PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

4 partecipanti

Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da farfallina77 Ven Apr 05, 2013 12:45 pm

Sono entrata in ruolo nel settembre 2011 con il blocco quinquennale nella scuola dell'infanzia e ho superato l'anno di prova. Da dicembre 2012 sono in maternità e dovrei partorire a luglio. Mi chiedevo:
1) Posso chiedere il passaggio di ruolo interprovinciale alla primaria( mi è stato detto di no perchè devono passare due anni dalla presa in ruolo);
2) Posso chiedere domanda di assegnazione provvisoria anche se partorirò dopo la scadenza delle domandine apposite?;
3) Dal momento che non credo andrò a lavorare il prossimo anno con un bimbo piccolo vorrei sapere se, a questo punto, mi conviene in realtà rimanere nella mia sede di titolarità e non spezzare la continuità;
4) essendo di ruolo posso partecipare a tfa ordinari o speciali?
Ringrazio chi vorrà illuminarmi ulteriormente! Buon lavoro!

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da Pandora Ven Apr 05, 2013 12:56 pm

io ti consiglierei di restare nella sede di titolarità.
non puoi fare domanda di assegnazione per bimbo, ancora non è nato! magari potresti farla per avvicinarti a tuo marito.
avendo superato l'anno di prova, credo che tu possa fare la domanda di passaggio di ruolo per primaria.

Pandora

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da farfallina77 Dom Apr 07, 2013 12:31 pm

Nessun altro può rispondermi?Grazie!

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da flo Dom Apr 07, 2013 1:52 pm

farfallina77 ha scritto:Sono entrata in ruolo nel settembre 2011 con il blocco quinquennale nella scuola dell'infanzia e ho superato l'anno di prova. Da dicembre 2012 sono in maternità e dovrei partorire a luglio. Mi chiedevo:
1) Posso chiedere il passaggio di ruolo interprovinciale alla primaria( mi è stato detto di no perchè devono passare due anni dalla presa in ruolo); si in possesso dei requisiti (abilitazione specifica per il passaggio e superamento anno di prova)

2) Posso chiedere domanda di assegnazione provvisoria anche se partorirò dopo la scadenza delle domandine apposite?;
no come lavoratrice madre (essendo il parto successivo alla scadenza delle domande per a.p.), puoi richiederla, se hai i requisiti, per altre motivazioni (coniuge militare ex L. 100, referente L. 104...)

3) Dal momento che non credo andrò a lavorare il prossimo anno con un bimbo piccolo vorrei sapere se, a questo punto, mi conviene in realtà rimanere nella mia sede di titolarità e non spezzare la continuità;
E' sempre difficile consigliare in merito, le variabili sono diverse come anche le esigenze personali/familiari... ottenendo il passaggio di ruolo avresti l'anno di prova, ma saresti più vicino alla famiglia... Sono decisioni e valutazioni personali...

4) essendo di ruolo posso partecipare a tfa ordinari o speciali?
TFA ordinario si avendo titolo di accesso valido, TFA speciale no (sono esclusi i docenti di ruolo)

Ringrazio chi vorrà illuminarmi ulteriormente! Buon lavoro!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da farfallina77 Dom Apr 07, 2013 4:33 pm

Grazie Flo! Qualcun altro concorda?

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da farfallina77 Dom Apr 07, 2013 4:37 pm

Un'altra domanda: il passaggio di ruolo può essere chiesto ogni anno? O meglio, se non lo chiedo quest'anno posso farlo il prossimo? So che nella provincia in cui dovrei chiederlo ci sono docenti soprannumerari e, quindi, mi è stato detto che è inutile chiederlo.Se lo chiedo e non lo ottengo cosa accade? Rimango nella mia sede di titolarità?

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 4:41 pm

farfallina77 ha scritto:Un'altra domanda: il passaggio di ruolo può essere chiesto ogni anno? O meglio, se non lo chiedo quest'anno posso farlo il prossimo? So che nella provincia in cui dovrei chiederlo ci sono docenti soprannumerari e, quindi, mi è stato detto che è inutile chiederlo.Se lo chiedo e non lo ottengo cosa accade? Rimango nella mia sede di titolarità?

sì a tutte le domande
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da farfallina77 Dom Apr 07, 2013 4:59 pm

giulia boffa ha scritto:
farfallina77 ha scritto:Un'altra domanda: il passaggio di ruolo può essere chiesto ogni anno? O meglio, se non lo chiedo quest'anno posso farlo il prossimo? So che nella provincia in cui dovrei chiederlo ci sono docenti soprannumerari e, quindi, mi è stato detto che è inutile chiederlo.Se lo chiedo e non lo ottengo cosa accade? Rimango nella mia sede di titolarità?

sì a tutte le domande
Grazie Giulia! Puoi darmi un tuo parere anche in merito a ciò che ho scritto sopra? Grazie tante e buona domenica!

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 5:02 pm

io rimarrei nella sede per ora e chiedrei assegnazione per ricongiungimento familiare

per il resto concordo con flo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da farfallina77 Dom Apr 07, 2013 5:03 pm

giulia boffa ha scritto:io rimarrei nella sede per ora e chiedrei assegnazione per ricongiungimento familiare

per il resto concordo con flo
Grazie ancora!

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 5:04 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO Empty Re: PER GIULIA, LALLA, PAOLO E CO. INFO SU PASSAGGIO DI RUOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.