PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

4 partecipanti

Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Ven Apr 05, 2013 8:36 pm

Buonasera a tutti! Ho firmato oggi un contratto per ieri e oggi per una supplenza alla scuola dell'infanzia. Stamattina dalla segreteria mi hanno detto che la docente nn rientrera' lunedi' perche' deve andare dal medico dell'inail x infortunio e le verranno dati ulteriori giorni. Nel frattempo marted una ex collega mi ha detto che si assenter x un intervento chirurgico e pitrebbe stare a casa x uno o due mesi. Volevo sapere se posso rischiare di rifiutare senza sanzioni la supplenza che ho cominciato ieri nella speranza di essere poi chiamata marted nell'altra scuola. Il segretario stamattina mi ha detto che sarebbe una proroga... Vuol dire che mi dovrebbero fare un nuovo contratto e se si' da sabato o da lunedi' ?! Grazie mille!!

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Ven Apr 05, 2013 8:52 pm

Da sabato. Comunque puoi rifiutare senza sanzioni se è il primo rifiuto. Se è il secondo nella stessa scuola, verrai messa in coda alla graduatoria di quella scuola, ma potrai comunque accettare nell'altra e direi che ne vale la pena visto che ormai mancano due mesi alla fine dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Sab Apr 06, 2013 2:16 pm

Voi cosa mi consigliereste di fare? Io ci terrei molto a prendere la supplenza della mia ex collega ma se poi rifiuto la proroga e nell'altra scuola prende la supplenza una prima di me?? Io sono in 24^ posizione 1^ fascia nella scuola della mia ex collega, ma non so se ci sia qualcuno prima di me libero.
E' anche vero che, nel caso rimanessi "a piedi" in entrambe le scuole, finora ho sempre lavorato con supplenze brevi e ho quasi raggiunto i 180 giorni...
Sono un po' confusa perché non so davvero come fare!!!

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Sab Apr 06, 2013 3:04 pm

Dare consigli del genere è molto difficile. Ma, come norma generale e senza conoscere nei dettagli la tua situazione, io penso che se non risichi non rosichi. Rischiare di perdere una supplenza di due mesi per una di pochi giorni che poi probabilmente ti arriverebbe lo stesso non mi sembra il caso.
Certo che io al segretario avrei parlato subito di questa intenzione, così potevano organizzarsi. Ora loro ti aspettano lunedì mattina e tu telefoni alle 7,30 per dire che non andrai?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Sab Apr 06, 2013 3:09 pm

Io gliel'ho accennato che ero a conoscenza della possibilità di quest'altra supplenza ma ovviamente lui mi ha risposto che si aspettano che io continui da loro... Come ho già detto si tratta di un infortunio e penso che sicuramente sarà data a questa insegnante ancora almeno una settimana...
Cmq sì in teoria se decido di rifiutare devo chiamare lunedì alle 7,30...

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Sab Apr 06, 2013 3:14 pm

E allora scegli liberamente la supplenza che ti sembra più sicura e conveniente. Lo so che una è sicura e l'altra più conveniente, ma non posso decidere al posto tuo:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Sab Apr 06, 2013 3:16 pm

Diciamo che mi sono sentita un po' messa alle strette... Forse avrei dovuto dirgli sin dall'inizio che non sapevo se avrei accettato o no la proroga... Il fatto è che non vorrei farmi una "figuraccia"...

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Sab Apr 06, 2013 3:27 pm

No, hai fatto bene a prendere tempo. Possono aspettarsi ciò che vogliono, ma tu hai accettato i primi due giorni senza sapere che ci sarebbe stata una proroga e probabilmente senza sapere dell'altra supplenza. Con due giorni di supplenza non credo che si possa parlare di continuità didattica, che i bambini sentiranno la tua assenza o che le famiglie si lamenteranno. Sarà solo un disagio per la segreteria che dovrà cercare un'altra supplente. Pazienza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Sab Apr 06, 2013 3:42 pm

Mi sa invece che ho il problema contrario e cioè che io gli ho detto che in linea di massima avrei accettato e che sapevo dell'esistenza di questa supplenza più lunga per cui però non avevo la certezza assoluta di essere chiamata... In teoria cmq la segreteria dovrebbe ricontattarmi lunedì mattina per chiedermi formalmente se accetto o meno la proroga??

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Sab Apr 06, 2013 3:44 pm

Grazie tra l'altro per le risposte tempestive... Purtroppo sono così "agitata" per questa cosa perché la supplenza più lunga sarebbe nella medesima sezione in cui ho lavorato tutto l'anno scorso e in cui mi sono trovata benissimo e ci terrei davvero tanto a lavorare di nuovo lì...

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Sab Apr 06, 2013 5:00 pm

Giuly ha scritto:Mi sa invece che ho il problema contrario e cioè che io gli ho detto che in linea di massima avrei accettato e che sapevo dell'esistenza di questa supplenza più lunga per cui però non avevo la certezza assoluta di essere chiamata... In teoria cmq la segreteria dovrebbe ricontattarmi lunedì mattina per chiedermi formalmente se accetto o meno la proroga??
No. Loro lo daranno per scontato. Avvisa tu il prima possibile.
A proposito delle sanzioni, mi è venuto in mente che se ti hanno individuato dalla graduatoria delle supplenze brevi ti escluderanno immediatamente da quella graduatoria di quella scuola. Forse questo può essere un elemento che potrebbe farti cambiare decisione. Ti copio il comma relativo del Regolamento delle Supplenze:
"Supplenze brevi sino a 10 giorni nella scuola dell’infanzia e primaria:
la mancata accettazione di una proposta di assunzione formulata secondo le specifiche modalità stabilite con apposito provvedimento ministeriale comporta la cancellazione dell’aspirante, relativamente alla scuola interessata, dall’elenco di coloro che devono essere interpellati con priorità per tali tipologie di supplenze ai sensi dell’articolo 7, comma 7. Tale sanzione si applica solo agli aspiranti che abbiano esplicitamente richiesto l’attribuzione di tale tipologie di supplenze e che, all’atto dell’interpello, risultino non titolari di altro rapporto di supplenza o non aver già fornito accettazione per altra proposta di assunzione; per gli aspiranti parzialmente occupati aventi titolo al completamento d’orario, la rinuncia non dà luogo ad alcuna sanzione."

