inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

2 partecipanti

Andare in basso

inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Empty inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 07, 2011 3:19 pm

Vorrei sapere se il commissario interno di lingua inglese, all'esame di stato e' obbligatorio oppure se posso non dare la disponibilita'. Ho due quinte in corsi diversi e vorrei essere solo in una delle due commissioni. Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Empty Re: inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

Messaggio Da pimpf72 Lun Feb 07, 2011 4:22 pm

Ciao,
questo è quanto diceva la circolare sulla formazione delle commissioni per l'esame di stato (C.M.11/2010) - ed è quanto è stato sempre disposto da almeno 10 anni a questa parte:

le materie affidate ai commissari interni devono essere scelte in modo da
assicurare una equilibrata presenza delle materie stesse e, in particolare, una
equa e ponderata ripartizione delle materie oggetto di studio dell’ultimo anno tra
la componente interna e quella esterna, tenendo presente l'esigenza di favorire,
per quanto possibile, l'accertamento della conoscenza delle lingue straniere.

Se tu sei su due classi, quindi, è probabile che ti nominino in entrambe le commissioni, sia che si tratti di 2 classi quinte nella stessa scuola o in 2 scuole diverse (l'anno scorso per me è stato così). Per esperienza personale, l'unica volta che non ho dovuto fare il commissario interno pur avendo la quinta è stato quando hanno scelto il francese, l'altra lingua studiata nella mia classe.
A meno che non esca inglese come materia per commissario esterno (il che accade solo in pochissimi indirizzi di studio), ci tocca e toccherà sempre.
Ciao
A

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Empty Re: inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 07, 2011 4:56 pm

Non voglio fare il moderatore, però perchè non ne continuiamo a parlare qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è lo stesso thread già aperto sullo stesso argomento da alcuni giorni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Empty Re: inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

Messaggio Da pimpf72 Lun Feb 07, 2011 6:31 pm

Chiedo scusa, pensavo di fare cosa gradita rispondendo.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Empty Re: inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Feb 07, 2011 7:23 pm

pimpf72 hai fatto benissimo a rispondere, ti ringraziamo ;))
continuiamo nell'altro topic

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

inglese all'esame di stato e' obbligatorio? Empty Re: inglese all'esame di stato e' obbligatorio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.