E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

5 partecipanti

Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Clancy Winchester Mar Apr 16, 2013 6:39 pm

Sul web ho travato le tracce della prova pratica che sono uscite in Sardegna (CDC C430).

La commissione ha preparato tre tracce da cui è stata estratta la traccia per la prova.

(Traccia estratta)

1. Dato un lotto in scala 1:100 disegnato su foglio A3 con curve di livello con dislivello 2,5 m e la disposizione delle piante di 3 case a schiera a 2 livelli di dimensioni assegnate, rispondere ai seguenti quesiti:
1. determinare le quote di ciascuna unità abitativa;
2. disegnare la struttura portante;
3. disegnare la pianta dei fissi x il tracciamento;
4. disegnare gli accessi e la sistemazione esterna dei lotti;
5. fare una relazione descrittiva.
Tempo a disposizione: 3 ore
Materiale a disposizione: foglio di carta lucida (50*70) , + foglio a quadretti x relazione (oltre ad A3 x brutta e schizzi da non consegnare).

altre2 tracce (non estratte):

2.Profilo stradale di un tornante con notevole pendenza;

3. Progetto di ristrutturazione di un edificio a forma di C di 5 piani con unica scala in punto di intersezione tra uno dei lati corti e lato lungo:
Inserire il corpo scala secondo le normative vigenti (antincendio...) con rappresentazioni in scala a 200 e 100 di pianta e sezioni.

Per tutti i concorrenti della CDC C430 che ancora devono affrontare la prova pratica nelle altre regioni, cosa ne pensate in merito alla difficoltà della prova Sarda e (soprattutto) alla rispondenza con il programma d'esame?







I
Clancy Winchester
Clancy Winchester

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ospite Mar Apr 16, 2013 6:57 pm

Ma non sono tre traccie a scelta del candidato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ospite Mar Apr 16, 2013 6:59 pm

La prova pratica verte su un tema scelto dal candidato, fra tre proposti dalla commissione, relativo al programma di esame
Che vuole dire che ne è stata estratta una? Non è il candidato che sceglie quale fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da SCATULIN DEL LUSTER Mar Apr 16, 2013 7:10 pm

Dome però c'erano 65 candidati per soli 9 posti...


.....ergo na roba difficilissimerrima......tipo esame di stato, con tanto di prova di abilità grafico progettuale e relazione tecnico descrittiva "pettinata" schematura pianta fondazioni ( eh già...) e struttura portante in elevazione, tipo un bel progettino....


......comunque sarebbero stati gran" cats see " anche se estraevano il tornante...o la scala antincendio...


...ma chi di noi ne ha mai fatto la prgtz????

saluti
Scatulin
SCATULIN DEL LUSTER
SCATULIN DEL LUSTER

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 01.12.12
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Clancy Winchester Mar Apr 16, 2013 7:18 pm

@ EtaBeta

Che vuole dire che ne è stata estratta una? Non è il candidato che sceglie quale fare?

Non saprei, comunque io ho fatto solo un sempice copia - incolla dell'informazione riportata da un concorrente Sardo.
Per essere sicuri al 100% delle informazioni occorrerebbe avere una conferma diretta da qualcuno che ha partecipato alla prova in Sardegna


Ciao.
Clancy Winchester
Clancy Winchester

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ritaprof Mar Apr 16, 2013 7:21 pm

a quanto ho capito io, il candidato sceglie nel senso che estrae una traccia di tre, ovviamente chiuse.

Ritaprof

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Clancy Winchester Mar Apr 16, 2013 7:26 pm

@ Lorenzo

Sta notizia della Sardegna mi sta facendo vivere un momento di grande depressione

speriamo che i commissari Lombardi siano più "umani".


Clancy Winchester
Clancy Winchester

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da udl Mar Apr 16, 2013 7:27 pm

A mio parere questa è una prova molto, molto difficile...
In tre ore poi.. non dico che è impossibile, ma quasi

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ospite Mar Apr 16, 2013 9:33 pm

Ritaprof ha scritto:a quanto ho capito io, il candidato sceglie nel senso che estrae una traccia di tre, ovviamente chiuse.
Io avevo capito che sceglie nel senso che le legge e decide come negli esami di abilitazione per gli ordini professionali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ritaprof Mar Apr 16, 2013 9:39 pm

EtaBeta ha scritto:
Ritaprof ha scritto:a quanto ho capito io, il candidato sceglie nel senso che estrae una traccia di tre, ovviamente chiuse.
Io avevo capito che sceglie nel senso che le legge e decide come negli esami di abilitazione per gli ordini professionali
[quote]

guarda, ho trovato il punto del decreto che parla delle prove orali:

"La prova orale consiste:
a) in una lezione simulata, della durata di 30 minuti, su una traccia estratta dal candidato 24
ore prima della data programmata per la sua prova orale. A tal fine la commissione predispone un numero di tracce pari a tre volte il numero dei candidati. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi;" (le sottolineature sono mie)

Mi pare chiaro che il candidato "scelga" la prova nel senso che la estrae a sorte, quindi penso proprio che non le possa leggere.

Ritaprof

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da commissario basettoni Mar Apr 16, 2013 9:45 pm

La prova di Laboratorio per l'Emilia si è conclusa oggi.
Si è svolta in questo modo: siamo stati convocati a gruppi di 5, perchè la scuola aveva a disposizione 5 strumenti topografici.
La prova si articolava attraverso 2 quesiti da svolgersi in 50 minuti.
Veniva estratta la prova e ogni candidato estraeva la postazione che avrebbe avuto (estraendo così lo strumento topografico su cui avrebbe lavorato).
Nei primi 15 minuti bisognava aprire il treppiedi, montare lo strumento (livello o teodolite) metterlo in bolla ed eseguire una collimazione su un punto a scelta della stanza. Poi si passava a descrivere per iscritto il procedimento, breve descrizione dello strumento e possibili operazioni con lo strumento scelto. Secondo quesito: su un foglio di carta millimetrata bisognava disegnare in scala 1:10 lo snodo tra fondamenta, muro perimetrale e solaio controterra, indicando poi per iscritto la stratigrafia, i materiali scelti e i relativi spessori. Tutto in 50 minuti.
commissario basettoni
commissario basettoni

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ospite Mar Apr 16, 2013 9:46 pm

[quote="Ritaprof"]
EtaBeta ha scritto:
Ritaprof ha scritto:a quanto ho capito io, il candidato sceglie nel senso che estrae una traccia di tre, ovviamente chiuse.
Io avevo capito che sceglie nel senso che le legge e decide come negli esami di abilitazione per gli ordini professionali


guarda, ho trovato il punto del decreto che parla delle prove orali:

"La prova orale consiste:
a) in una lezione simulata, della durata di 30 minuti, su una traccia estratta dal candidato 24
ore prima della data programmata per la sua prova orale. A tal fine la commissione predispone un numero di tracce pari a tre volte il numero dei candidati. Le tracce estratte sono escluse dai successivi sorteggi;" (le sottolineature sono mie)

Mi pare chiaro che il candidato "scelga" la prova nel senso che la estrae a sorte, quindi penso proprio che non le possa leggere.
Ma qsto è per l'orale
Cmq io sto facendo A033 ed A034 e lì si parla di prova scelta dal candidato su argomenti diversi,forse qui è differente boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Ritaprof Mar Apr 16, 2013 9:54 pm

Ops... scusa, avevo capito male io

Ritaprof

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.03.13

Torna in alto Andare in basso

E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430 Empty Re: E' accaduto in Sardegna... - Laboratorio di Topografia e Costruzioni CDC C430

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.