RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

+8
giulia boffa
giovanna onnis
Rosalia
fiore76
mariland
cristina.
Anto14
IMHO
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da IMHO Lun Mar 18, 2013 9:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Se uno ha i figli maggiorenni e non ha il coniuge può chiedere lo stesso il ricongiungimento al nucleo familiare?
Il coniuge vale più dei figli maggiorenni, che ancora studiano??!!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso


RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 23, 2013 11:32 am

metti le sedi che vuoi, ma avrai pp di ricongiungimento ai genitori, non importa quanti anni hanno, solo per le sedi collocate nello stesso distretto di residenza dei tuoi genitori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da fiore76 Sab Mar 23, 2013 11:36 am

è distretto di residenza che non ho capito a cosa si riferisca.......!
inoltre ho letto da qualche parte NON si valutano le esigenze di famiglia se si è titolari nella stesso Comune della scuola......Ciò mi riguarda'?... non ci sto capendo nulla!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 23, 2013 5:23 pm

mariland ha scritto:Ma infatti non dico che tu non faccia bene a farlo, ma se l'alternativa di non farlo cartaceo c'è io ne sono ben contenta!
ps: ma anche il coniuge è il tuo quindi lo puoi autodichiarare :-) Sorridiamo un po' ciao.
A questo non avevo pensato!! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 23, 2013 5:32 pm

Rosalia ha scritto:Siamo sicuri che presentando in segreteria il cartaceo firmato dai genitori e da me loro la inoltrino all'AT?Sono tenuti ad accettarlo visto che non è relativo alla 104?
Sono sicurissima e la segreteria della tua scuola è tenuta a farlo.

Come ulteriore chiarimento e conferma , nello speciale di OS.it ho trovato questo:
"Gli unici documenti cartacei che devono essere consegnati sono i certificati per i quali non è prevista autocertificazione (ad esempio i certificati delle A.S.L. o le dichiarazioni di altri uffici o di parenti)".....quindi si conferma quanto sostengo io!

http://www.orizzontescuola.it/speciali/modalit%C3%A0-di-presentazione-delle-domande-web-o-cartaceo-chi-vanno-presentate


Ultima modifica di giovanna onnis il Sab Mar 23, 2013 5:36 pm - modificato 1 volta.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 23, 2013 5:33 pm

le dichiarazioni dei parenti sono quelle della 104, non quelle dei mariti :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 23, 2013 5:37 pm

giulia boffa ha scritto:le dichiarazioni dei parenti sono quelle della 104, non quelle dei mariti :-)

OK Giulia allora il mio "buon senso pignolo" mi ha fregato ancora una volta! :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 23, 2013 5:40 pm

aahahahahahah!

sei troppo simpatica!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 23, 2013 5:46 pm

mariland ha scritto:
fiore76 ha scritto:Sono titolare nel comune di Napoli dove vivo da nubile con i miei genitori nè vecchi e nè malati, posso indicare come l'anno scorso, anno in cui entrai di ruolo, ricongiungimento ai miei genitori?



Se sei già titolare nel comune di ricongiungimento non c'è punteggio in quanto sei già ricongiunta.
Ma se Fiore fa domanda di trasferimento in una scuola dello stesso comune o dello stesso distretto in cui è titolare e concide con il comune o distretto di residenza dei genitori, il punteggio per i ricongiungimento deve sempre indicarlo nella domanda perchè gli spetta per tutte le scuole ubicate nel comune o distretto di ricongiungimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Marilena67! Sab Mar 23, 2013 7:48 pm

Anch'io volevo conferma.Domanda trasferimento già di ruolo da un I.C ad un altro I.C. dello stesso comune.Il ricongiungimento coniuge x me va messo visto che risiede in quello stesso comune. Me lo confermi Giulia?
Sai com'è.....sono 6pt.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Marilena67! Sab Mar 23, 2013 7:51 pm

Ho letto adesso quello che ha scritto Giovanna.
Anche x me deve metterlo.Perchè nella scuola Y vale e in quella Z no, se sono nello stesso comune?
Per me in tutte le scuole del comune di residenza del coniuge/ o genitori/ o figli ha diritto al punteggio spettante x il ricongiungimento

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Miao Dom Mar 24, 2013 9:39 am

Anch'io non capisco.
Ho sempre saputo che i punti per ricongiungersi al coniuge sono 6. E lui e lei devono risiedere (nella stessa casa, ovviamente :)) nel comune in cui lei lavora. Nella stessa città, intendo dire. Non si parla di distretti.
Pensavo che la questione dei distretti riguardasse solo gli insegnanti della 104, non tutti gli insegnanti coniugati d'Italia... Che confusione...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da fiore76 Dom Mar 24, 2013 10:25 am

Allora che dobbiamo fare?........su questo argomento si dicono sempre cose diverse.........

