Ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione di carriera

+11
Novella
cherryblue
cri64
papanzico
silvietta
lillibeth
giulia boffa
ORSETTA
precaria?
fradacla
kpalinka
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mer Apr 03, 2013 10:37 pm

Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare per un chiarimento sull afascia di appartenenza.
Ho svolto preruolo per 7 anni, efffettivi 6 per la ricostruzione di carriera.
Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.
Quindi: preruolo= 6 anni (4+3*2/3); 2010-11, 2011-12, 2012-13= 3 di ruolo: mi devono fare la ricostruzione di carriera, quindi il 01/09/2013 dovrei essere nella fascia 9-14, giusto? Perche' il 31/08/2013 avro' 9 anni finiti di servizio. Quanto ci vuole perche' mi venga accreditatao qualche minimo aumento di stipendio?
Inoltre, se faccio quest'anno il passaggio alle superiori, mica perdo lo scatto che dovrei avere alle medie, del 9^ anno?
(sempre che sblocchino il 2012).
Se saro' nella fascia 9- 14 per la media, quando faro' il passaggio alle superiori, rimango in quella fascia, o magari cambia?
grazie
ciao ciao

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Apr 05, 2013 11:30 am

kpalinka ha scritto:
Ho svolto preruolo per 7 anni, efffettivi 6 per la ricostruzione di carriera.
Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.
Quindi: preruolo= 6 anni (4+3*2/3); 2010-11, 2011-12, 2012-13= 3 di ruolo: mi devono fare la ricostruzione di carriera, quindi il 01/09/2013 dovrei essere nella fascia 9-14, giusto? Perche' il 31/08/2013 avro' 9 anni finiti di servizio.
Posto che i 6 anni di preruolo sono virtuali finché non viene perfezionata la ricostruzione, stai dimenticando che il blocco della progressione economica, almeno per un anno, esiste ancora; quindi, se tutto va bene, la fascia 9 deve aspettare fino al settembre 2014.


kpalinka ha scritto:Inoltre, se faccio quest'anno il passaggio alle superiori, mica perdo lo scatto che dovrei avere alle medie, del 9^ anno?
(sempre che sblocchino il 2012).
Se saro' nella fascia 9- 14 per la media, quando faro' il passaggio alle superiori, rimango in quella fascia, o magari cambia?
In caso di passaggio di ruolo, va comunque fatta una nuova ricostruzione di carriera; il servizio prestato nel ruolo di provenienza, nel caso di passaggio da primo grado a secondo grado, viene riconosciuto per intero.


Ultima modifica di fradacla il Ven Apr 05, 2013 7:32 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da precaria? Ven Apr 05, 2013 6:55 pm

Approfitto del post già aperto per chiedere:
9 anni di preruolo che diventano 4+3.3 (giusto)
In ruolo dal 1 settembre 2011
Se e quando mi faranno ricostruzione di carriera, quando dovrei passare nella 2^ fascia? Attualmente sul cedolino c'è 2022!
Grazie

P.s.: ma 3.3 vuol dire 3 anni e 3 mesi?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Ven Apr 05, 2013 7:43 pm

4 anni + 3,33 = 7 anni e un terzo di anno, cioè 4 mesi.

Se pure ignoriamo la frazione di anno, è come se tu fossi entrata in ruolo nel 2004, quindi nel corso del 2014 dovresti terminare i 9 anni della prima fascia + un anno di blocco residuo.

Il cedolino dice 2022 perché, ovviamente, ignora il preruolo e considera il blocco 2011-2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 8:29 am

fradacla ha scritto:4 anni + 3,33 = 7 anni e un terzo di anno, cioè 4 mesi.

Se pure ignoriamo la frazione di anno, è come se tu fossi entrata in ruolo nel 2004, quindi nel corso del 2014 dovresti terminare i 9 anni della prima fascia + un anno di blocco residuo.

Il cedolino dice 2022 perché, ovviamente, ignora il preruolo e considera il blocco 2011-2012.
Quindi, se rimane il blocco 2012 slitta al 2015, giusto?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Apr 06, 2013 9:23 am

precaria? ha scritto:
fradacla ha scritto:4 anni + 3,33 = 7 anni e un terzo di anno, cioè 4 mesi.

Se pure ignoriamo la frazione di anno, è come se tu fossi entrata in ruolo nel 2004, quindi nel corso del 2014 dovresti terminare i 9 anni della prima fascia + un anno di blocco residuo.

Il cedolino dice 2022 perché, ovviamente, ignora il preruolo e considera il blocco 2011-2012.
Quindi, se rimane il blocco 2012 slitta al 2015, giusto?

