Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da pino1111 Mar Mar 19, 2013 8:07 am

Gentili professoresse,
sto predisponendo la domanda di trasferimento per le scuole superiori.
Sono entrato di ruolo su materia e adesso chiederò il trasferimento in altra provincia su sostego alle superiori.
Prima di essere immesso in ruolo, fra i tanti, ho fatto tre anni sul sostegno.

Alla casella 6 "Anni di servizio prestati su sostegno(nota 1 e nota 4)" ho inserito n.03 come anni di preruolo.

E infatti nell'allegato D, al punto 4) "...di avere prestato servizio in scuole (...) o su posti di sostegno (...) sez. B) ho elencato il servizio pre-ruolo. (tre anni).

Al sindacato mi hanno detto che non è corretto, che posso indicare gli anni fatti sul sostegno solo se sono di ruolo sul sostegno e mi muovo verso sostegno, non se da materia vado verso il sostegno.
E'vero? A me non convince.

E infatti nelle istruzioni per la compilazione nella casella 6 trovo scritto "(...) La casella va compilata solo dai docenti richiedenti preferenze su sotegno (D.O.S.) e in possesso del titolo di specializzazione" . Quindi il mio caso. Non fa affatto riferimento a chi si trova nella condizione di essere già sul sostegno.

E in più, le note 1 e 4 del CCNL, richiamate nella casella 6, riportano:
nota 1: "Per ogni anno di insegnamento prestato col il possesso del prescritto titolo di specializzazione (...) o nei posti di sostegno, qualora il trasferimento sia richiesto a domanda o d'ufficio (...) per posti di sostegno o per DOS, il punteggio è raddoppiato"
la nota 4 dice esattamente la stessa cosa.

Io credo che diano due punteggi, uno se ti trasferisci sulla materia, e uno con supervalutazione se vai su sostegno e credo che scorporino i due punteggi.

E'così? Mi hanno fatto venire il dubbio.

Grazie.

pino1111

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 10:15 am

non deve segnare i posti su sostegno se non si passa da sostegno a sostegno

il sistema ti costringe a chiedere il sostegno e ti valuta per questo il punteggio due volte

infatti il punteggio doppio vale solo da sostegno ruolo a sostegno ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da pino1111 Mar Mar 19, 2013 3:16 pm

Grazie per la risposta,
ma potrei sapere dove trovo questa norma, visto che le informazioni che ho trovato io e che ho sopra richiamato mi indurrebbero in errore?

pino1111

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da luisac72 Mar Mar 19, 2013 4:36 pm

Nella nota 4 del CCNI citata dal collega si legge:
"Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione,nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato.

Io sono neo immessa su sostegno scuola media e devo chiedere la sede definitiva su sostegno scuola media (solo dopo 5 anni si può passare sulla materia): il mio punteggio pre ruolo è raddopiato?
Che significa la parte in neretto?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 19, 2013 4:43 pm

il preruolo è raddoppiato, perché tu chiedi sostegno sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato sia, infine, per posti di sostegno o per posti DOS
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da luisac72 Mar Mar 19, 2013 4:51 pm

Perfetto... ora è finalmente più chiaro, grazie anche questa volta, giulia!

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da pino1111 Mar Mar 19, 2013 7:55 pm

Scusa, ma io continuo a non capire, pur comprendendo il caso della collega (che proviene da sostegno e va verso sostegno):
potrei capire dove è scritto che è necessario provenire da sostegno, visto che, nelle note del contratto e nelle indicazioni io leggo soltanto che è sufficiente che si vada verso sostegno?

Dopotutto mi sembrerebbe anche logico: raddoppiano i punti fatti sul sostegno a condizione che si vada sul sostegno. In caso si vada verso la materia, i punti fatti sul sostegno non valgono doppio.
Grazie

pino1111

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno Empty Re: Per Lalla o Giulia: punteggio su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.