IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» quanto tempo si ha per fare ricorso?
Oggi a 12:10 am Da GD

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 12:09 am Da emma51

» Informazioni sul bando del personale ata graduatoria di I fascia
Ieri a 11:52 pm Da Antonio22

» cosa succede alle graduatorie di circolo didattico dopo il ridimensionamento?
Ieri a 11:21 pm Da tabata77

» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
Ieri a 11:20 pm Da prof.fasy

» Docenti che ballano alle spalle degli studenti. Di' la tua
Ieri a 11:15 pm Da JaneEyre

» Studiare per il TFA (classe A49)
Ieri a 11:09 pm Da matematico

» Classi zoo e senza disciplina. Di' la tua!
Ieri a 11:01 pm Da JaneEyre

» Gruppo studio A059 - A060
Ieri a 10:54 pm Da DavideKappa

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gnafamo

MessaggioOggetto: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Mer Feb 02, 2011 9:34 am

Un saluto a tutti. Vorrei avere un'informazione sul caso che mi si prospetta: la titolare della cattedra (veramente le è stata assegnata fino ad agosto dall'USP) dovrà rientrare per un giorno dalla maternità tra un paio di settimane; vorrei sapere se ho diritto a ritornare io che l'ho sostituita fin dal 1° ottobre. Non essendo ancora al 30 aprile non so se possa essere invocata la continuità didattica e credo che di avere 3-4 colelghi davanti a me nella salvaprecari. Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Mer Feb 02, 2011 10:25 am

Gnafamo ha scritto:
Un saluto a tutti. Vorrei avere un'informazione sul caso che mi si prospetta: la titolare della cattedra (veramente le è stata assegnata fino ad agosto dall'USP) dovrà rientrare per un giorno dalla maternità tra un paio di settimane; vorrei sapere se ho diritto a ritornare io che l'ho sostituita fin dal 1° ottobre. Non essendo ancora al 30 aprile non so se possa essere invocata la continuità didattica e credo che di avere 3-4 colelghi davanti a me nella salvaprecari. Grazie.

Se la docente entra in classe, anche un solo giorno (in classe a fare lezione, e non quando ha il giorno libero o quando c'è sospensione delle lezioni) la supplenza termina.

Ad una nuova assenza bisognerà riscorrere gli elenchi del salva precari.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Mer Feb 02, 2011 12:19 pm

ma ke senso ha rientrare x un solo giorno?
Lalletta_pa

MessaggioOggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Mer Feb 02, 2011 2:42 pm

ma per continuità non dovrebbe spettare nuovamente a lei?

E se il mio contratto scade l'8 e l'8 stesso la titolare prende altri giorni senza rientrare la supplenza tocca sempre a me anche se ho fatto solo 8giorni?
Paolo1974

MessaggioOggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Mer Feb 02, 2011 3:47 pm

Lalletta_pa ha scritto:
ma per continuità non dovrebbe spettare nuovamente a lei?

E se il mio contratto scade l'8 e l'8 stesso la titolare prende altri giorni senza rientrare la supplenza tocca sempre a me anche se ho fatto solo 8giorni?

Il quesito del collega parla di "rientro di un giorno" della titolare. Quindi non spetta la proroga, nelle condizioni che ho indicato nella risposta.

Il tuo caso è diverso, perché la titolare si assenta senza soluzion di continuità (in mezzo ai due periodi di assenza ci potrebbe anche essere il giorno libero, festivo o interruzioni delle lezioni).

Ricordiamo che la proroga vale sempre anche se il titolare cambia tipologia di assenza, e dopo il 31/12 vale anche se il cambio di tipologia di assenza rende la cattedra disponibile.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Mer Feb 02, 2011 7:44 pm

forza ha scritto:
ma ke senso ha rientrare x un solo giorno?
Gnafamo

MessaggioOggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?   Ven Feb 04, 2011 2:34 pm

Ringrazio Paolo per la risposta e le ulteriori precisazioni: la collega infatti deve passare dalla cosiddetta maternità obbligatoria alla cosiddetta facoltativa ed era necessario fino a poco tempo fa "perfezionare" il contratto con la presa di servizio di almeno una giornata. Ora però non ce n'è più bisogno, sono riuscito a trovare anche i riferimenti legislativi che sanciscono la completa uguaglianza di diritti tra una lavoratrice madre a tempo determinato e una a tempo indeterminato, per i quali è sufficiente l'accettazione della nomina (quindi la collega non perderà alcun diritto nè giuridico nè economico): il D.Lgs 151/2001 recepito nei successivi CCNL. Grazie!

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Bun giorno
» Sintomi della malaria
» Colle della Bonette: la strada asfaltata più alta d'Europa
» Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?
» Proroga supplenza dopo il 31 marzo: quale contratto?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-