Gli anni bloccati erano 2010, 2011, 2012.
il 2010 è stato recuperato subito
per il 2011 è stato deliberato lo sblocco
per il 2012 il blocco resta, ed è già calcolato nel mio riepilogo sommario (9 anni di fascia + 1 di blocco)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 1:09 pm

Vedi se ho capito
Se rimane il blocco 2012 passaggio di fascia nel 2014
Se dovessero sbloccare anche il 2012 avrei dirtto nel 2013 e, quindi, a ricostruzione fatta (nei prossimi anni), anche ad arretrati!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Apr 06, 2013 3:43 pm

precaria? ha scritto:Vedi se ho capito
Se rimane il blocco 2012 passaggio di fascia nel 2014
Se dovessero sbloccare anche il 2012 avrei dirtto nel 2013 e, quindi, a ricostruzione fatta (nei prossimi anni), anche ad arretrati!

In linea di massima è così.
I quattro mesi "spaiati" dovrebbero anticipare di un quadrimestre il passaggio (rispetto alla solita decorrenza del 31 agosto), ma, ripeto, non so bene come funzioni in questo caso.
Coraggio, sei quasi in dirittura d'arrivo :-)

PS Quel nick si salva solo perché c'è il punto interrogativo :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da precaria? Sab Apr 06, 2013 4:49 pm

fradacla ha scritto:
precaria? ha scritto:Vedi se ho capito
Se rimane il blocco 2012 passaggio di fascia nel 2014
Se dovessero sbloccare anche il 2012 avrei dirtto nel 2013 e, quindi, a ricostruzione fatta (nei prossimi anni), anche ad arretrati!

In linea di massima è così. .
I quattro mesi "spaiati" dovrebbero anticipare di un quadrimestre il passaggio (rispetto alla solita decorrenza del 31 agosto), ma, ripeto, non so bene come funzioni in questo caso.
Coraggio, sei quasi in dirittura d'arrivo :-)

PS Quel nick si salva solo perché c'è il punto interrogativo :-))


Grazie!
Per quanto riguarda il nick, mi sono iscritta mentre attendevo conferma dell'immissione in ruolo e poi non ho saputo cambiarlo!!!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty io mi trovo in una situazione analoga

Messaggio Da ORSETTA Dom Apr 07, 2013 2:53 pm

ho 8 anni di pre-ruolo

due di ruolo

Sono passata a tempo indeterminato il 1 settembre 2010
e confermata in ruolo dal 1 sette 2011

La ragioneria mi ha respinto la richiesta di ricostruzione perchè l'anno 2011 non vale ai fini dell'anzianità di servizio da gennaio in avanti per la legge Tremonti

Sul mio cedolino è scritto scadenza 31/08/2021 ed oramai mi sono convinta che fino a quella data non vedrò un soldo perchè tanto la situazione economica del nostro Paese è tale che è già un successo se ci pagano

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Apr 07, 2013 4:18 pm

Non so se sia lo stesso caso di cui parli, ma alcune Ragionerie hanno sospeso i visti ai decreti di ricostruzione in attesa che venga chiarito definitivamente se il 2011 sia utile o meno ai fini della progressione.

Ragioneria territoriale dello Stato, Bologna, 12 dicembre 2012
In seguito all’aggiornamento del sistema di elaborazione delle ricostruzioni di carriera – SIDI si è potuto osservare che la normativa prevista dall’art. 9, comma 23, del D. L. n. 78/2010 convertito, con modificazioni, dalla L. n. 122/2010, viene applicata in maniera diversa dal SIDI rispetto al sistema operativo del MEF, SPT. In attesa di un chiarimento da parte delle Amministrazioni interessate circa la corretta valutazione degli anni 2011 e 2012 ai fini della progressione di carriera si consiglia di attendere prima di predisporre l’inquadramento dei neo immessi in ruolo a partire dall’a. s. 2010/11 o in caso di passaggio di ruolo in data successiva all’1/9/2010. I suddetti provvedimenti dovranno essere inviati al controllo di regolarità amministrativa e contabile solo dopo la corretta interpretazione della normativa già citata.


Appena si chiarirà la questione, anche ammesso che il 2011 non venga considerato utile, nessuno potrà toglierti il diritto al riconoscimento del preruolo, che verrà valutato 6 anni e 8 mesi; inoltre la tua data di immissione ti colloca fra quelli che (anche in assenza di ricostruzione) avranno il primo scatto dopo tre anni + uno di blocco, in deroga al contratto vigente.

