Supplenza non da GE ma si da gi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza non da GE ma si da gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza non da GE ma si da gi?

+2
Big MEC
SARA25
6 partecipanti

Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Dom Apr 21, 2013 8:48 pm

Scusate l'inesperienza, ma nel caso non ci si presentasse alle convocazioni del provveditore per l'attribuzione di una supplenza annuale da Ge, si può accettare poi una supplenza dalla prima fascia d'istituto conferita dal dirigente scolastico? Grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da Big MEC Dom Apr 21, 2013 10:05 pm

Sono due graduatorie diverse, quindi sì.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da gugu Dom Apr 21, 2013 10:35 pm

SARA25 ha scritto:Scusate l'inesperienza, ma nel caso non ci si presentasse alle convocazioni del provveditore per l'attribuzione di una supplenza annuale da Ge, si può accettare poi una supplenza dalla prima fascia d'istituto conferita dal dirigente scolastico? Grazie.


Non è possibile lasciare un incarico da GE per uno da GI. Nel caso di spezzone da GE si può solo completare da GI.

Al contrario fino al 31-12 è possibile accettare un incarico da GE abbandonando un incarico, anche annuale, da GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Lun Apr 22, 2013 6:24 am

Grazie Gugu, io intendevo in caso di mancata presentazione, non dopo aver accettato l'incarico..... O è la stessa cosa?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 22, 2013 6:52 am

se non ti presenti e tocca a te è rinuncia

se invece non ti presenti e non arrivano a te, certo che puoi prendere da GI I fascia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Lun Apr 22, 2013 1:24 pm

Grazie Giulia.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 22, 2013 1:57 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da Dec Mar Apr 23, 2013 12:11 pm

Scusate, ma io concordo pienamente con la prima risposta di Big MEC. La rinuncia da Gae comporta sanzioni solo per quella graduatoria (non essere più convocati per quell'anno scolastico), non certo per la prima fascia GI. Un anno io mi sono trovato addirittura a rifiutare da Gae e poi ad accettare la stessa supplenza da GI. Non sto a spiegare adesso perchè l'ho fatto, ma certamente si può fare. A maggior ragione se accetti una supplenza in un'altra scuola più vicina o su una diversa classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Mar Apr 23, 2013 1:13 pm

Quindi Dec, nel caso in cui si preferisse insegnare su sostegno, per chi non facesse in tempo ad inserire questo titolo special. nella ge, potrebbe non presentarsi per le convocazioni da quest'ultima e accettare invece la supplenza da gi senza incorrere in alcuna sanzione. E' sicuro dunque?
Si possono avere altri autorevoli interventi in merito?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da Dec Mar Apr 23, 2013 1:29 pm

Sono sicuro che si possa rifiutare sulla classe di concorso da Gae per accettare una supplenza breve (per esempio una maternità) da GI. Lo stesso vale per il sostegno. Quello su cui non sono certo sono le modalità di inserimento del titolo di specializzazione nelle GI.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 23, 2013 2:54 pm

la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento

l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento.

dal regolamento delle supplenze

inoltre
L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell'ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno.

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da gugu Mar Apr 23, 2013 4:25 pm

Dec ha scritto:Scusate, ma io concordo pienamente con la prima risposta di Big MEC. La rinuncia da Gae comporta sanzioni solo per quella graduatoria (non essere più convocati per quell'anno scolastico), non certo per la prima fascia GI. Un anno io mi sono trovato addirittura a rifiutare da Gae e poi ad accettare la stessa supplenza da GI. Non sto a spiegare adesso perchè l'ho fatto, ma certamente si può fare. A maggior ragione se accetti una supplenza in un'altra scuola più vicina o su una diversa classe di concorso.


Io avevo inteso il cambio dopo l'accettazione.

E' ovvio che posso rinunciare da GE a qualsiasi cosa e poi prendere una supplenza da GI; le graduatorie sono le stesse; poco utile sarebbe scindere le GE dalle GI laddove si ipotizzasse che non accettare da GE comporti non la non chiamata da 1 GI (sarebbe una assurdità mai sentita prima d'ora).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Mer Apr 24, 2013 6:20 am

"la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento"

Quindi hanno ragione Dec e Big: io non mi presento alle convocazioni da Ge e poi posso accettare una supplenza su sostegno da gi prima fascia, sempre che sia consentito inserire, seppur in coda, tale titolo in gi ad agosto o primi settembre.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Mer Apr 24, 2013 6:23 am

Preciso: se non mi presento alle ge e comunque arrivano alla mia posizione......

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Gio Apr 25, 2013 6:01 pm

Giulia è così quindi?
Vi prego, per me è molto importante: confermate?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 25, 2013 6:34 pm

sì tranquilla

se non ti presenti alle convocazioni, è rinuncia ma non abbandono

non potrai prendere da ge per la cdc ma da gi sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Ven Apr 26, 2013 7:04 am

OK, grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Dom Dic 29, 2013 4:01 pm

Rispolvero questo argomento poiché sono interessata a sapere se per la stessa ipotesi è uguale la risposta quando trattasi di province diverse. Mi spiego, se le mie prossime gae sono in una provincia al sud ed io non mi presentassi alla convocazione per la supplenza annuale (pur essendo certa che se mi presentassi mi sarebbe assegnata la suddetta supplenza), potrei accettare una supplenza dal dirigente scolastico dalla prima fascia GI di una provincia al nord? Per motivi sentimentali al prossimo aggiornamento vorrei presentare la domanda delle Gi al nord e quella GAE al sud. Vorrei essere sicura di non incorrere in alcuna penalità non presentandomi alla convocazione alla gae in meridione e tranquilla di poter lavorare dalla gi prima fascia al nord.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 29, 2013 4:07 pm

SARA25 ha scritto:Rispolvero questo argomento poiché sono interessata a sapere se per la stessa ipotesi è uguale la risposta quando trattasi di province diverse. Mi spiego, se le mie prossime gae sono in una provincia al sud ed io non mi presentassi alla convocazione per la supplenza annuale (pur essendo certa che se mi presentassi mi sarebbe assegnata la suddetta supplenza), potrei accettare una supplenza dal dirigente scolastico dalla prima fascia GI di una provincia al nord? Per motivi sentimentali al prossimo aggiornamento vorrei presentare la domanda delle Gi al nord e quella GAE al sud. Vorrei essere sicura di non incorrere in alcuna penalità non presentandomi alla convocazione alla gae in meridione e tranquilla di poter lavorare dalla gi prima fascia al nord.

sì , è possibile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Lun Dic 30, 2013 6:16 pm

Grazie Giulia!

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da mastranna Lun Set 11, 2017 1:03 pm

al contrario, se accetto da gae in una provincia e poi riceve una convocazione da I fascia GI in altra provincia, entrambe fino al 30/06, posso lasciare gae per Gi?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da SARA25 Lun Ott 09, 2017 9:43 am

Dopo aver accettato non si può lasciare l'incarico senza che scattino le sanzioni.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza non da GE ma si da gi? Empty Re: Supplenza non da GE ma si da gi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.