dubbio per certificati titoli posseduti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio per certificati titoli posseduti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio per certificati titoli posseduti

5 partecipanti

Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da riodedo Mer Apr 10, 2013 11:23 pm

alla scuola cui si è inviata la domanda di trasferimento su IOL bisogna consegnare anche
i certificati cartacei e/o i diplomi cartacei relativi ai titoli dichiarati (perfezionamenti, master, ecc)?
grazie

riodedo

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Gio Apr 11, 2013 8:02 am

In segreteria nella scuola dove lavoro, mi hanno fatto consegnare il cartaceo, firmato in ogni pagina.

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da Albith Gio Apr 11, 2013 8:22 am

Dal 1º gennaio 2012 i certificati emessi da una PA non sono presentabili ad altra PA: si autocertificano e sarà la stessa PA a reperirli tramite canali interni.

Fanno eccezione i certificati medici.

Sul fatto che la segreteria ti abbia fatto stampare la domanda, mi pare strano, ancor di più fatta firmare... forse volevano solo risparmiare il toner della stampante?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Gio Apr 11, 2013 9:05 am

Albith, anche a me è venuto il dubbio, però temendo che qualcosa andasse storto, ho preferito consegnare tutto.

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da Albith Gio Apr 11, 2013 9:17 am

Bah, la segreteria poi mica invia il tuo cartaceo all'USP... manda una conferma telematica... cmq controlla l'andamento della domanda su IOL.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Gio Apr 11, 2013 10:44 am

Questa cosa del cartacea è assurda....Ho tel chiedendo chiarimenti, mi è stato detto che non conosco l'ordinanza perchè non l'ho letta..Mah...Adesso vogliono anche l'allegato D stampato e firmato

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 11, 2013 7:01 pm

Niente cartaceo se non per la 104. Se la segreteria lo vuole che se lo stampi....e non capisco a cosa possa servirgli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da Albith Gio Apr 11, 2013 8:05 pm

ScaccoMatto2012 ha scritto:Questa cosa del cartacea è assurda....Ho tel chiedendo chiarimenti, mi è stato detto che non conosco l'ordinanza perchè non l'ho letta..Mah...Adesso vogliono anche l'allegato D stampato e firmato

Ordinanza ministeriale n. 9 del 13.03.2013

MOBILITA’ DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A.
ANNO SCOLASTICO 2013/2014

http://banner.orizzontescuola.it/ordinanza-ministeriale-9-del-13-marzo-2013-mobilita-del-personale-docente-educativo-ed-ata-2013-2014.pdf

Riporto il punto importante:


- ART. 3 -
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
1. Il personale docente, educativo ed A.T.A. deve indirizzare le domande di trasferimento e di passaggio, redatte in conformità degli appositi modelli riportati negli allegati alla presente Ordinanza e corredate dalla relativa documentazione, all’Ufficio scolastico Regionale – Ufficio territorialmente competente rispetto alla provincia di titolarità e presentarle al dirigente scolastico dell’istituto o dell’ufficio presso cui presta servizio. Si fa presente che per le scuole di ogni ordine e grado, le domande di trasferimento, di passaggio di cattedra e di passaggio di ruolo del personale docente, per e nell’ambito della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, nonché le domande di mobilità del personale A.T.A., devono essere compilate on line e trasmesse alla scuola via web. A tal fine, con nota n. 9741 del 20.12.2012 sono state date indicazioni sull’utilizzo di tale modalità.


Ecco la nota n. 9741

http://www.aetnanet.org/download/nota_9741_20_12_2012_Polis.pdf

Riporto solo un punto:

Come è noto il nuovo sistema POLIS (Presentazione On Line IStanze) realizzato da questo
Ministero, consente la presentazione e l’invio delle istanze rivolte all’Amministrazione “on line”,
eliminando la necessità di gestire la versione cartacea dell’istanza medesima con notevoli vantaggi
operativi per gli uffici competenti al trattamento delle domande e di maggiore trasparenza per il
personale utente.


Allega anche questi file alla stampa dell'allegato D, così, giusto per puntualizzazione :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 12, 2013 3:31 pm

BRAVO Albith!!!!!!!!!!!!!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da mipa Ven Apr 12, 2013 8:04 pm

a roma le segreterie stanno richiedendo il cartaceo, e i colleghi per evitare problemi consegnano, ma è tutto illecito.
a me hanno chiesto un'autocertificazione di mio marito......assurdo, se sono io che autocertifico.....................

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da Albith Ven Apr 12, 2013 8:20 pm

mipa ha scritto:a roma le segreterie stanno richiedendo il cartaceo, e i colleghi per evitare problemi consegnano, ma è tutto illecito.
a me hanno chiesto un'autocertificazione di mio marito......assurdo, se sono io che autocertifico.....................

Avete una mail di posta certificata? Inviate una mail "denunciando" la cosa, riportando i passaggi dell'ordinanza e della nota che ho sopra citato e chiedendo quindi come mai viene disattesa (cosa facilmente dimostrabile dal fatto che le segreterie archiviano quindi il cartaceo FIRMATO, cosa non possibile se inviato solo telematicamente).

In questo modo, a costo zero, se sarete in parecchi, farete sentire un po' di voce in una forma ufficiale e appunto certificata.

Non vedo cos'altro fare, dato che appunto non è una cosa illecita in sé, cioè la richiesta del cartaceo, ma va contro i principi di trasparenza e di economia che sono alla base dell'ordinanza.

Passare ancora per il cartaceo significa in qualche modo un boicottaggio morale da parte delle segreterie dei sistemi informatici che faticosamente il MIUR mette in campo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da mipa Sab Apr 13, 2013 1:48 pm

condivido tutto quello che hai scritto.
so di un sindacato che ha presentato formale protesta alle segreterie di roma

mipa

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

dubbio per certificati titoli posseduti Empty Re: dubbio per certificati titoli posseduti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.