Insomma, quello che è scritto sul cedolino (2021) è vero solo virtualmente, per non dire che è sbagliato. Intanto sembra assodato che il 2011 verrà recuperato, quindi si arriva al 2020; in secondo luogo (anche in assenza di ricostruzione) hai diritto ad uno scatto a settembre 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da ORSETTA Dom Apr 07, 2013 5:35 pm

questo è ciò che ho letto:

L’art. 9 commi 1 e 21 ultimo periodo, DL 78/2010 sancisce che “per gli anni 2011, 2012, e 2013 il trattamento economico complessivo dei singoli dipendenti, anche di qualifica dirigenziale, ivi compreso il trattamento accessorio, previsto dai rispettivi ordinamenti delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT) ai sensi del coma 3 dell’articolo 1 della legge 31 dicembre 2009, n. 196, non può superare, in ogni caso, il trattamento ordinariamente spettante per l’anno 2010” e che “per il personale contrattualizzato le progressioni di carriere comunque denominate ed i passaggi tra le aree eventualmente disposte negli anni 2011, 2012 e 2013 hanno effetto, per i predetti anni, ai fini esclusivamente giuridici”.
Ciò posto il personale docente e ATA risulta anch’esso destinatario della norma in parola e, per tal fine, i provvedimenti di ricostruzione di carriera dovranno necessariamente tener conto delle limitazioni giuridico/economiche stabilite dal Legislatore.
Si rimanda, in materia, alla nota di questa Ragioneria Territoriale dello Stato prot. Nr. ….già trasmessa, per conoscenza, all’Ufficio ….

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Dom Apr 07, 2013 9:56 pm

ORSETTA ha scritto:questo è ciò che ho letto:
Ciò posto il personale docente e ATA risulta anch’esso destinatario della norma in parola e, per tal fine, i provvedimenti di ricostruzione di carriera dovranno necessariamente tener conto delle limitazioni giuridico/economiche stabilite dal Legislatore.

Non so quale sia la fonte del passo riportato, ma mi sembra ispirato alla stessa ratio da cui nasce la nota della RTS di Bologna.
Bisogna aspettare che venga sciolto il nodo del 2011.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da ORSETTA Dom Apr 07, 2013 10:14 pm

in linea teorica anch'io penso come te....
la fonte è della RTS....di un'altra provincia....

Mi accontenterei di una ricostruzione virtuale....per il momento

visto che, stante la situazione attuale, non ci sono soldi per nulla

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty possibili pagamenti

Messaggio Da ORSETTA Lun Apr 08, 2013 3:43 pm

qui pare si dica che a maggio verranno pagati questi scatti

su orizzontescuola

Teniamoci aggiornati!

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 09, 2013 4:54 pm

fradacla ha scritto:
kpalinka ha scritto:
Ho svolto preruolo per 7 anni, efffettivi 6 per la ricostruzione di carriera.
Sono entrata in ruolo nel 2011, con retrodatazione giuridica al 2010.
Quindi: preruolo= 6 anni (4+3*2/3); 2010-11, 2011-12, 2012-13= 3 di ruolo: mi devono fare la ricostruzione di carriera, quindi il 01/09/2013 dovrei essere nella fascia 9-14, giusto? Perche' il 31/08/2013 avro' 9 anni finiti di servizio.
Posto che i 6 anni di preruolo sono virtuali finché non viene perfezionata la ricostruzione, stai dimenticando che il blocco della progressione economica, almeno per un anno, esiste ancora; quindi, se tutto va bene, la fascia 9 deve aspettare fino al settembre 2014.


kpalinka ha scritto:Inoltre, se faccio quest'anno il passaggio alle superiori, mica perdo lo scatto che dovrei avere alle medie, del 9^ anno?
(sempre che sblocchino il 2012).
Se saro' nella fascia 9- 14 per la media, quando faro' il passaggio alle superiori, rimango in quella fascia, o magari cambia?
In caso di passaggio di ruolo, va comunque fatta una nuova ricostruzione di carriera; il servizio prestato nel ruolo di provenienza, nel caso di passaggio da primo grado a secondo grado, viene riconosciuto per intero.

Secondo me resterei sempre nella stessa fascia facendo i calcoli, però scusa, appena mi fanno la ricostruzione, non dovrei avere subito lo satto del primo gradone? Quello 0-2?
Un sindacalista mi ha detto che se ottengo il passaggio di ruolo a Settembre 2013, non mi danno niente, perchè devo prima fare l'anno di prova, devono prima fare la nuova ricostruzione e poi mi ricalcolano tutto. ma può mai essere vero? Se il diritto al primo gradone l'ho già maturato perchè non me lo devono dare?
Grazie

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Mar Apr 09, 2013 6:32 pm

kpalinka ha scritto:
Secondo me resterei sempre nella stessa fascia facendo i calcoli, però scusa, appena mi fanno la ricostruzione, non dovrei avere subito lo satto del primo gradone? Quello 0-2?
In teoria sì, ma tu continui a dire "appena mi fanno la ricostruzione" e io continuo a chiederti "a che punto è?" :-)
Non basta che il DS firmi il decreto, non basta che la Ragioneria ci metta il visto, ma serve anche l'ultimo passaggio, all'Ufficio che materialmente interviene sulle retribuzioni per adeguare il cedolino.
Per carità, ti auguro che si faccia tutto in 15 giorni, ma dipende da quando la procedura è stata avviata.

