!

quoto. quello che ci dovrebbe far riflettere secondo me sono le proporzioni tra numeri di psoti e candidati ammessi all'orale

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da lola2011 Sab Mar 16, 2013 8:30 am

La Valle d'Aosta è tra le regioni con meno partecipanti. E' vero che i posti messi a concorso sono pochi, ma comunque erano davvero pochi i presenti. In Veneto eravamo tantissimi, hanno partecipato anche tutti quelli del Trentino e tantissimi del Friuli e tanti da altre regioni del Sud. Credo che la vera "strage" da noi verrà fatta proprio per infanzia e primaria, come pure nelle altre regioni con tantissimi candidati come Lombardia e Sicilia. Non faranno fare l'orale a 1000/1200 persone, non finirebbero +. Ricordiamoci che a settembre dovrebbero essereci le immissioni in ruolo e prima bisogna verificare i titoli, fare la gradutoria ecc.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da bbase Sab Mar 16, 2013 9:12 am

appunto direi un numero di ammessi all'orale pari al doppio o triplo dei posti messi a concorso

bbase

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da matira Sab Mar 16, 2013 11:51 am

lola2011 ha scritto:La Valle d'Aosta è tra le regioni con meno partecipanti. E' vero che i posti messi a concorso sono pochi, ma comunque erano davvero pochi i presenti. In Veneto eravamo tantissimi, hanno partecipato anche tutti quelli del Trentino e tantissimi del Friuli e tanti da altre regioni del Sud. Credo che la vera "strage" da noi verrà fatta proprio per infanzia e primaria, come pure nelle altre regioni con tantissimi candidati come Lombardia e Sicilia. Non faranno fare l'orale a 1000/1200 persone, non finirebbero +. Ricordiamoci che a settembre dovrebbero essereci le immissioni in ruolo e prima bisogna verificare i titoli, fare la gradutoria ecc.

ma non ce la faranno mai! in Sicilia non si sono ancora formate nemmeno le commissioni.

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Mar 20, 2013 3:18 pm

Vorrei cortesemente chiedere ai colleghi della Val d'Aosta che hanno superato la prova scritta per l'Ambito 1,nel caso leggessero questo post,
se sono stati avvisati a mezzo mail o se hanno saputo della loro ammissione leggendo la comunicazione dell'ufficio scolastico.
Grazie infinite

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da Pan Mer Mar 20, 2013 3:49 pm

Per Eleonora, prova a leggere il post di Marcom X a questo link
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
da qualche indicazione in merito
Pan
Pan

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta Empty Re: Riepilogo dati % ammessi Valle d'Aosta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.