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Sab Apr 06, 2013 5:46 pm

Quindi non varrebbe la questione del secondo rifiuto disponibile ma verrei cancellata immediatamente?? Cmq si credo mi abbiano individuata dalla graduatoria delle supplenze brevi xke in quella scuola avevo dato la disponibilità per supplenze inferiori ai 10 giorni...

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Dec Dom Apr 07, 2013 12:56 am

Prima ti avevo risposto pensando alla normativa generale; quella che ti ho copiato nell'ultimo post invece è quella relativa alle supplenze fino a 10 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Dom Apr 07, 2013 2:05 pm

Scusa se continuo a fare domande ma vorrei essere sicura (anche per il futuro)... Se io rifiuto la proroga (che in realtà non si sa ancora se sarà superiore o inferiore ai 10 giorni perché la docente deve andare dal medico inail domani) vengo cancellata dalla graduatoria prioritaria delle supplenze inferiori ai 10 giorni di quella scuola?
Ma se loro non sanno ancora quando la docente rientrerà questa proroga viene trattata cmq come supplenza inferiore ai 10 giorni?
Ti chiedo perché ho provato anche a chiedere ad un sindacato che mi ha confermato quanto ci siamo detti prima che mi copiassi il comma sulle supplenza inferiori ai 10 giorni... Grazie mille!!

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 07, 2013 2:09 pm

se rifiuti ogni tipo di supplenza da massimo 10 gg sei depennata dalla graduatoria delle supplenze brevissime
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Maryangel Dom Apr 07, 2013 6:46 pm

Giuly ha scritto:Scusa se continuo a fare domande ma vorrei essere sicura (anche per il futuro)... Se io rifiuto la proroga (che in realtà non si sa ancora se sarà superiore o inferiore ai 10 giorni perché la docente deve andare dal medico inail domani) vengo cancellata dalla graduatoria prioritaria delle supplenze inferiori ai 10 giorni di quella scuola?
Ma se loro non sanno ancora quando la docente rientrerà questa proroga viene trattata cmq come supplenza inferiore ai 10 giorni?
Ti chiedo perché ho provato anche a chiedere ad un sindacato che mi ha confermato quanto ci siamo detti prima che mi copiassi il comma sulle supplenza inferiori ai 10 giorni... Grazie mille!!

Praticamente sì!
Lunedì, o quando la collega dirà alla segreteria i gg che le hanno dato, ti diranno di prendere servizio e poi ti faranno sapere con certezza quanto dura la supplenza.
In teoria se dura più di 10 gg devono scorrere la graduatoria di nuovo, di quelli che non hanno dato disponibilità inferiore ai 10 gg, e quindi se loro sanno che supera i 10 gg potresti non essere chiamata.
Ma l'infortunio è successo prima che ti chiamassero o il 1° g di supplenza?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Dom Apr 07, 2013 9:07 pm

E' successo il martedì prima di Pasqua e le hanno dato 12 giorni di mutua... Hanno sostituito il giovedì e il venerdì al rientro dalle vacanze... Sono ufficialmente confusa!!!

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Giuly Dom Apr 07, 2013 9:27 pm

Maryangel ha scritto:
Giuly ha scritto:Scusa se continuo a fare domande ma vorrei essere sicura (anche per il futuro)... Se io rifiuto la proroga (che in realtà non si sa ancora se sarà superiore o inferiore ai 10 giorni perché la docente deve andare dal medico inail domani) vengo cancellata dalla graduatoria prioritaria delle supplenze inferiori ai 10 giorni di quella scuola?
Ma se loro non sanno ancora quando la docente rientrerà questa proroga viene trattata cmq come supplenza inferiore ai 10 giorni?
Ti chiedo perché ho provato anche a chiedere ad un sindacato che mi ha confermato quanto ci siamo detti prima che mi copiassi il comma sulle supplenza inferiori ai 10 giorni... Grazie mille!!

Praticamente sì!
Lunedì, o quando la collega dirà alla segreteria i gg che le hanno dato, ti diranno di prendere servizio e poi ti faranno sapere con certezza quanto dura la supplenza.
In teoria se dura più di 10 gg devono scorrere la graduatoria di nuovo, di quelli che non hanno dato disponibilità inferiore ai 10 gg, e quindi se loro sanno che supera i 10 gg potresti non essere chiamata.
Ma l'infortunio è successo prima che ti chiamassero o il 1° g di supplenza?

Adesso tra l'altro mi viene un dubbio per domani... Potrebbe succedere che mi facciano il contratto anche solo per domani in attesa di sapere quanti giorni ulteriori prenderà la collega?!

Giuly

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.11
Località : provincia di Torino

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Maryangel Lun Apr 08, 2013 4:55 pm

E' probabile che ti dicano che la supplenza è 1 giorno, per poi magari telefonarti e prorogare la supplenza quando sapranno i gg con sicurezza.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA Empty Re: PROROGA SUPPLENZA E ALTRA SUPPLENZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.