ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

+2
giulia boffa
isoladelnord
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da isoladelnord Dom Mar 17, 2013 2:39 pm

Ciao a tutti e buona domenica. Vorrei sapere se una mia collega che beneficia della legge 104 (art.33, per l' assistenza alla madre)ha diritto ad essere esclusa dalla graduatoria d' istituto per l' individuazione dei soprannumerari anche se sia la collega che sua madre risiedono in un comune situato in una provincia diversa da quella della sede di servizio. Leggendo il CCNI ho trovato scritto che... "L’esclusione dalla graduatoria interna si applica solo se si è titolari in scuola ubicata nella stessa provincia del domicilio dell’assistito". Questo sembra dimostrare che la collega non abbia diritto a tale esclusione. Non capisco, invece( e vi prego pertanto di chiarirmi), quanto affermato qui di seguito...
"Nota bene (Punto V)
Qualora la scuola di titolarità sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell’assistito, l’esclusione dalla graduatoria interna per l’individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l’anno scolastico 2013/2014, domanda volontaria di trasferimento per l’intero comune o distretto sub comunale del domicilio dell’assistito o, in assenza di posti richiedibili, per il comune o il distretto sub comunale viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti richiedibili". Questa nota si riferisce anche a chi presta assistenza al genitore che vive in provincia diversa da quella si trova la sede di servizio?
Grazie della risposta

isoladelnord

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 2:45 pm

se non si lavora nella stesso comune di residenza dell'assistito, si può essere dichiarati perdenti posto, a meno che non si faccia domanda di trasferimento verso il comune di residenza o comuni viciniori se non ci sono sedi esprimibili
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da isoladelnord Dom Mar 17, 2013 2:57 pm

La seguente nota si riferisce solo a chi insegna nella stessa provincia della persona assistita o anche a chi si trova nella situazione della mia collega (provincia diversa)?
"Nota bene (Punto V)
Qualora la scuola di titolarità sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell’assistito, l’esclusione dalla graduatoria interna per l’individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l’anno scolastico 2013/2014, domanda volontaria di trasferimento per l’intero comune o distretto sub comunale del domicilio dell’assistito o, in assenza di posti richiedibili, per il comune o il distretto sub comunale viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti richiedibili".
Grazie della risposta

isoladelnord

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 2:59 pm

si riferisce a tutti i casi

la tua collega per non vedersi dichiarata soprannumeraria deve chiedere trasferimento verso il comune della madre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da isoladelnord Dom Mar 17, 2013 3:15 pm

giulia boffa ha scritto:si riferisce a tutti i casi

la tua collega per non vedersi dichiarata soprannumeraria deve chiedere trasferimento verso il comune della madre

Il fatto di essere esclusa dalla graduatoria dà diritto alla mia collega che assiste la madre in altra provincia anche ad essere favorita in sede di assegnazione ai plessi da parte del Dirigente Scolastico e a "scegliere" il plesso che preferisce anche se ha meno punti rispetto ad altre colleghe? Grazie ancora

isoladelnord

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 3:17 pm

assolutamente no, la madre è in altra provincia, come attesta la domanda di trasferimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da isoladelnord Dom Mar 17, 2013 3:37 pm

giulia boffa ha scritto:assolutamente no, la madre è in altra provincia, come attesta la domanda di trasferimento
Ciao. Puoi citarmi, quando puoi, anche nei prossimi giorni, i riferimenti normativi al riguardo, insomma tutto ciò che dimostra che, nonostante la sua esclusione dalla graduatoria, la mia collega, trattandosi di un' altra provincia, non ha diritto ad essere favorita nell' assegnazione ai plessi da parte del DS? A settembre, in sede di assegnazione ai plessi, la collega rivendicava a gran voce tale presunto diritto ed ho rischiato, nonostante decine di punti più di lei e 23 anni di servizio ininterrotto nel mio amatissimo plesso, di doverlo lasciare (solo per un pelo ciò non è accaduto, perchè in quei giorni di settembre non era stato ancora assegnato la reggenza nell' istituto comprensivo e i collaboratori del DS hanno deciso di soprassedere). Ancora oggi, dopo 6 mesi, risento di quella situazione di incertezza (tremo all' idea di lasciare i miei alunni e le loro famiglie), so che a settembre la collega tornerà all' attacco e per questo vorrei documentarmi il più possibile. Grazie di cuore

isoladelnord

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 3:52 pm

è in virtù della legge 104, secondo cui non si può spostare il referente unico dal plesso se è nel comune di residenza dell'assisitito

non è il caso della collega, che ha dovuto chiedere trasferimento per mantenere il diritto all'esclusione dalla graduatoria dell'istituto non sito nel comune dell'assistito, quindi può tranquillamente essere spostata in altro plesso secondo le indicazioni della contrattazione d'istituto con le RSU e il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 17, 2013 5:46 pm

