Comunicazione all'INPS di variazione stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comunicazione all'INPS di variazione stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comunicazione all'INPS di variazione stato

2 partecipanti

Andare in basso

Comunicazione all'INPS di variazione stato Empty Comunicazione all'INPS di variazione stato

Messaggio Da lasd Dom Apr 07, 2013 7:06 pm

Salve,
ho fatto domanda di disoccupazione il 20 febbraio ed è stata accolta. Il 4 aprile sono stato riassunto con un contratto che scadrà il 10 giugno.
Con quali modalità devo avvisare l'INPS della variazione del mio stato? Al numero verde mi hanno dato notizie contrastanti: alcuni operatori dicevano che dovrei compilare il modello ds56bid , disponibile anche on line (ma sto avendo dei problemi perchè i miei dati non sono aggiornati); altri il modello "ASPI com" allegato alla mail di notifica dell'avvenuta accettazione della domanda. Una collega mi ha detto addirittura che non va fatta comunicazione.
Qual è la verità?
Grazie

lasd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 12.10.09

Torna in alto Andare in basso

Comunicazione all'INPS di variazione stato Empty Re: Comunicazione all'INPS di variazione stato

Messaggio Da Dec Dom Apr 07, 2013 8:22 pm

La circolare che è presente sul sito dell'inps in effetti dice che non c'è più nessun obbligo di comunicazione, ma altri utenti hanno riferito che l'inps richiede ancora il modello Ds56bis (che è facile da compilare, non richiede dati particolari e può essere mandato anche via fax). Se nella mail di accoglimento, ti hanno mandato un modello diverso, tanto meglio: manda quello. Con la confusione che hanno fatto non credo che potranno lamentarsi se usi un modello o un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.