obbligo di usurfruire tutte ferie!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo di usurfruire tutte ferie!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo di usurfruire tutte ferie!!

2 partecipanti

Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da bambola75 Ven Apr 12, 2013 8:08 pm

Buonasera per chi non si ricordasse di me sono una coll.scol. di ruolo.
Settimana scorsa ci hanno comunicato che possiamo solo tenere una settimana di ferie e non di più, mi chiedevo se questo è giusto, perchè quando la scuola è chiusa per le varie festività (per es. carnevale) ci obbligano a prendere un giorno di ferie anche se a me non interessa stare a casa.
Sapete darmi risposte certe? grazie mille

bambola75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da flo Ven Apr 12, 2013 11:08 pm

Penso che tu ti riiferisca alle ferie dell'a.p., in base al contratto le ferie non godute devono essere fruite "di norma" entro il mese d'aprile dell'anno successivo.
Occorre vedere cosa la contrattazione d'istituto prevede in merito allo slittamento delle giornate di ferie dell'a.p.
Rispetto alla chiusura della scuola, bisogna distinguere se la scuola è realmente chiusa (sospensione non solo delle lezioni ma anche delle attività dell'ufficio amministrativo) o se è solo sospensione delle lezioni (alias vacanza per gli studenti).
Nel 1° caso il personale ata (al pari dei prefestivi) utilizzerà un giorno di ferie o di recupero; nel 2° caso potrà, all'interno di un quadro articolato di presenze redatto dal Dsga, scegliere se prestare regolare servizio o, come sopra, coprire l'assenza con ferie o recupero.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da bambola75 Sab Apr 13, 2013 7:18 pm

Ciao..grazie x avermi risposto. .scusa ma mu sono spiegata male, ii mi riferivo alle ferie nuove.. ci fanno tenere solo una settimana. .è obbligatorio farle? Grazie ancora

bambola75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da flo Sab Apr 13, 2013 9:43 pm

Intendi che vi fanno tenere solo una settimana di ferie 2012/13 da usufruire nell'anno 2013/14?
In tal caso vale quello detto sopra, le ferie maturate andrebbero usufruite nell'a.s. di riferimento, "assicurando al dipendente il godimento di almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo nel periodo 1 luglio-31 agosto" (CCNL art 13, c 11).
Ora è palese che non sempre è possibile per il personale Ata fruire di tutte le ferie maturate entro il 31 agosto, le restanti fere non godute saranno fruite "di norma non oltre il mese di aprile dell'anno successivo, sentito il parere del Dsga" (art 13, c 10 CCNL).
Verifica cosa la contrattazione d'Istituto stabilisce in merito alla fruizione delle ferie e allo loro slittamento all'anno successivo.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da bambola75 Sab Apr 13, 2013 10:45 pm

Esatto anno scolastico 13/14..io ho preso 15 gg ma la DSGA mi ha detto che non mi potevo tenere altri 17 giorni al massimo 7 giorni quindi ho dovuto aggiungere alle mie ferie 10 giorni!!!! La cosa mi scoccia un po xche non mi occorre farle

bambola75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da flo Sab Apr 13, 2013 10:56 pm

bambola75 ha scritto:Esatto anno scolastico 13/14..io ho preso 15 gg ma la DSGA mi ha detto che non mi potevo tenere altri 17 giorni al massimo 7 giorni quindi ho dovuto aggiungere alle mie ferie 10 giorni!!!! La cosa mi scoccia un po xche non mi occorre farle
Posso anche capire che la qual cosa ti disturbi, ma quanto detto dalla Dsga è legittimo.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da bambola75 Dom Apr 14, 2013 1:14 am

Grazie

bambola75

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da flo Dom Apr 14, 2013 11:07 am

prego
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

obbligo di usurfruire tutte ferie!! Empty Re: obbligo di usurfruire tutte ferie!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.