Richiesta cattedre articolate su più istituti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta cattedre articolate su più istituti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta cattedre articolate su più istituti

+7
mor75
giovanna onnis
Gipi
dennis37
giulia boffa
Laura70
OrizzontePrecario
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Mar 25, 2013 10:04 pm

se uno si dichiara disponibile a cattedre articolate su più istituti e nella scuola che ha indicato c'è uno spezzone, esiste una soglia al di sotto della quale non viene concesso il trasferimento? ad esempio se nella scuola X che ho indicato tra le preferenze ci sono 4 ore, mi concedono comunque il trasferimento dandomene 14 in una seconda scuola? grazie

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Laura70 Lun Mar 25, 2013 10:14 pm

io ho capito che le COE devono essere preparare prima, nel senso che non la creano al momento accorpando spezzoni, è questo che intendi?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Mar 25, 2013 10:19 pm

Laura70 ha scritto:io ho capito che le COE devono essere preparare prima, nel senso che non la creano al momento accorpando spezzoni, è questo che intendi?

purtroppo ho zero esperienza. è il mio primo trasferimento.
quindi la scuola X mi viene concessa o se ha cattedra intera, o se nell'od della provincia esiste una cattedra esterna già composta con altra scuola?
capisco bene?
ma se la coe riguarda la scuola X ma come scuola di completamento e non come scuola principale, non mi può essere assegnata?

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 25, 2013 10:22 pm

capisci bene
non ti può essere assegnata, perché sulla scuola di completamento non puoi avere titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da dennis37 Lun Mar 25, 2013 10:25 pm

Si da la titolarità nella scuola dove si hanno più ore e non viceversa. La seconda o le altre scuole di completamento possono anche non essere tra quelle che hai richiesto. Sarà l'AT ad assegnartela/e. Quasi sempre tali cattedre sono già formate!

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da OrizzontePrecario Lun Mar 25, 2013 10:38 pm

giulia boffa ha scritto:capisci bene
non ti può essere assegnata, perché sulla scuola di completamento non puoi avere titolarità

quindi perchè una cattedra oraria esterna sulla scuola X mi possa essere assegnata, deve essere la scuola X quella che apporta più ore alla coe.
grazie a tutti. meno male che c'è questo forum!

OrizzontePrecario

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Gipi Mar Mar 26, 2013 6:04 pm

Ciao a tutti!
Avrei anch'io una domanda. Sono entrata quest'anno di ruolo e ho fatto il mio anno di prova su due sedi (12 ore più 6) di due Istituti Comprensivi diversi. Ho intenzione di mettere come prima opzione la scuola dove ho lavorato quest'anno con 12 ore. Per il completamento è possibile che mi assegnino la stessa scuola di quest'anno? O si da precedenza, laddove ci sia la possibilità, allo stesso Istituto comprensivo della scuola in cui ho più ore?
Spero di essermi spiegata, sto cercando di capirci qualcosa ma non è semplice!
Grazie!

Gipi

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 26, 2013 6:22 pm

Se le 12 ore diventeranno 18 in OD si formerà una COI e la COE di quest'anno non ci sarà più, a meno che si formi anche uno spezzone che verrà completato con altra sede
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Gipi Mar Mar 26, 2013 6:30 pm

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma in che modo le 12 ore diventano 18?
In altre parole non posso fare nessuna previsione, la possibilità che mi venga assegnato lo spezzone nello stesso Istituto Comprensivo c'è ma non è sicuro, giusto?

Gipi

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 26, 2013 6:33 pm

Esatto, bisogna aspettare gli OD, ma se sei messo bene come punteggio avresti possibilità di essere trasferitio nella scuola che vuoi con una COI che è decisamente meglio di una COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Gipi Mar Mar 26, 2013 6:39 pm

Il problema è che, paradossalmente, la scuola all'interno dello stesso Istituto Comprensivo è geograficamente molto più distante rispetto a quella che mi era stata assegnata quest'anno per il completamento.
Per il punteggio non credo proprio di essere messa bene perché avendo svolto gli anni di pre-ruolo in una scuola paritaria temo che non mi saranno riconosciuti...Comunque... non resta che aspettare e sperare Grazie dell'aiuto!!

Gipi

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 26, 2013 6:41 pm

Prego Giopac e in bocca al lupo!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da mor75 Lun Apr 08, 2013 5:07 pm

un consiglio: sarebbe meglio chiedere cattedre articolate? o se non le richiedo e non ci sono intere in una sola scuola cosa succede?
grazie, non vedo l'ora di finire sta benedetta domanda...

mor75

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giovanna onnis Lun Apr 08, 2013 5:25 pm

Scegliendo cattedre articolate si ha maggiore possibilità di essere trasferiti su una delle preferenze espresse, anche su COE con completamento in una sede non richiesta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da joegould Lun Apr 08, 2013 7:08 pm

un chiarimento: scegliere cattedre articolate (sullo stesso comune o su comuni diversi) esclude la possibilità di avere una cattedra unica su una sola scuola?
Grazie

joegould

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 09, 2013 5:02 pm

No Joegould, perchè cattedre articolate è un'opzione in più e prima viene considerata la disponibilità di COI. La precisa sequenza, indicata nel CCNI, è questa:
1) in caso di preferenza puntuale (singola scuola o istituto) sono esaminate in stretto ordine sequenziale:
a) le cattedre interne alle scuole;
b) le cattedre orario esterne con completamento nello stesso comune;
c) le cattedre orario esterne con completamento in comuni diversi;
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da ivan Mar Apr 09, 2013 9:01 pm

