ma quanti eravamo??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma quanti eravamo??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma quanti eravamo???

3 partecipanti

Andare in basso

ma quanti eravamo??? Empty ma quanti eravamo???

Messaggio Da mv72 Mer Apr 10, 2013 12:26 pm

Permettetemi di fare una polemica, forse sterile, ma comunque per me importante.
Ma è possibile che ancora non si sa quante persone hanno partecipato agli scritti??
Prima avevano tirato fuori delle percentuali assolutamente assurde sui candidati per classe di concorso dopo la prova preselettiva e adesso, non sono in grado neanche di fare una tabella pivot e dirci il numero di presenti per classe di concorso! Io parlo per il Lazio ma vedo che, salvo poche, rare, eccezzioni la situazione è comune a tutte le regioni.
Possibile che non si riesca ad avere una data?? Mi sembra logico pianificare una tempistica ma qui lavorano tutti a braccio?? Vogliono una scuola moderna ed efficiente ma i vari USR non riescono neanche a programmare una tempistica ed a dare informazioni statistiche di una semplicità imbarazzante. E' vergognosa la scarsa professionalità di chi dovrebbe gestire la scuola, non certo degli insegnanti. E non sono un insegnante ma faccio tutt'altro lavoro.

mv72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma quanti eravamo??? Empty Re: ma quanti eravamo???

Messaggio Da rosvolts Mer Apr 10, 2013 12:39 pm

io ho chiamato all'usr emilia romagna x avere notizie (concorro x discipline giuridico economiche) e la risposta è stata: non si sa niente!!! molto incoraggianti... e io sn nel limbo... studio non studio... aspetto gli esiti o forse è meglio che studio!!!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma quanti eravamo??? Empty Re: ma quanti eravamo???

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Apr 10, 2013 1:29 pm

Da noi in Abruzzo hanno fornito sul sito USR,giorno per giorno e cdc per cdc,una tabella riportante il numero dei candidati attesi,quello dei candidati effettivamente presenti,specificando anche il numero dei ricorsisti.
Al che mi sono gasata pensando : bravo l'Abruzzo,funziona tutto O.K.
Putroppo,però,il buon funzionamento è finito lì,perchè ad oggi non c'è uno
straccio di notizia neanche sulla data in cui usciranno gli esiti. Impera il silenzio più totale.Io,grazie a quelle tabelle,so che per la mia cdc eravamo in 183 contro i circa 350 attesi.A ciò si aggiunga che siamo state una delle
poche regioni ad avere le commissioni già formate intorno al 10 febbraio e
ad avere un numero di rinunce che non arriva a 5.
Perciò ancora di più non capisco questo silenzio.
Per rispondere a mv72,voglio dire,che,pur avendo quelle tabelle,siamo in
ritardo rispettoa moltisime regioni.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma quanti eravamo??? Empty Re: ma quanti eravamo???

Messaggio Da mv72 Mer Apr 10, 2013 1:43 pm

Però almeno hai delle basi di partenza. Puoi costruire delle sensate attese... Puoi pensare magari che se i compiti sono 183, dieci al giorno totale 18 giorni lavorativi.... mi sembra assurdo mettere in piedi una macchina così complessa come un concorso pubblico e poi ritrovarsi immersi in questo limbo senza notizie.
Aggiungo un'altra polemica, ho sempre preso in giro gli americani per il loro modo di fare scuola. Da italiano dicevo che la creatività e l'esprimere la propria personalità fossero elementi fondamentali della nostra cultura... mi dimenticavo che nella nostra cultura esiste anche il fare i furbi cercando di eludere in tutte le maniere le regole. Durante la prova scritta ho visto di tutto, cellulari, gente che parlava senza ritegno... mi devo purtroppo ricredere, gli americano hanno ragione. Bisogna fare i test a risposta multipla, almeno in un concorso pubblico. Si faceva un bel test con 100 domande al PC come per la prova preselettiva. nessuna griglia di valutazione, nessuna possibilità di mal interpretare, solo risposta giusta o sbagliata.
Risultati in un'ora.
Poi all'orale si valutavano le altre competenze, ma con un test al computer si evitavano polemiche sterili, raccomandazioni, penna blu, nera, maiuscolo, minuscolo, ultima riga fuori, ultima parola.... si evitava che i furbi facessero i furbi... semplice...e nessuno potevo dire nulla.... a parte l'anief ovviamente..... saluti

mv72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma quanti eravamo??? Empty Re: ma quanti eravamo???

Messaggio Da Eleonora Genovesi Mer Apr 10, 2013 2:13 pm

[quote="mv72"]Però almeno hai delle basi di partenza. Puoi costruire delle sensate attese... Puoi pensare magari che se i compiti sono 183, dieci al giorno totale 18 giorni lavorativi....


Non è come dici tu purtroppo.Cioè sarebbe dovuto essere come affermi tu,se
ci fosse della logica.Ho provato a fare dei conti,ma sono risultati un vero floppy.
Io ho sostenuto la prova scritta il 15 febbraio,anche ammettendo che abbiano iniziato a correggere intorno al 10 marzo e,quindi,altro che 10 giorni.
Poi le commissioni non si vedono tutti i giorni,almeno sicuramente non quella
della mia cdc,visto che il concorso si svolge all'Aquila,che è,sì il nostro capoluogo di regione,ma è anche estremamente scomodo e decentrato.
Ma anche se si fossero riuniti una sola volta alla settimana,quantomeno oggi la
nostra USR avrebbe dovuto pubblicare le date di uscita degli esiti.
Le tabelle circa la presenza serviranno solo in un secondo momento,ad esiti usciti,
per calcolare la percentuale di ammessi.

Eleonora Genovesi

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

ma quanti eravamo??? Empty Re: ma quanti eravamo???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.