kpalinka ha scritto:Un sindacalista mi ha detto che se ottengo il passaggio di ruolo a Settembre 2013, non mi danno niente, perchè devo prima fare l'anno di prova, devono prima fare la nuova ricostruzione e poi mi ricalcolano tutto. ma può mai essere vero? Se il diritto al primo gradone l'ho già maturato perchè non me lo devono dare?
Grazie
Non so dirti se la procedura si sospende in caso di passaggio di ruolo in atto.
Secondo me, ma è un'opinione non suffragata da prove, se l'iter della ricostruzione si perfeziona (compreso l'adeguamento dello stipendio) entro il 1 settembre prossimo, non c'è problema.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Mar Apr 09, 2013 10:50 pm

Non basta che il DS firmi il decreto, non basta che la Ragioneria ci metta il visto, ma serve anche l'ultimo passaggio, all'Ufficio che materialmente interviene sulle retribuzioni per adeguare il cedolino.
Per carità, ti auguro che si faccia tutto in 15 giorni, ma dipende da quando la procedura è stata avviata.

Devo consegnare tutto in segreteria nei prossimi giorni. Il problema è che sono lenti, perchè una collega ha consegnato tutto ad Ottobre e neanche l'ombra della sua ricostruzione. Mi sono offerta anche volontaria con l'applicata per aiutarla!

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Sab Giu 08, 2013 11:25 am

Ciao a tutti,
sono passati circa 2 mesi da quando ho consegnato la domanda di ricostruzione di carriera e la scuola non ha ancora provveduto. Fino ad oggi, l'applicata mi ha detto che
- ha tanto da fare (dice sempre così)
- INSISTE che ha a disposizione 480 giorni, al che le ho detto che i giorni sono 30!! e se insistono le mando la normativa. In effetti era una circolare. Chi sa dirmi se è legge o no? Perchè io mi sto proprio inc.. per questo sbattermi in faccia i 4cento e rotti giorni!! Però non vorrei aver fatto una figura di m, perchè stavo cercando e non ho trovato qualcosa di schiacciante su questa scadenza dei 30 giorni. Mi potete aiutare?
Mi resta il problema che ho chiesto il trasferimento, quindi cambierò ragioneria e cosa capiterà??
Cioè, se mi spettano soldi vecchi, quale curerà la pratica? la vecchia ragioneria o la nuova?
E ho anche fatto il passaggio di ruolo! ma così, non si capisce niente senza decreto di ricostruzione!!
Nel senso, non capisco se mi conviene o no accettare il nuovo ruolo: non posso aspettare altri 2 o 3 anni per capire a quanto ammonta il mio stipendio, fosse anche di poche decine di euro.
ma che schifo!!E' veramente una vergogna.
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa!
saluti

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 08, 2013 11:49 am

è legge

circolare 04 luglio 2010, (Attuazione dell'articolo 7 della legge 18 giugno 2009, n. 69),
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Sab Giu 08, 2013 11:52 am

Grazie, perchè da qualche altra parte, qualcuno insisteva che le circolari non sono leggi.
Ci sarà uno stratagemma per convincere il DS a darsi una mossa, senza che si inalberi?
Uff!! Uff!!

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da giulia boffa Sab Giu 08, 2013 11:58 am

beh, devi inalberarti tu

avvisalo con una mail della circolare credo che basterà a far muovere la segreteria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da kpalinka Sab Giu 08, 2013 12:08 pm

io mi sono chiaramente seccata, ma se si riesce a fare tutto un po' più in armina è meglio, no?
A voce l'ho già detto alla segreteria.
Cmq, sì manderò una mail a lui.
Via mail ho anche chiesto il protocollo: nè mi ha risposto, nè me lo hanno dato.
ciao
grazie

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 08, 2013 1:12 pm

kpalinka ha scritto:Grazie, perchè da qualche altra parte, qualcuno insisteva che le circolari non sono leggi.
Ci sarà uno stratagemma per convincere il DS a darsi una mossa, senza che si inalberi?
Uff!! Uff!!
E' vero, le circolari non sono leggi, ma questa circolare è stata emanata per spiegare come applicare la Legge citata da Giulia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da lillibeth Sab Giu 08, 2013 8:28 pm

Ma la ricostruzione di carriera si fa dopo aver sostenuto l'anno di prova/formazione? O anche prima?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione di carriera Empty Re: Ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.