Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

5 partecipanti

Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da rospa4 Ven Mar 22, 2013 4:56 pm

Cara Lalla, andando sull'USR Sicilia ho notato un file che si intitolava VADEMECUM RIMBORSI COMMISSIONI, da quello che ho potuto capire i rimborsi esistono, viene anche specificato che se si utilizza il proprio mezzo vengono rimborsate le spese; ma allora cosa blocca la Sicilia??
P:S Se puoi dai un'occhiata anche tu USR Sicilia, concorso docenti, commissioni, vademecum

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da matira Ven Mar 22, 2013 7:22 pm

rospa4 ha scritto:Cara Lalla, andando sull'USR Sicilia ho notato un file che si intitolava VADEMECUM RIMBORSI COMMISSIONI, da quello che ho potuto capire i rimborsi esistono, viene anche specificato che se si utilizza il proprio mezzo vengono rimborsate le spese; ma allora cosa blocca la Sicilia??
P:S Se puoi dai un'occhiata anche tu USR Sicilia, concorso docenti, commissioni, vademecum

sì, è vero che li rimborsano, ma non è facile spostarsi a Palermo. Pensa ai prof della provincia di Siracusa che dovrebbero viaggiare fino a lì (in macchina oltretutto, dato che i collegamenti che abbiamo qui come sai sono come sono). E poi mi pare non possano chiedere l'esonero dal servizio, quindi come dovrebbero fare??

matira

Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da rospa4 Sab Mar 23, 2013 8:19 am

Allora, rimborsano spese mezzi sia privati che pubblici,vitto e alloggio se si resta (anche se trovo incredibile che si facciano discriminazioni su commissioni e presidente sulle semazioni..),pagano 0,50 cent a compito per la correzione; sicuramente non si arricchiranno ma almeno non ci rimettono. Sono certa che mi tirerò dietro valanghe di critiche, ma si sono proposti spontaneamente loro,sapevano che le correzioni sarebbero avvenute a Palermo. Sono sicura che per arginare il fatto si cercherà di chiamare i docenti dell'interland palermitano e sicuramente anche in quel caso il nostro dito accusatore andrà verso le USR " tutti di Palermo è uno scandalo". Io non sono dalla parte di nessuno, ma bisogna essere costruttivi, facile lamentarsi sempre, difficile trovare soluzioni.Esistono delle professioni che non possono essere ritenute al pari delle altre: forze dell'ordine,medici,preti, insegnanti,devono essere motivate da vere vocazioni, invece insegnare oggi è l'alternativa meno bella alla libera professione o allo stare a casa.

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 23, 2013 8:48 am

credo che la vocazione ad insegnare centri poco con il sacrificio richiesto per la correzione dei compiti del concorso che, invece di essere motivo di crescita professionale (le domande sono state presentate per questo), rischia di diventare un tour de force per assicurare il corretto svolgimento del concorso.

se il Ministero avesse disposto la valorizzazione del ruolo delle commissioni i problemi non sarebbero stati così tanti.

se poi ci si deve basare sempre sul sacrificio, sulla buona volontà, sulla disponibilità di chi si trova coinvolto, questo spiega il motivo per cui ci si trova in questa situazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da rospa4 Sab Mar 23, 2013 10:31 am

scusami Lalla, sono certa che uno scambio di idee costruttivo ed educato come questo possa fare chiarezza. Perchè valorizzare le commissioni?? svolgono un compito per cui loro si sono candidati, convengo con te che giorni di permesso siano dovuti a chi corregge, ma per quanto riguarda il resto mi trovo in disaccordo, tutto pagato e 0,50 a compito è poco ma nello steso giorno non sono forse pagati dallo stato in quanto insegnanti??

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 23, 2013 11:46 am

il mancato esonero dal servizio è stato stabilito con la legge di stabilità del 24 dicembre 2012, quindi successivamente alla presentazione della domanda (prima scorrettezza del Miur)

se nella stessa giornata vengo comunque retribuito anche se ho il pomeriggio libero anzichè impegnato nella commissione giudicatrice di un concorso pubblico, perchè dovrei sforzarmi più di tanto per garantire un lavoro perfetto?

cosa guadagno se svolgo con serietà, professionalità, rigore, il mio compito?

0.50 centesimi a compito. c'è equilibrio tra le due cose? dal mio punto di vista no.

considera che lo stesso docente per un pomeriggio di lezioni privata a casa, regolarmente autorizzate e denunciate dal punto di vista fiscale, può guadagnare di più


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da bell75 Sab Mar 23, 2013 2:32 pm

rospa4 ha scritto:Cara Lalla, andando sull'USR Sicilia ho notato un file che si intitolava VADEMECUM RIMBORSI COMMISSIONI, da quello che ho potuto capire i rimborsi esistono, viene anche specificato che se si utilizza il proprio mezzo vengono rimborsate le spese; ma allora cosa blocca la Sicilia??
P:S Se puoi dai un'occhiata anche tu USR Sicilia, concorso docenti, commissioni, vademecum

Qualcosa non mi torna...

Il vademecum per i rimborsi in altra regione esclude categoricamente il rimborso per il mezzo proprio
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da rospa4 Sab Mar 23, 2013 4:16 pm

Allora tutti docenti di Palermo..come si dice da noi non ci appizzano niente

rospa4

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da bell75 Sab Mar 23, 2013 4:19 pm

rospa4 ha scritto:Allora tutti docenti di Palermo..come si dice da noi non ci appizzano niente

A parte la salute...
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da ablasor76 Dom Mar 24, 2013 2:59 pm

bell75 ha scritto:
rospa4 ha scritto:Cara Lalla, andando sull'USR Sicilia ho notato un file che si intitolava VADEMECUM RIMBORSI COMMISSIONI, da quello che ho potuto capire i rimborsi esistono, viene anche specificato che se si utilizza il proprio mezzo vengono rimborsate le spese; ma allora cosa blocca la Sicilia??
P:S Se puoi dai un'occhiata anche tu USR Sicilia, concorso docenti, commissioni, vademecum

Qualcosa non mi torna...

Il vademecum per i rimborsi in altra regione esclude categoricamente il rimborso per il mezzo proprio
Sarà perché in Sicilia il collegamento pubblico fa pena? (Mia opinione personale)

ablasor76

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da bell75 Dom Mar 24, 2013 5:19 pm

ablasor76 ha scritto:
bell75 ha scritto:
rospa4 ha scritto:Cara Lalla, andando sull'USR Sicilia ho notato un file che si intitolava VADEMECUM RIMBORSI COMMISSIONI, da quello che ho potuto capire i rimborsi esistono, viene anche specificato che se si utilizza il proprio mezzo vengono rimborsate le spese; ma allora cosa blocca la Sicilia??
P:S Se puoi dai un'occhiata anche tu USR Sicilia, concorso docenti, commissioni, vademecum

Qualcosa non mi torna...

Il vademecum per i rimborsi in altra regione esclude categoricamente il rimborso per il mezzo proprio
Sarà perché in Sicilia il collegamento pubblico fa pena? (Mia opinione personale)

No, contrariamente a quanto si pensa, in Sicilia le regole si rispettano molto di più rispetto ad altre regioni. Parlo della scuola e limitatamente ad esperienze personali, come in questo caso, dimostrabili facilmente.
bell75
bell75

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rimborsi Sicilia, LALLA HELP Empty Re: Rimborsi Sicilia, LALLA HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.