Domanda di trasferimento e continuità didattica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda di trasferimento e continuità didattica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda di trasferimento e continuità didattica

3 partecipanti

Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Marzia1234 Gio Mar 21, 2013 7:13 pm

Salve, sto compilando la domanda di trasferimento per il 2013/14 e ho un dubbio riguardo al punto 4 della sezione D - Anzianità di servizio: "Anzianità di servizio in ruolo prestato senza soluzione di continuità nella classe di concorso e nell'istituto di titolarità".
Non so cosa mettere in quanto nell'a.s. 2012/12 sono diventata soprannumeraria nella scuola dove ero titolare da 18 anni e mi è stato dato un trasferimento di ufficio. Ora sono titolare nella nuova scuola ma siccome non vorrei perdere il diritto a rientrare in quella di precedente titolarità, desidero presentare domanda di trasferimento. In questa casella devo comunque scrivere gli anni di continuità che si riferiscono alla vecchia scuola che quest'anno sarebbero 19 o nulla?
Stessi dubbi per quanto riguarda la sezione E- Docente soprannumerario. Io non sono soprannumeraria quest'anno ma devo comunque mettere il punteggio di soprannumerario e barrare la casella del movimento a domanda su NO se voglio rientrare nella vecchia scuola? Grazie

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:16 pm

nulla

lascia in bianco questa sezione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 7:32 pm

1 - Se per il 2012/2013 hai fatto domanda condizionata chiedendo il rientro nella scuola di ex-titolarità non hai perso il punteggio dfi continuità che devi indicare nella domanda anche se adesso sei titolare su unìaltra scuola per trasferimento d'ufficio
Ricordati di fare ogni anno domanda di trasferimento condizionato e questo punteggio lo mantieni per 8 anni, così come il diritto a rientrare nella scuola.
Per il conteggio del numero di anni, l'anno in corso non si conta, per cui se al 2011/12 avevi 18 anni di continuità , questo è il numero, non 19 che è comprensivo dell'anno in corso 2012/2013

2 -La Sezione E non devi compilarla in nessuna parte perchè quest'anno non sei soprannumeraria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 21, 2013 7:35 pm

giulia boffa ha scritto:nulla
Perchè nulla Giulia? DEVE indicare 18 per avvalersi del diritto al punteggio di continuità che non ha perso!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 21, 2013 7:35 pm

se chiede titolarità nella nuova scuola, questa è nulla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Marzia1234 Ven Mar 22, 2013 8:43 am

Io non chiedo titolarità nella nuova scuola. Io vorrei andarmene il prima possibile da lì! La titolarità me l'hanno data d'ufficio (ovvero a forza!). Dunque dovrei mettere il numero nella casella che riguarda la continuità e lasciare in bianco la sezione soprannumerari? Una persona del sindacato Gilda mi aveva detto invece di compilarla... Se facessero dei moduli più chiari forse non ci sarebbero dubbi... Chiedo: ma se la compilo lo stesso cosa succede?

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 8:48 am

non tu, il modello ti chiede la titolarità nella nuova scuola, che hai solo da quest'anno, quindi anni di titolarità sono 0

la sezione soprannumerari riguarda i nuovi soprannumerari, tu, grazie a Dio, non lo sei più e ora partecipi solo a domanda volontaria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Marzia1234 Ven Mar 22, 2013 9:02 am

Hai ragione Giulia. Per questo sto chiedendo cosa mettere. Perchè in base a quello che dice il modello sembrerebbe che bisogna fare come dici. Ma è anche vero che se non fai domanda di trasferimento ogni anno perdi il diritto a rientrare nella vecchia scuola. E io ci voglio rientrare se è possibile perchè nella nuova non ci voglio stare. Il trasferimento me l'hanno imposto. Io avrei preferito di molto diventare DOP. E mi è stato sempre detto che una cosa fondamentale per mantenere questo diritto è barrare NO nella casellina domanda condizionata. Quindi sono un pò confusa...