sulla carta sarà così ma di fatto non lo è! Tanti miei colleghi già di ruolo mi hanno confermato questa cosa. Se tu richiedi cattedre articolate su più scuole hai buone possibilità di avere una COE e magari uno con un punteggio inferiore al tuo avrà la cattedra intera. Poi, a parità di punteggio, non si pone nemmeno il problema, ti danno la COE e a un altro collega la cattedra intera se disponibile. Per questo motivo io ho rischiato selezionando solo cattedre intere...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Laura70 Mar Apr 09, 2013 9:16 pm

ivan ha scritto:sulla carta sarà così ma di fatto non lo è! Tanti miei colleghi già di ruolo mi hanno confermato questa cosa. Se tu richiedi cattedre articolate su più scuole hai buone possibilità di avere una COE e magari uno con un punteggio inferiore al tuo avrà la cattedra intera. Poi, a parità di punteggio, non si pone nemmeno il problema, ti danno la COE e a un altro collega la cattedra intera se disponibile. Per questo motivo io ho rischiato selezionando solo cattedre intere...

invece a me una di ruolo ha detto che ho fatto bene ad indicare anche COE.
spero vivamente che non sia come dici tu perchè non avrei intenzione di annullare l'invio e modificare
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da ivan Mar Apr 09, 2013 9:27 pm

se tu scegli "richiedo cattedre articolate su più scuole" si tratta comunque di una tua richiesta e non puoi contestare nulla dopo la pubblicazione dei movimenti. Che senso avrebbe altrimenti l'opzione? E' normale che tutti vogliono prima la cattedra intera, poi eventualmente la COE.
E' ovvio che poi dipende da ogni singola situazione. Nella mia classe di concorso ci sono diverse cattedre intere ed è per questo che ho voluto tentare. Se non ci dovesse essere la disponibilità, mi daranno la COE...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Laura70 Mar Apr 09, 2013 9:31 pm

ivan ha scritto:se tu scegli "richiedo cattedre articolate su più scuole" si tratta comunque di una tua richiesta e non puoi contestare nulla dopo la pubblicazione dei movimenti. Che senso avrebbe altrimenti l'opzione? E' normale che tutti vogliono prima la cattedra intera, poi eventualmente la COE.
E' ovvio che poi dipende da ogni singola situazione. Nella mia classe di concorso ci sono diverse cattedre intere ed è per questo che ho voluto tentare. Se non ci dovesse essere la disponibilità, mi daranno la COE...

sì, ma anche qui mi hanno detto in molti che è un'opzione in più. nel senso che se tra le scuole che ho indicato ci sono coi e coe, ho comunque la possibilità di rimanere in quelle indicate.
Ho indicato anche coe nella speranza di non andare oltre le scuole indicate, ovvero troppo lontano da casa.
spero che il ragionamento non sia completamente sbagliato
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da ivan Mar Apr 09, 2013 9:38 pm

sicuramente hai molte possibilità di avere una sede che gradisci, magari vicino a casa... Io temo le COE per vari motivi: possibilità di diventare con molta facilità perdente posto se c'è una contrazione di organico, molte più riunioni, scuola di completamento che può variare ogni anno...insomma, la vedo più dura! Ma è vero cmq che ci si può avvicinare a casa in questo modo...

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Laura70 Mar Apr 09, 2013 9:43 pm

sì, per me è molto importante stare vicino a casa. la bambina ha solo 6 anni e dobbiamo gestirla.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da ivan Mar Apr 09, 2013 9:47 pm

allora hai fatto benissimo! Non preoccuparti! Io sono ancora single e quindi 10 KM in più me li faccio...almeno per ora! Speriamo bene per tutti noi

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 10, 2013 12:12 pm

ivan ha scritto:se tu scegli "richiedo cattedre articolate su più scuole" si tratta comunque di una tua richiesta e non puoi contestare nulla dopo la pubblicazione dei movimenti. Che senso avrebbe altrimenti l'opzione? E' normale che tutti vogliono prima la cattedra intera, poi eventualmente la COE.
Certo che puoi contestare, Ivan, la normativa è chiara e la sequenza da rispettare è quella che ho già postato:

1) cattedre interne alla scuola;
2) cattedre orario esterne stessa sede;
3) cattedre orario esterne fuori sede;
Per i punti 2) e 3) si terrà conto, ovviamente, della richiesta eventualmente espressa per le cattedre articolate su più scuole dello stesso o di diverso comune, senza una di queste richieste si considera solo il punto 1)

Nel CCNI si spiega anche:

7. Ovviamente, nel caso di movimento a domanda, le cattedre orario saranno prese in considerazione solo se l'interessato ha espresso il proprio gradimento ad accedervi, contrassegnando in modo corrispondente le apposite caselle del modulo-domanda.....quindi contrassegnando la casella si ha una possibilità in più, non in meno. Con questa opzione non stai escludendo le COI che verranno sempre valutate per prima per ogni preferenza espressa nella domanda

Il CCNI continua:

8. In caso di mancato soddisfacimento sulla preferenza esaminata, puntuale o sintetica, si procede all'esame delle successive preferenze, sempre secondo i su esposti criteri.

A me sembra chiarissimo, perchè sostieni che non è così? Se poi gli AT agiscono diversamente sbagliano e si può fare ricorso.....con vittoria assicurata perchè è stata disattesa la normativa


giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da ivan Mer Apr 10, 2013 3:35 pm

beh giovanna, per me è la prima volta e sinceramente ti riporto quello che mi dicono vari colleghi che ne sanno più di me perchè di ruolo già da diversi anni. Se scegli cattedra articolata su più scuole, puoi star tranquilla che in un modo o nell'altro ti danno una cattedra spezzata. Ad ogni modo, se è come dici tu, che ben venga!

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta cattedre articolate su più istituti Empty Re: Richiesta cattedre articolate su più istituti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.