Chi mi aiuta a chiarire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi mi aiuta a chiarire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi mi aiuta a chiarire

2 partecipanti

Andare in basso

Chi mi aiuta a chiarire Empty Chi mi aiuta a chiarire

Messaggio Da scenic Lun Apr 22, 2013 9:37 pm

Ciao a tutti e ciao Lalla, sono passata finalmente di ruolo quest'anno i primi di aprile con decorrenza giuridica settembre 2012, attualmente sono in servizio presso una scuola media da ottobre 2012, e insegno quindi su cdc a245 (francese scuole medie), siccome il ruolo è su a246 (francese scuole superiori), volevo sapere se posso svolgere l'anno di prova già da ora, l'usp ha risposto che posso fare solo il corso di formazione e non l'anno di prova, ho letto qualcosa su questo forum mi pare che le cose stiano diversamente, chi mi può chiarire questo dubbio e nel caso i riferimenti normativi, ringrazio tutti sin da ora, saluti, scenic

scenic

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mi aiuta a chiarire Empty Re: Chi mi aiuta a chiarire

Messaggio Da fradacla Lun Apr 22, 2013 10:12 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/15/docente-immessa-in-ruolo-in-due-anni-differenti-ma-in-due-classi-di-concorso-diverse-e-obbligata-a-svolgere-lanno-di-formazione/

La collega che ha scritto pone una domanda diversa, ma la premessa è che, immessa con retrodatazione, ha fatto anno di prova e corso di formazione nella secondaria di secondo grado pur essendo stata immessa nel primo grado.
C'è una nota del MIUR che ho visto linkata giorni fa che mi sembra confermi tale possibilità
Ciò premesso, si precisa che per il personale docente, educativo ed ATA neo-nominato in ruolo dopo il 31 agosto 2007, e in servizio nell’a.s. 2007/2008 come supplente annuale, sino al termine delle attività didattiche, o come supplente temporaneo con prestazione di servizio non inferiore a 180 giorni, e che, pertanto, assumerà servizio dal successivo anno scolastico beneficiando della retrodatazione giuridica della nomina, tale periodo di servizio prestato come supplente, è valido ai fini della prova, purché svolto, nello stesso insegnamento o classe di concorso o nell’insegnamento di materie affini, ovvero, per il personale ATA, nello stesso profilo professionale.
Resta fermo per il predetto personale la possibilità di svolgere le attività di formazione nel corso dello stesso anno scolastico.

http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2008/prot3699_08.shtml
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi aiuta a chiarire Empty Re: Chi mi aiuta a chiarire

Messaggio Da scenic Lun Apr 22, 2013 10:48 pm

La discriminante per dimostrare al mio usp che ho ragione io e il forum è dimostrare che a245/a246 sono materie affini....mi sembra oltre ogni evidenza, grazie fradacla per la risposta

scenic

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chi mi aiuta a chiarire Empty Re: Chi mi aiuta a chiarire

Messaggio Da fradacla Mar Apr 23, 2013 9:05 am

scenic ha scritto:La discriminante per dimostrare al mio usp che ho ragione io e il forum è dimostrare che a245/a246 sono materie affini....mi sembra oltre ogni evidenza, grazie fradacla per la risposta
La nota, tra l'altro, non cita mai "lo stesso grado dell'istruzione".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chi mi aiuta a chiarire Empty Re: Chi mi aiuta a chiarire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.