|
|
| I postatori più attivi del mese | |
Flusso  | |
| | | Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Gnafamo
 | Oggetto: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Mer Feb 02, 2011 9:34 am | |
| Un saluto a tutti. Vorrei avere un'informazione sul caso che mi si prospetta: la titolare della cattedra (veramente le è stata assegnata fino ad agosto dall'USP) dovrà rientrare per un giorno dalla maternità tra un paio di settimane; vorrei sapere se ho diritto a ritornare io che l'ho sostituita fin dal 1° ottobre. Non essendo ancora al 30 aprile non so se possa essere invocata la continuità didattica e credo che di avere 3-4 colelghi davanti a me nella salvaprecari. Grazie. |
|  | | Paolo1974

| Oggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Mer Feb 02, 2011 10:25 am | |
| | Gnafamo ha scritto: | | Un saluto a tutti. Vorrei avere un'informazione sul caso che mi si prospetta: la titolare della cattedra (veramente le è stata assegnata fino ad agosto dall'USP) dovrà rientrare per un giorno dalla maternità tra un paio di settimane; vorrei sapere se ho diritto a ritornare io che l'ho sostituita fin dal 1° ottobre. Non essendo ancora al 30 aprile non so se possa essere invocata la continuità didattica e credo che di avere 3-4 colelghi davanti a me nella salvaprecari. Grazie. |
Se la docente entra in classe, anche un solo giorno (in classe a fare lezione, e non quando ha il giorno libero o quando c'è sospensione delle lezioni) la supplenza termina.
Ad una nuova assenza bisognerà riscorrere gli elenchi del salva precari. |
|  | | forza Moderatore

| Oggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Mer Feb 02, 2011 12:19 pm | |
| ma ke senso ha rientrare x un solo giorno? |
|  | | Lalletta_pa
 | Oggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Mer Feb 02, 2011 2:42 pm | |
| ma per continuità non dovrebbe spettare nuovamente a lei?
E se il mio contratto scade l'8 e l'8 stesso la titolare prende altri giorni senza rientrare la supplenza tocca sempre a me anche se ho fatto solo 8giorni? |
|  | | Paolo1974

| Oggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Mer Feb 02, 2011 3:47 pm | |
| | Lalletta_pa ha scritto: | ma per continuità non dovrebbe spettare nuovamente a lei?
E se il mio contratto scade l'8 e l'8 stesso la titolare prende altri giorni senza rientrare la supplenza tocca sempre a me anche se ho fatto solo 8giorni? |
Il quesito del collega parla di "rientro di un giorno" della titolare. Quindi non spetta la proroga, nelle condizioni che ho indicato nella risposta.
Il tuo caso è diverso, perché la titolare si assenta senza soluzion di continuità (in mezzo ai due periodi di assenza ci potrebbe anche essere il giorno libero, festivo o interruzioni delle lezioni).
Ricordiamo che la proroga vale sempre anche se il titolare cambia tipologia di assenza, e dopo il 31/12 vale anche se il cambio di tipologia di assenza rende la cattedra disponibile. |
|  | | forza Moderatore

| Oggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Mer Feb 02, 2011 7:44 pm | |
| | forza ha scritto: | | ma ke senso ha rientrare x un solo giorno? |
|
|  | | Gnafamo
 | Oggetto: Re: Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? Ven Feb 04, 2011 2:34 pm | |
| Ringrazio Paolo per la risposta e le ulteriori precisazioni: la collega infatti deve passare dalla cosiddetta maternità obbligatoria alla cosiddetta facoltativa ed era necessario fino a poco tempo fa "perfezionare" il contratto con la presa di servizio di almeno una giornata. Ora però non ce n'è più bisogno, sono riuscito a trovare anche i riferimenti legislativi che sanciscono la completa uguaglianza di diritti tra una lavoratrice madre a tempo determinato e una a tempo indeterminato, per i quali è sufficiente l'accettazione della nomina (quindi la collega non perderà alcun diritto nè giuridico nè economico): il D.Lgs 151/2001 recepito nei successivi CCNL. Grazie! |
|  | | | | Continuazione supplenza dopo rientro per un giorno della titolare? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|