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 9:05 am

per rientrare devi solo mettere di nuovo la tua vecchia scuola come prima sede, non devi fare altro, non barrare la sezione dei soprannumerari

e metti l'allegato F, dove devi specificare il servizio di questi 8 anni che hai a disposizione per rientrare e di cui questo è il primo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Marzia1234 Ven Mar 22, 2013 9:12 am

Ho capito. Non ho capito bene cosa devo mettere nell'allegato F. Perché nell'intestazione devo sempre mettere la scuola dove sono titolare quest'anno, mentre sotto? Quella degli anni passati? E nella parte B dove parla del comune?

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 9:20 am

scuola dove sei adesso nell'intestazione

sotto nulla perché l'anno in corso non si conta

vai alla titolarità nel comune se la scuola dove sei adesso è nello stesso comune di quella vecchia, ma mi sembra di no: se è così lascia in bianco

vai all'altra pagina e compila con i dati della scuola di ex titolarità in cui chiedi il rientro, metti l'anno scorso nell'intestazione perchè anno nel quale sei stata trasferita d'ufficio e nella lista metti quest'anno, primo degli 8 in cui chiedi rientro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Marzia1234 Ven Mar 22, 2013 9:31 am

Ho capito! Grazie mille Giulia e scusa la mia ignoranza dovuta al fatto che, per mia immensa fortuna, per 20 non ho avuto mai bisogno di occuparmi di queste cose.
Approfitto per chiederti un'ultima cosa visto che al massimo l'anno prossimo diventerò soprannumeraria di nuovo. Per il calcolo del punteggio di soprannumerario valgono i punti della continuità didattica nella stessa scuola? E nel mio caso in cui per 1 o 2 anni sarò stata titolare in un'altra in quanto trasferita d'ufficio ma ho continuato a presentare domanda di trasferimento, vengono contati anche questi anni o no?
Grazie ancora!

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 9:37 am

finché chiedi il rientro da soprannumeraria, nel senso che presenti domanda condizionata e non vai via prima volontariamente, tutti gli anni di servizio nella scuola in cui sei stata trasferita d'ufficio o a domanda condizionata ti varranno negli 8

in pratica per 8 anni, nei quali tu continuerai a chiedere il rientro per la stessa scuola , la continuità ti vale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 22, 2013 3:00 pm

giulia boffa ha scritto:se chiede titolarità nella nuova scuola, questa è nulla
Formalmente è nulla perchè Marzia è appena arrivata nella nuova scuola, ma come trasferita d'ufficio con domanda condizionata... quindi i 18 anni di continuità nella sede di ex-titolarità sono stati "trasferiti d'ufficio" con lei, come se li avesse maturati nella nuova scuola e li deve indicare nel modulo. Espliciterà poi nell'allegato F
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 22, 2013 3:01 pm

giusto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 22, 2013 3:03 pm

Marzia1234 ha scritto:Hai ragione Giulia. Per questo sto chiedendo cosa mettere. Perchè in base a quello che dice il modello sembrerebbe che bisogna fare come dici. Ma è anche vero che se non fai domanda di trasferimento ogni anno perdi il diritto a rientrare nella vecchia scuola. E io ci voglio rientrare se è possibile perchè nella nuova non ci voglio stare. Il trasferimento me l'hanno imposto. Io avrei preferito di molto diventare DOP. E mi è stato sempre detto che una cosa fondamentale per mantenere questo diritto è barrare NO nella casellina domanda condizionata. Quindi sono un pò confusa...
Questo è valido solo per i docenti che vengono dichiarati quest'anno soprannumerari che chiedono di non essere trasferiti volontariamente, per loro barrare SI significherebbe domanda volontaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Marzia1234 Ven Mar 22, 2013 4:49 pm

Mi sembrate entrambe d'accordo quindi procedo in questo modo:
inserisco gli anni nel punto 4 della sezione anzianità e lascio vuotala sezione soprannumerari.
Vi ringrazio molto per l'aiuto.

Marzia1234

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda di trasferimento e continuità didattica Empty Re: Domanda di trasferimento e continuità didattica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.