Carissima Giulia ho proprio necessità del riferimento normativo. Dove è inserita la nota citata da Isoladelnord?
"Nota bene (Punto V)
Qualora la scuola di titolarità sia in comune diverso o distretto sub comunale diverso da quello dell’assistito, l’esclusione dalla graduatoria interna per l’individuazione del perdente posto si applica solo a condizione che sia stata presentata, per l’anno scolastico 2013/2014, domanda volontaria di trasferimento per l’intero comune o distretto sub comunale del domicilio dell’assistito o, in assenza di posti richiedibili, per il comune o il distretto sub comunale viciniore a quello del domicilio dell’assistito con posti richiedibili"

La mia segreteria dice che si viene esclusi solo se la scuola è ubicata nel comune residenza assistito e che il presentare domanda di trasferimento per quel comune non da diritto all'esclusione, io so. come dici tu e sta scritto nella nota, che non è così, ma vorrei avere gli estremi della normativa nella quale è scritto. Ti ringrazio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 6:06 pm

ccnl mobilità
pag 16

art.7 comma 2
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 17, 2013 6:25 pm

GRAZIE infinite Giulia!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 6:41 pm

figurati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da paddy Dom Mar 17, 2013 6:56 pm

cosa significa distretto sub-comunale? nella mia città ci sono vari distretti, quindi la residenza della persona che si assiste deve ricadere nello stesso distretto della scuola di titolarità della persona che assiste e che beneficia della 104? e se non è così non si può essere esclusi dalla graduatoria?

paddy

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 6:57 pm

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da paddy Dom Mar 17, 2013 7:08 pm

scusa Giulia fammi capire bene. Chi usufruisce della 104 per assistere un genitore deve dichiarare che questo risiede nello stesso distretto in cui si trova la scuola di titolarità,oppure fare contemporaneamente domanda di trasferimento per una scuola vicina alla residenza del genitore e se non lo ottiene cumunque viene escluso dalla graduatoria? giusto? e ancora di più quindi se non fa domanda di trasferimento non può usufruire della 104 e quindi resta in graduatoria con tutti gli altri colleghi. ho capito bene?

paddy

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 17, 2013 7:47 pm

non è perdente posto se fa domanda di trasferimento verso quel comune

se non fa domanda per nulla può perdere posto, come se non avesse la 104
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da flo Dom Mar 17, 2013 7:53 pm

paddy ha scritto:scusa Giulia fammi capire bene. Chi usufruisce della 104 per assistere un genitore deve dichiarare che questo risiede nello stesso distretto in cui si trova la scuola di titolarità,oppure fare contemporaneamente domanda di trasferimento per una scuola vicina alla residenza del genitore e se non lo ottiene cumunque viene escluso dalla graduatoria? giusto? e ancora di più quindi se non fa domanda di trasferimento non può usufruire della 104 e quindi resta in graduatoria con tutti gli altri colleghi. ho capito bene?
E' così, non potrà usufruire della L. 104 per l'esclusione dalla graduatoria per l'individuazione dei soprannumerari e sarà inserito in graduatoria in base al proprio punteggio.
Te lo dico con sicurezza perché è la mia situazione, fruisco come referente unica dei permessi 104 per fratello disabile, ma, insegnando in una scuola situata in distretto sub comunale diverso dalla sua residenza, non sono esclusa dalla graduatoria interna.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da paddy Dom Mar 17, 2013 8:20 pm

grazie flo sei stata chiarissima. si può usufruire dei permessi ma non si è esclusi dalla graduatoria interna. ma come si determinano i confini di un distretto sub-comunale?

paddy

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da flo Dom Mar 17, 2013 10:28 pm

