supplenza con bambini disabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza con bambini disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza con bambini disabili

3 partecipanti

Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty supplenza con bambini disabili

Messaggio Da miocuore Lun Apr 22, 2013 8:57 am

Buongiorno, da poco ho effettuato una supplenza per un solo giorno nella scuola dell'infanzia. E' stata più dura del previsto anche perchè per un paio d'ore ero sola con l'intera classe nella quale era presente un bambino con seri problemi tant'è che è seguito dall'insegnante di sostegno per gran parte della giornata. La mia domanda è questa, è giusto che mi lascino da sola visto le problematiche di questo bambino? Io non ho nessun tipo di laurea solamente diploma magistrale e premetto che era una prima classe quindi bambini dai 3 ai 4 anni.
grazie

miocuore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da annaVG Lun Apr 22, 2013 9:46 am

il bambino disabile fa parte della classe anche quando non c'è l'ins di sostegno . tu sostituisci la collega di classe che è corresponsabile del bambino insieme
alla maestra di sostegno quindi ....è giusto così

ps in che prov lavori ? se vuoi dirmelo x curiosità!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da miocuore Lun Apr 22, 2013 10:03 am

annaVG ha scritto:il bambino disabile fa parte della classe anche quando non c'è l'ins di sostegno . tu sostituisci la collega di classe che è corresponsabile del bambino insieme
alla maestra di sostegno quindi ....è giusto così

ps in che prov lavori ? se vuoi dirmelo x curiosità!

Udine..era la prima volta che avevo una supplenza all'infanzia ed era, anche a detta delle insegnanti stesse, una classe veramente difficile!! Questo bambino autistico , di 8 anni, 5 iperattivi e una bambina con gravi problemi motori più ovviamente gli altri 15 bambini. Io alla fine ero sconvolta!!! La mia più grande paura è che potessero farsi male anche perchè erano continuamente in piedi sui tavoli e non c'era verso di catturare la loro attenzione in nessun modo..

miocuore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da annaVG Lun Apr 22, 2013 10:14 am

hai tutta la mia solidarietà! è capitato anche a me ! purtroppo con le supplenti i piccoli spesso danno il" peggio si se "! la prossima volta non ti preoccupare di chiedere aiuto alle colleghe o alle collaboratrici !

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da miocuore Lun Apr 22, 2013 10:19 am

annaVG ha scritto:hai tutta la mia solidarietà! è capitato anche a me ! purtroppo con le supplenti i piccoli spesso danno il" peggio si se "! la prossima volta non ti preoccupare di chiedere aiuto alle colleghe o alle collaboratrici !

Infatti l'ho chiesto aiuto alle collaboratrici e per tutta risposta mi hanno detto che devo sapere io il metodo per tenerli non loro!! Quindi sono passata anche per incompetente!!


miocuore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da annaVG Lun Apr 22, 2013 10:27 am

purtroppo a volte anzi spesso il rispetto per le supplenti è sotto zero ! avrei voluto vedere se rispondevano così alla titolare in difficoltà!?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da miocuore Lun Apr 22, 2013 10:33 am

annaVG ha scritto:purtroppo a volte anzi spesso il rispetto per le supplenti è sotto zero ! avrei voluto vedere se rispondevano così alla titolare in difficoltà!?

Ma anche le altre insegnanti comunque non si sono comportate meglio..mi vedevano in seria difficoltà anche perchè l'ho manifestato subito il mio disagio e non facevano altro che dirmi che dovevo decidere io cosa fare , punto e basta. Sto seriamente valutando di non accettare mai più supplenze per l'infanzia!!

miocuore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da loreas Mar Apr 23, 2013 1:14 pm

Non pensare che alle medie la situazione sia migliore. IL primo giorno di supplenza sono rimasta sola (io ero la la supplente di sos) con l'alunna gravemente disabile e l'intera classe...la ragazzina si è agitata per il chiasso e io mi sono presa diversi spintoni e ceffoni da parte sua che non mi conosceva ancora....con il tempo le cose sono migliorate (dopo c.c. 2 mesi)...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da loreas Mar Apr 23, 2013 1:15 pm

dopo circa 2 mesi...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da miocuore Mer Apr 24, 2013 8:50 am

loreas ha scritto:dopo circa 2 mesi...

ma secondo me è veramente una cosa assurda.. non si rendono conto che questi bambini hanno bisogno del 200% della nostra attenzione?? pensano che ci riusciamo a sdoppiare? Forse sarà perchè sono entrata da poco nel mondo della scuola ma credimi che quando sono tornata a casa ero a dir poco basita!!
Speriamo di imparare pian piano..

miocuore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da loreas Gio Apr 25, 2013 9:34 am

io non ero basita ma ferita...ho avuto per 2 gg emicrania e vomiti...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da miocuore Gio Apr 25, 2013 12:14 pm

loreas ha scritto:io non ero basita ma ferita...ho avuto per 2 gg emicrania e vomiti...

ti capisco benissimo e da un lato mi consola sapere che anche altre insegnanti mi possono capire..che male si sta quando non possiamo svolgere al meglio il nostro lavoro..

miocuore

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza con bambini disabili Empty Re: supplenza con bambini disabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.