Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

4 partecipanti

Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da Gnafamo Mer Feb 02, 2011 9:34 am

Un saluto a tutti. Vorrei avere un'informazione sul caso che mi si prospetta: la titolare della cattedra (veramente le è stata assegnata fino ad agosto dall'USP) dovrà rientrare per un giorno dalla maternità tra un paio di settimane; vorrei sapere se ho diritto a ritornare io che l'ho sostituita fin dal 1° ottobre. Non essendo ancora al 30 aprile non so se possa essere invocata la continuità didattica e credo che di avere 3-4 colelghi davanti a me nella salvaprecari. Grazie.

Gnafamo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 02, 2011 10:25 am

Gnafamo ha scritto:Un saluto a tutti. Vorrei avere un'informazione sul caso che mi si prospetta: la titolare della cattedra (veramente le è stata assegnata fino ad agosto dall'USP) dovrà rientrare per un giorno dalla maternità tra un paio di settimane; vorrei sapere se ho diritto a ritornare io che l'ho sostituita fin dal 1° ottobre. Non essendo ancora al 30 aprile non so se possa essere invocata la continuità didattica e credo che di avere 3-4 colelghi davanti a me nella salvaprecari. Grazie.

Se la docente entra in classe, anche un solo giorno (in classe a fare lezione, e non quando ha il giorno libero o quando c'è sospensione delle lezioni) la supplenza termina.

Ad una nuova assenza bisognerà riscorrere gli elenchi del salva precari.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da forza Mer Feb 02, 2011 12:19 pm

ma ke senso ha rientrare x un solo giorno?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da Lalletta_pa Mer Feb 02, 2011 2:42 pm

ma per continuità non dovrebbe spettare nuovamente a lei?

E se il mio contratto scade l'8 e l'8 stesso la titolare prende altri giorni senza rientrare la supplenza tocca sempre a me anche se ho fatto solo 8giorni?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 02, 2011 3:47 pm

Lalletta_pa ha scritto:ma per continuità non dovrebbe spettare nuovamente a lei?

E se il mio contratto scade l'8 e l'8 stesso la titolare prende altri giorni senza rientrare la supplenza tocca sempre a me anche se ho fatto solo 8giorni?

Il quesito del collega parla di "rientro di un giorno" della titolare. Quindi non spetta la proroga, nelle condizioni che ho indicato nella risposta.

Il tuo caso è diverso, perché la titolare si assenta senza soluzion di continuità (in mezzo ai due periodi di assenza ci potrebbe anche essere il giorno libero, festivo o interruzioni delle lezioni).

Ricordiamo che la proroga vale sempre anche se il titolare cambia tipologia di assenza, e dopo il 31/12 vale anche se il cambio di tipologia di assenza rende la cattedra disponibile.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da forza Mer Feb 02, 2011 7:44 pm

forza ha scritto:ma ke senso ha rientrare x un solo giorno?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da Gnafamo Ven Feb 04, 2011 2:34 pm

Ringrazio Paolo per la risposta e le ulteriori precisazioni: la collega infatti deve passare dalla cosiddetta maternità obbligatoria alla cosiddetta facoltativa ed era necessario fino a poco tempo fa "perfezionare" il contratto con la presa di servizio di almeno una giornata. Ora però non ce n'è più bisogno, sono riuscito a trovare anche i riferimenti legislativi che sanciscono la completa uguaglianza di diritti tra una lavoratrice madre a tempo determinato e una a tempo indeterminato, per i quali è sufficiente l'accettazione della nomina (quindi la collega non perderà alcun diritto nè giuridico nè economico): il D.Lgs 151/2001 recepito nei successivi CCNL. Grazie!

Gnafamo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Empty Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.