I diversi ambiti territoriali sanno dirti le scuole inserite nei diversi distretti e cmq le puoi trovare indicate nei bollettini ufficiali del Miur,
li trovi a questo link
http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/bollettini12.shtml
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da paddy Dom Mar 17, 2013 10:38 pm

grazie

paddy

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 18, 2013 11:33 am

flo ha scritto:
paddy ha scritto:scusa Giulia fammi capire bene. Chi usufruisce della 104 per assistere un genitore deve dichiarare che questo risiede nello stesso distretto in cui si trova la scuola di titolarità,oppure fare contemporaneamente domanda di trasferimento per una scuola vicina alla residenza del genitore e se non lo ottiene cumunque viene escluso dalla graduatoria? giusto? e ancora di più quindi se non fa domanda di trasferimento non può usufruire della 104 e quindi resta in graduatoria con tutti gli altri colleghi. ho capito bene?
E' così, non potrà usufruire della L. 104 per l'esclusione dalla graduatoria per l'individuazione dei soprannumerari e sarà inserito in graduatoria in base al proprio punteggio.
Te lo dico con sicurezza perché è la mia situazione, fruisco come referente unica dei permessi 104 per fratello disabile, ma, insegnando in una scuola situata in distretto sub comunale diverso dalla sua residenza, non sono esclusa dalla graduatoria interna.
Scusa Flo, ma allora tu non fai domanda di trasferimento nel distretto di residenza di tuo fratello? Altrimenti, da quel che sta scritto nell'art.7 comma 2 citato da Giulia, dovresti essere esclusa dalla graduatoria d'istituto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da flo Lun Mar 18, 2013 11:57 pm

giovanna onnis ha scritto:
flo ha scritto:
paddy ha scritto:scusa Giulia fammi capire bene. Chi usufruisce della 104 per assistere un genitore deve dichiarare che questo risiede nello stesso distretto in cui si trova la scuola di titolarità,oppure fare contemporaneamente domanda di trasferimento per una scuola vicina alla residenza del genitore e se non lo ottiene cumunque viene escluso dalla graduatoria? giusto? e ancora di più quindi se non fa domanda di trasferimento non può usufruire della 104 e quindi resta in graduatoria con tutti gli altri colleghi. ho capito bene?
E' così, non potrà usufruire della L. 104 per l'esclusione dalla graduatoria per l'individuazione dei soprannumerari e sarà inserito in graduatoria in base al proprio punteggio.
Te lo dico con sicurezza perché è la mia situazione, fruisco come referente unica dei permessi 104 per fratello disabile, ma, insegnando in una scuola situata in distretto sub comunale diverso dalla sua residenza, non sono esclusa dalla graduatoria interna.
Scusa Flo, ma allora tu non fai domanda di trasferimento nel distretto di residenza di tuo fratello? Altrimenti, da quel che sta scritto nell'art.7 comma 2 citato da Giulia, dovresti essere esclusa dalla graduatoria d'istituto

Se volessi potrei certamente fare domanda di trasferimento...
ma insegno da 30 anni nella stessa scuola e non ho alcun interesse/desiderio a chiedere trasferimento in una scuola del distretto di abitazione di mio fratello...
tenuto conto poi che, su 49 docenti di primaria, sono 4a in graduatoria... esclusa o no dalla stessa, posso starmene "tranquillamente" nella scuola che preferisco...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da paddy Mar Mar 19, 2013 5:51 pm

ciao flo toglimi un altro dubbio: ma basta chiedere il trasferimento per una
sola scuola che ricada nel distretto o si deve chiedere il trasferimento per tutte le scuole del distretto? grazie

paddy

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da flo Mar Mar 19, 2013 6:24 pm

paddy ha scritto:ciao flo toglimi un altro dubbio: ma basta chiedere il trasferimento per una
sola scuola che ricada nel distretto o si deve chiedere il trasferimento per tutte le scuole del distretto? grazie
Nella nota precedentemente citata si dice "....domanda volontaria di trasferimento per l’intero comune o distretto sub comunale del domicilio dell’assistito...".
Pertanto ritengo (nel caso sbagliassi qualcuno mi correggerà) che si possano indicare anche codici di scuole ma che poi occorra comunque indicare il codice sintetico del comune o del distretto subcomunale.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 19, 2013 7:14 pm

Il codice sintetico del comune o distretto subcomunale del domicilio e residenza dell'assistito va sempre messo dopo eventuali codici analitici e prima di passare a scuole di altri distertti o comuni, altrimenti considerano nulla la precedenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI Empty Re: ESCLUSIONE GRADUATORIA SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.