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da IMHO Dom Mar 24, 2013 11:20 am

mariland ha scritto:
IMHO ha scritto:
Anto14 ha scritto:
IMHO ha scritto:che gran cavolata!
Perchè il coniuge vale più dei figli?

Leggi qui:
A) per ricongiungimento al coniuge ovvero, nel caso di docenti senza coniuge o separati giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, per ricongiungimento ai genitori o ai figli (Punti 6)

B) per ogni figlio di età inferiore a sei anni (Punti 4)

C) per ogni figlio di età superiore ai sei anni, ma che non abbia superato il diciottesimo anno di età ovvero per ogni figlio maggiorenne che risulti totalmente o permanentemente inabile a proficuo lavoro) (Punti 3)

D) per la cura e l'assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali, tossicosipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e permanentemente inabili al lavoro che possono essere assistiti soltanto nel comune richiesto (Punti 6)

ok grazie, ma nel primo caso i 6 punti te li danno lo stesso per ricongiungimento ai figli o se sono maggiorenni, non ti spettano?

Te li danno perchè è a loro che ti ricongiungi in assenza del coniuge.

Ho controllato la domanda fatta lo scorso anno e ho dovuto scrivere nell'autocertificazione a quale figlio mi volessi ricongiungere, che era minorenne, ora non lo è più.. quindi il dubbio è che non mi riconoscano i punti.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 24, 2013 11:34 am

fiore76 ha scritto:Allora che dobbiamo fare?........su questo argomento si dicono sempre cose diverse.........
Ho trovato un altro topic sull'argomento e Giulia conferma quanto ho detto io
www.orizzontescuolaforum.net/t57407-6-punti-per-ricongiungiment...
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da IMHO Dom Mar 24, 2013 11:38 am

grazie "giovanna onnis " in tale link risponde in ultimo "giobbe" che darebbe risposta forse anche al mio quesito.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Marilena67! Lun Mar 25, 2013 12:37 pm

Dubbi, dubbi e ancora dubbi.
Questi 6pt ricongiungimento coniuge spettano anche a seguito di trasferimento volontario dall'attuale istituto in cui si è titolari a quello in cui si vorrebbe andare?Entrambi gli istituti sono nel comune di residenza di entrambi coniugi (il comune è in provincia Roma)

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 25, 2013 4:04 pm

I 6 punti per ricongiungimento al coniuge valgono per tutte le scuole ubicate nel comune di residenza, Marilena. anche se sei già titolare in una scuola del comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da pietroch7 Lun Mar 25, 2013 5:14 pm

Se sono residente in un comune perché convivo con la mia compagna, posso inserire nella domanda di trasferimento nella sezione "esigenze di famiglia" il ricongiungimento coi miei genitori che risiedono in un Comune diverso da quello in cui ho la residenza e e diverso da quello dove ho la titolarità come neoimmesso in ruolo?

E poi per l'assegnazione provvisoria potrò chiedere una scuola del Comune in cui convivo con la mia compagna anche se in una provincia diversa da quella di titolarità?

Grazie.

pietroch7

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Rosalia Ven Apr 05, 2013 10:00 pm

Piccolo aggiornamento:in segreteria hanno detto che solo per la 104 accettano il cartaceo, per il ricongiugimento si deve autocertificare .Chi sa dirmi se all'AT di Roma l'anno scorso si siano accontentati ed abbiamo dato i punti con il solo allegato dell'autocertificazione? In segreteria sono convintissimi..

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Rosalia Ven Apr 05, 2013 10:38 pm

Nessuno di Roma che abbia autocertificato ricongiungimento ai genitori ed abbia avuto i punti negli anni scorsi?
Grazie.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE? - Pagina 3 Empty Re: RICONGIUNGIMENTO AL NUCLEO FAMILIARE O AI FIGLI O AL CONIUGE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.