Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

+6
Cozza
emy80
beab
Tima78
lucia.z
71lunapiena
10 partecipanti

Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da 71lunapiena Ven Mar 22, 2013 2:34 pm

Buona sera gentili colleghi sono una insegnante a t.d. scuola primaria fino al 30.06.2013; per sostenere l'esame finale del corso Mnemosine senza perdere possibilmente soldi( visto che già sono a stipendio di 18 ore) e con tutte le spese immaginabili lontana da casa.......cosa dovrei richiedere al D.S. ??? Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da lucia.z Dom Mar 24, 2013 5:22 pm

Permesso non retribuito...è quello che si è chiesto lper la prova di pre-selezione dello scorso concorso.
lucia.z
lucia.z

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da 71lunapiena Dom Mar 24, 2013 7:22 pm

Grazie per il consiglio.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da Tima78 Lun Mar 25, 2013 10:32 am

Prova a chiedere un giorno di ferie, così non ti tolgono soldi e non interrompi il servizio. Se, invece, la sede dell'esame è vicina e facilmente raggiungibile conta che l'esame in sé dura dieci minuti se iniziano alle 9 e tu sei lì anche mezz'ora prima, alle 9.30 potresti essere già fuori... ti basterebbe un permesso di 2 ore...

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da beab Lun Mar 25, 2013 10:41 am

Non puoi utilizzare ore per il diritto allo studio?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da 71lunapiena Mar Mar 26, 2013 8:11 am

Grazie mille, diritto allo studio mi sembra che si debba richiedere ad inizio anno, chiederò ferie così non interrompo il servizio.Grazie ancora a tutti

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da beab Mar Mar 26, 2013 11:57 am

Sì per il diritto allo studio si fa domanda all'ex Provveditorato ogni anno entro ottobre. A me sono state concesse, nonostante il corso sia on line e le userò per il giorno dell'esame in presenza.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da emy80 Mar Mar 26, 2013 1:05 pm

possiamo chiedere un giorno per motivi personali? o non si può?

emy80

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da Cozza Gio Mag 02, 2013 6:47 pm

io non ricordo proprio come ho risolto l'anno scorso...
quindi torno a chiedere a voi:
esame forcom, mnemosine ecc...
per quel giorno di lavoro cosa si deve chiedere?
a me a scuola hanno accennato vagamente al: giorno di ferie (ok, dico io, nessun problema)...ma CON SOSTITUZIONE CHE DEVI TROVARTI TU (e qui iniziano i problemi, non è così semplice).
ma soprattutto: ai colleghi che mi sostituiranno io poi dovrò comunque ridare le ore che mi han "prestato"?!
mica lo posson fare come volontariato...
a quel punto...a che cosa serve prendere un giorno di ferie?
e ancora: con il mio orario è realmente impossibile pensare di poter restituire loro quelle ore...non ci incastreremo mai...ma proprio mai.
...quindi????!!!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da gugu Gio Mag 02, 2013 6:50 pm

tellina ha scritto:io non ricordo proprio come ho risolto l'anno scorso...
quindi torno a chiedere a voi:
esame forcom, mnemosine ecc...
per quel giorno di lavoro cosa si deve chiedere?
a me a scuola hanno accennato vagamente al: giorno di ferie (ok, dico io, nessun problema)...ma CON SOSTITUZIONE CHE DEVI TROVARTI TU (e qui iniziano i problemi, non è così semplice).
ma soprattutto: ai colleghi che mi sostituiranno io poi dovrò comunque ridare le ore che mi han "prestato"?!
mica lo posson fare come volontariato...
a quel punto...a che cosa serve prendere un giorno di ferie?
e ancora: con il mio orario è realmente impossibile pensare di poter restituire loro quelle ore...non ci incastreremo mai...ma proprio mai.
...quindi????!!!!!


Non sei obbligata a restituire le ore, i colleghi possono sempre farti il piacere.
Se non trovi i sostituti prendi un giorno non retribuito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da Cozza Gio Mag 02, 2013 7:38 pm

uh ecco...
il giorno non retribuito come funziona?
(sì lo so sono assurda, dopo tutti 'sti anni di scuola scopro di non aver mai preso manco un giorno di ferie e nemmeno uno di permesso e non so come muovermi....).

quindi, di fatto, per noi le ferie, quelle normali, quelle dove non vai a lavorare ma sei pagato comunque, per noi non esistono, giusto? ho capito bene?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da mariland Ven Mag 03, 2013 7:53 am

Se sei a tempo determinato puoi prendere un giorno di permesso non retribuito,cioè per quel giorno non verrai pagata e interrompe l'anzianità di servizio, oppure come è stato già scritto un giorno di ferie solo che le ferie prese durante l'anno scolastico, cioè durante lo svolgimento delle attività didattiche possono essere concesse solo se ci si trova i sostituti che appunto ti sostituiscano per quel giorno senza oneri per la scuola, praticamente i colleghi devono farti un piacere. A meno che tu non sia insegnante di sostegno e l'alunno non è grave, cioè puoi stare tranquillamente in classe senza di te allora potrebbe essere più facile prendere il giorno di ferie senza sostituto, almeno a me è stato concesso più volte negli anni con alunni disabili non gravi. Un'altra alternativa potrebbe essere lo scambio del giorno libero con un collega.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da Cozza Ven Mag 03, 2013 2:59 pm

non abbiam giorni liberi...scuola chiusa al sabato e stop.
ok cerco sostituti...ma devono essere dello stesso cdc o qualsiasi collega va bene? ovviamente non saranno della mia materia, va bene lo stesso?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da Dec Ven Mag 03, 2013 7:01 pm

Va bene anche di un altro cdc o di un'altra materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty diritto alla formazione art.64 CCNL

Messaggio Da cris74 Sab Mag 04, 2013 6:21 pm

Mi unisco alla richiesta della collega perché ho un problema analogo: dovrò assentarmi due giorni da scuola per un corso di formazione (sono un insegnante di sostegno alla primaria con incarico annuale) e pensavo di richiedere l'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 64 del CCNL 2006/2009 e ai sensi della direttiva ministeriale 90 del 1 dicembre 2003. Alcune colleghe mi dicono che non ne ho diritto avendo un contratto annuale. Altre mi dicono che mi conviene chiedere le ferie perché l'esonero dal servizio non è retribuito (come lo sciopero e i permessi familiari) e interrompe il contratto di lavoro, ergo: rischioso per quando si dovrà ricomporre la propria carriera. A questo punto opterei per le ferie... voi che mi suggerite? Ma con un incarico annuale quanti giorni di ferie si hanno a disposizione? Infine sapete se quest'anno ci verranno pagate le ferie maturate e non godute?

grazie per l'attenzione e la pazienza!
Cris

cris74

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da mariland Sab Mag 04, 2013 6:46 pm

Leggi qui
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/18/i-5-gorni-per-la-partecipazione-ai-corsi-di-formazioneaggiornamento-criteri-di-fruizione-e-possibile-diniego/

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da cris74 Sab Mag 04, 2013 7:30 pm

Grazie! Ottimo chiarimento, anche se non ho ancora capito: "Gli insegnanti hanno diritto alla fruizione di cinque giorni nel corso dell’anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l’esonero dal servizio [...]" ma questi giorni di cui l'insegnante ha diritto sono retribuiti o non retribuiti? e quindi nel caso di contratto a TD si avrebbe o non avrebbe interruzione di contratto?
Leggendo il CCNL non riesco a caprilo...


cris74

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ???? Empty Re: Giorno per esame finale Mnemosine,cosa chiedere ????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.