Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari   Mar Mar 12, 2013 7:26 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/puglia-ministero-blocca-licenziamenti-del-personale-gi-ruolo-ma-vuole-vederci-chiaro-sulle-sent

"Nè può sottacersi come il sistema in esame risponda anche all'esigenza di parametrare nella scuola una flessibilità in entrata che comporta una situazione di precarietà, bilanciata però ampiamente da una sostanziale e garantita (anche se in futuro) immissione in ruolo"

Dal momento che le graduatorie ad esaurimento garantiscono l'immissione in ruolo, seppur dopo anni di precariato, sarebbe opportuno, secondo me, che il MIUR facesse da garante in caso di richiesta mutuo per l'acquisto di una casa.

Dopotutto ce lo deve!
Tornare in alto Andare in basso
Telecaster

MessaggioOggetto: Grazie "cari" sindacalisti   Ven Mar 15, 2013 5:52 pm

Si.. io lo vado dicendo da anni. MI dica lei se un sindacatino che sia uno lo ha mai avanzato come proposta (intendo il mutuo). Nulla più assoluto.
A0quarantasette

MessaggioOggetto: Re: Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari   Lun Mar 18, 2013 10:41 am

Telecaster ha scritto:
Si.. io lo vado dicendo da anni. MI dica lei se un sindacatino che sia uno lo ha mai avanzato come proposta (intendo il mutuo). Nulla più assoluto.

Mi fa piacere scoprire che non sono l'unica a pensarla così! Sarebbe molto semplice. Il MIUR garantisce a parole l'immissione in ruolo. Ma non vuole impegnarsi... Nel frattempo la mia banca non mi concede un mutuo, che io so benissimo di poter sostenere, visto che da anni ormai prendo una cattedra al 30/06. E il ricco proprietario dell'appartamento dove vivo si arricchisce ancora di più con i miei soldi.

Proposta per il MIUR: sfruttamento e diritti dei precari
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» antropocentrismo, diritti animali e atei
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
» Diritti dei gay in Italia
» Sotheby’s alza gli scaglioni dei diritti d'asta per chi compra.
» proposta per comulativi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: